Amore o odio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ma quanti km ha la tua fofo.....se non hai fatto almeno 10000km deve ancora sciogliersi e poi hai tolto il flauto aria e cambiato il filtro di cartone con uno in cotone?
    Fai quanto sopra e vedrai che avrai un'altra macchina sotto le mani!Ciao.
     
    .
  2. hunte888
     
    .

    User deleted


    adesso avendo fatto questo ultimo viaggio ho passato i 6000 km, se non sbaglio sono a 6100 circa, quindi diciamo che forse forse ho appena superato la fase di rodaggio, però non saprei.
    Il flauto di cui parli, avevo letto che lo avevate sulle focus, ma dici che c'è anche sulla c-max ?
    No il filtro non ho ancora cambiato nulla.

    Appena potrò e magari quando arrivo a 10.000 farò le modifiche che dici tu, grazie epr i consigli.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hunte888 @ 2/4/2010, 09:19)
    adesso avendo fatto questo ultimo viaggio ho passato i 6000 km, se non sbaglio sono a 6100 circa, quindi diciamo che forse forse ho appena superato la fase di rodaggio, però non saprei.
    Il flauto di cui parli, avevo letto che lo avevate sulle focus, ma dici che c'è anche sulla c-max ?
    No il filtro non ho ancora cambiato nulla.

    Appena potrò e magari quando arrivo a 10.000 farò le modifiche che dici tu, grazie epr i consigli.

    Credo che il motore con gli accessori filtro-aria (della Focus)siano gli stessi anche per la C-max per cui a 10000 km puoi attivarti per le leggere modifiche.Ciao.
     
    .
  4. il_mulo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (hunte888 @ 1/4/2010, 12:00)
    .............ho adovuto anche io in alcuni casi abbassare di marcia per eseguire dei sorpassi di alcuni disel (che comunque andavano a velocità costante) ma probabilmente avrei dovuto scalare anche di terza per andare a 6000 giri.....

    scusa ma non capisco tutto questo timore a scalare di una marcia per fare un sorpasso mi sembra che vi fate troppi problemi, io scalo e via !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    ....non abbiate tumori a tirare le vostre fofo fino al limitatore e pure qualcosa oltre ,sono motori che frullano e se non state tanto a guardare i consumi vi daranno tante soddisfazioni.......
     
    .
  6. hunte888
     
    .

    User deleted


    Il problema è che andando a GPL ho timore che possa succedere qualcosa XD...mica per altro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Dopo un rodaggio di 10000 km credo che il motore oramai si sia assestato e quindi è indifferente tirate a gpl o a benza.Personalmente ho incominciato a tirare ogni tanto fin dai primi mille km proprio per srodarla e grazie a Dio fin'ora che ne ho 19000 va alla grande e frulla come non mai.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    Io ne ho 23.000 di km e quasi tutti fatti a gpl, ogni tanto faccio le mie "sgranchite" coi 2 carburanti e quindi quando c'è da scalare non mi faccio problemi, anzi...
    P.S. La quarta dai 4000rpm in poi è una figata di allungo ;)
     
    .
  9. SimoGPL
     
    .

    User deleted


    Beh io vengo da una Punto GT da quasi 190cv quindi non faccio tanto testo, credo che se vieni da un'auto turbo ti sembra di girare col freno a mano con la cmax gpl...

    Ci sono tante cose che influiscono sulle prestazioni: rapporti del cambio, albero a camme, ruote, cx etc

    Credo che la cmax soffra come tutti gli aspirati di prestazioni deludenti in basso (fino a 3000 rpm), dopo il motore reagisce bene e si sentono i cv anche a gpl. Il cambio secondo me è ok ma una sesta marcia dovevano metterla assolutamente...sono andati a risparmio su questo è palese.

    L'unica maniera seria per ottenere qualcosa in basso è un albero a camme con profilo diverso e una rimappata per ottimizzare la carburazione, ma bisogna spendere almeno almeno un 1000 euro. E cmq se dopo prendi qualcosa in basso inevitabilmente perdi ai medi e alti giri...la bilancia da una parte pende sempre...

    Cmq globalmente a mio avviso le prestazioni sono giuste, la vera seccatura (e se potessi tornare indietro prenderei il 2.0 diesel) è l'autonomia a gpl scarsa, io faccio 340km di media arrivando una 20na di km dopo il lampeggio dell'ultima spia verde e sui viaggi lunghi è una vera rottura fermarsi spesso. I 400km col pieno devi andare mooooolto piano e stare attento a tutto
     
    .
  10. saverio72
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo qualche dritta sul mio prossimo acquisto. Questa mattina ho chiesto un preventivo x una c-max 1.6 gpl 125cv e diesel 1.6 95cv, mi ha incuriosito la versione gpl ma nello stesso tempo ho molti dubbi visto ho sempre guidato macchine diesel!!! Qualcuno può aiutarmi??? grazie
     
    .
24 replies since 2/11/2009, 12:09   2343 views
  Share  
.