BUCHE,STRAPPI E SEGHETTAMENTI

A BASSO REGIME DI GIRI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jocelyn72s
     
    .

    User deleted


    Tutto a posto! Danno riparato in garanzia (Tutto il cablaggio dell'impianto GAS è stato sostituito) e tagliando fatto a 50€.
    Secondo me non si accenderà nemmeno più la spia del motore!
    Altro feedback: per qualche giorno ho riguidato la FoFo 1.8 tdci 116CV: si, ok, la coppia... Ma come spinge bene il mio 2000 a gas sopra i 4000 rpm... non ce n'è!!!
     
    .
  2. Clipper240176
     
    .

    User deleted


    Sono contento che tu abbia risolto i problemi della tua FoFo.
    Sopra i 4000 i 145 CV immagino spingano molto bene !
    Anche se penso richiedano parecchio "fieno gassoso" :lol:

    Per quanto riguarda il discorso riparazioni in garanzia,il concessionario dove ho acquistato la focus TDCi,mi ha detto che anche sui modelli gpl,in caso di problemi ,potevo rivolgermi sempre a loro.
    Poi ,in caso di problemi all'impianto gpl, avrebbero fatto fare le riparazioni a officine specializzate "esterne",ma questo sarebbe stato un problema gestionale loro,per me non sarebbe cambiato niente...
    Poi non so se è vero,io ho scelto comunque il turbodiesel...
     
    .
  3. jocelyn72s
     
    .

    User deleted


    Ciao Clip,

    anche a me in conce hanno detto la stessa cosa, ma tant'è non hanno trovato il guasto in 3 interventi, mentre alla BRC l'hanno trovato al primo colpo, dopo 2 minuti.
    Complimenti per la tua scelta, il tdci è veramente una bomba!!!
     
    .
  4. hunte888
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, io possiedo una c-max e secondo me il problema dei singhiozzamenti a bassi regimi era una cosa normale, un diciamo assestamento progressivo del motore, infatti ora a circa 4600 km non ho più nessun problema, anche se mettessi una marcia alta a bassi giri non mi singhiozza più.
    Piuttosto sarei al quanto dubbio che ci abbiano capito qualcosa gli stessi tecnici brc o ford visto che comunque non hanno pensato ce ptesse essere solo un fatto di assestamento......andare a mettere la mani su un motore nuovo è per me controproducente, io mi ero ripromesso che sarei andato in ford dopo i primi 5000 km (che ancora non ho raggiunto) per fare il minicontrollo ma vedo che non ce ne sarà biosgono di dirgli del problema strappetti. Comunque molti altri che hanno ugualmente la focus con stesso motore hanno effettivamente riscontrato che il problema singhiozzamenti sparisce con il tempo.
     
    .
  5. Clipper240176
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Salve a tutti, io possiedo una c-max e secondo me il problema dei singhiozzamenti a bassi regimi era una cosa normale, un diciamo assestamento progressivo del motore, infatti ora a circa 4600 km non ho più nessun problema

    Sono contento che tu non abbia più nessun problema,ma, diciamo la verità,una cosa che funziona male non può essere "normale" <_< ,e questo vale per qualunque prodotto in vendita.

    Assestamento,rodaggio,ecc. sono scuse per non ammettere,come hai scritto anche tu poco più sotto,che non ci hanno capito niente del problema.
    Poi hanno visto che in diversi casi "fortunati" ,dopo qualche migliaio di chilometri ,il problema sparisce da solo,e "sperano in questo".

    "Andare a mettere la mani su un motore nuovo" è controproducente,se funziona perfettamente,ma se presenta problemi,sarebbe l'unico modo per risolverli (a patto di sapere come fare...).

     
    .
  6. hunte888
     
    .

    User deleted


    Per le auto comunque il rodaggio se è una pratica consigliata vuol dire che c'è un motivo, poi magari con il fatto che sia a GPL ci potrebbe essere una diversa pratica da attuare e tante altre variabili, ad esempio anche il cambio dell'auto si adatta al guidatore, ora l'auto a me personalmente si è adattata completamente e cose così, altri addirittura consigliavano di andare ogni tanto facedno qualche tirata a oltre 4000 giri per sbloccare il motore.....bè io ancora non l'ho fatto ma sono sicuro che se lo facessi ciò potrebbe migliorare le prestazioni e il comportameto in generale del motore.

    Bè un qualche singhiozzamento per un motore così grande da totale ignorante che sono in materia potevo pensare che ci potesse stare, però appunto come ho detto se on fossero spariti, fra qualche giorno l'avrei portata a far vedere, perchè non è decisamente normale, ma una cosa del tutto nuova è possibile che debba avere un pò di rodaggio quindi ho preferito aspettare piuttosto che portarla subito a far vedere anche perchè io sono abbastanza pigro e non ho voglia di portare l'auto dai meccanici proprio perchè mi fido poco di qualunque persona (pure competente) di farci mettere le mani, finchè rabboccano olio, o cambiano gomme o cose così banali va bene ma se si va più nello specifico ho sempre paura che questi interventi facciano più danno che soluzione.

    Nel dire controproducente su un motore nuovo cmq intendevo nel senso che mi pare di aver capito dall'altro utente che alla fine non hanno risolto e forse e dico forse se non ci avessero messo le mani il problema (che magari non è proprio un problema....il rodaggio normale esiste magari non hanno previsto una cosa simile per il GPL visto che ogni concessonario dice la sua) si risolveva da solo....ma dico forse.

    Altro esempio, io con la mia c-max non sono riuscito ad arrivare a 400 km con un pieno, al max ho fatto 362 km in un viaggio autostradale, e per ora non mi azzardo a portarla a farla vedere se c'è qualche problema proprio perchè ho paura che dopo mettendoci le mani le cose non vadiano come si deve. Certo alla fine poi se mi rompo e vedo che le cose non migliorano il meccanio o chi diverso da lui mi sente praticamente ogni giorno XD.
     
    .
  7. Clipper240176
     
    .

    User deleted


    Il rodaggio del motore è prescritto sui manuali di manutenzione di tutte le auto,quindi,seppure molto meno restrittivo rispetto alle auto di 20/30 anni fà,
    va fatto esattamente come indicato.

    Poi,magari,è esattamente come dici tu,cioè che a gpl il motore 2.0 ford,durante il rodaggio, ha qualche strappetto a regime molto basso.

    Non è una cosa "mortale",anzi... è solo molto "strano"...
     
    .
  8. jocelyn72s
     
    .

    User deleted


    La mia, cmq, ha 33.000 Km e ancora strappa a bassi regimi. Soprattutto in mezzo al traffico di Roma...
     
    .
  9. il_mulo
     
    .

    User deleted


    @jocelyn72s: per curiosità quianti km fai con un pieno ?
     
    .
  10. jocelyn72s
     
    .

    User deleted


    Tra i 370 ed i 430 Km. Mediamente quasi sempre tra i 400 ed i 410.
     
    .
  11. il_mulo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jocelyn72s @ 22/2/2010, 16:31)
    Tra i 370 ed i 430 Km. Mediamente quasi sempre tra i 400 ed i 410.

    ma berlina ?
     
    .
  12. jocelyn72s
     
    .

    User deleted


    No, Station Wagon.
     
    .
  13. il_mulo
     
    .

    User deleted


    allora mi devo preoccupare, io SW non faccio più di 370 Km (è il 4 pieno) !
     
    .
  14. jocelyn72s
     
    .

    User deleted


    Vedrai che migliorerà sicuramente con l'andare del kilometraggio...
     
    .
  15. il_mulo
     
    .

    User deleted


    sperem , a te ha migliorato ?
     
    .
85 replies since 12/11/2009, 13:45   14025 views
  Share  
.