MEDIA autonomia focus gpl
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • tra i 400 ed i 450 km
    40.54%
    45
  • tra i 350 ed i 400 km
    30.63%
    34
  • più di 450 km
    13.51%
    15
  • tra i 300 ed i 350 km
    10.81%
    12
  • meno di 300 km
    4.50%
    5
Guests cannot vote (Voters: 111)

MEDIA autonomia focus gpl

km percorsi con un pieno di gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Ford focus 1.6 GPL plus

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, la mia media in un percorso misto è stata di 10,2 a litro.. Ma spero migliori visto ke la mia "angie" è ancora molto Vergine. Quello ke ho notato è infatti ke il distributore fa la differenza.. X ora a Bari nn ne ho trovato uno buono. Fatemi sapere se qualcuno è della zona a e ne conosce..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Offline
    Ciao, guarda ti posso dire che la mia appena ritirata facevo attorno ai 480 - 490 km con un pieno, adesso ha 8700 km sono arrivato a fare 550 km, quindi migliorerà sicuramente anche la tua.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Ford focus 1.6 GPL plus

    Status
    Offline
    me lo auguro vivamente. come detto prima, spero di trovare un distributore gpl a bari da cui valga la pena rifornirsi, visto che quelli provati sino ad oggi sono stati un attimino scarsi..
    speriamo bene.. ;)
     
    .
  4. tobei
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho una Focus GPL 120/125 CV che ha 5000 Km, comprata a luglio.
    La macchina mi sembra pigra e consuma comunque più di 10l/100km.
    Vi dico solo che ho provato a tirarla e non arriva a 180 km/h. Quindi non credo che sia un'impressione.
    Comportamento simile a benzina e gpl nonostante i 5 cv in più. Qualcuno di voi riscontra o ha verificato gli stessi problemi?
    Non vi dico che fatica alle salite...
    Andava forse meglio la mia vecchi FoFo con 300K e impianto landi. 20 cv in meno, è strano vero?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    E' risaputo che il motore aspirato 1600 benzina/gpl da 120/125 CV non è una forza della natura considerando anche che deve spostare una massa di circa 1300 kg.
     
    .
  6. cuzco66
     
    .

    User deleted


    Buonasera signori la mia Ford Focus 1.6 115 Cv è arrivata quasi ad avere 4 anni e con 35900 Km se potessi la ricomprerei un altra volta i consumi sono più che ottimi sui 400 con un pieno,,,e un PIEDE che affonda parecchio
     
    .
  7. Riccio88
     
    .

    User deleted


    ho comprato una Focus 1.6 da circa 3 settimane e ad ora ho fatto solo 1500km. L'ho comprata che ne aveva 43000. I pieni che ho fatto fin ora mi sono durati dai 400 ai 430 km.
     
    .
  8. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Resto basito .. con la mia SW 2.0 del 2009 faccio di più di tutti i Vs. 1600 : ciambella da 42 = 530 Km in media.
    D'estate (col butano che aggiungono) arrivo ad oltre 600 :ph34r: :ph34r:

    Ps. sono a 120.000 Km e con ancora gli iniettori originali Brc.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wing Car @ 13/2/2015, 09:46) 
    Resto basito .. con la mia SW 2.0 del 2009 faccio di più di tutti i Vs. 1600 : ciambella da 42 = 530 Km in media.
    D'estate (col butano che aggiungono) arrivo ad oltre 600 :ph34r: :ph34r:

    Ps. sono a 120.000 Km e con ancora gli iniettori originali Brc.

    Penso che sia l'eccezione che confermi la regola.....sei fuori da ogni media che sia piu' che buona /ottima!
    La mia 2000 non riesce a fare piu' di 360/370 km ma è grasso che cola!!Beato te!
    Forse col il piede di farfalla potrei raggiungere i 400 km ma non è il mio stile di guida.
     
    .
  10. luca 1973
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Con la mia 2.0 sw ho notato in effetti una notevole influenza dello stile di guida.
    Con una gida un po'spigliata in urbano (30%), veloce in extraurbano (100-120kmh di tachimetro, 30%) e con un buon passo in autostrada (150kmh di tachimetro, 40%) con un pieno faccio mediamente 360km.
    Quando mi metto il "cappello da guida" ed esaspero chi mi segue arrivo anche a 460km.
    Pero' parto da fermo quasi senza accelerare, cosi' come cerco di procedere al minimo in coda, giocando con prima-seconda; in extraurbano cerco di mettere prima possibile la marcia piu' alta e vado a 90, in autostrada a 130.
    Curioso il fatto che ci siano volute due settimane di guida da bradipo per vedere dei risultati: credo che sia la centralina adattiva che ottimizza la gestione del motore in base ai parametri medi di un periodo di 7-14giorni.
    Comunque, ho fatto la scoperta del secolo: per consumare poco devo andare piano!
    Mi sfoghero' con la mia "cavatappi" 750.

    Ciao a tutti

    Luca
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca 1973 @ 18/3/2015, 11:02) 
    Buongiorno a tutti.
    Con la mia 2.0 sw ho notato in effetti una notevole influenza dello stile di guida.
    Con una gida un po'spigliata in urbano (30%), veloce in extraurbano (100-120kmh di tachimetro, 30%) e con un buon passo in autostrada (150kmh di tachimetro, 40%) con un pieno faccio mediamente 360km.
    Quando mi metto il "cappello da guida" ed esaspero chi mi segue arrivo anche a 460km.
    Pero' parto da fermo quasi senza accelerare, cosi' come cerco di procedere al minimo in coda, giocando con prima-seconda; in extraurbano cerco di mettere prima possibile la marcia piu' alta e vado a 90, in autostrada a 130.
    Curioso il fatto che ci siano volute due settimane di guida da bradipo per vedere dei risultati: credo che sia la centralina adattiva che ottimizza la gestione del motore in base ai parametri medi di un periodo di 7-14giorni.
    Comunque, ho fatto la scoperta del secolo: per consumare poco devo andare piano!
    Mi sfoghero' con la mia "cavatappi" 750.

    Ciao a tutti

    Luca

    Vero,verissimo!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Ford focus 1.6 GPL plus

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ad oggi la media della mia focus plus 1.6 è di 11 a litro.
     
    .
  13. cuzco66
     
    .

    User deleted


    Anche la mia è più che buono sto sui 11/12 litro anche la mia Focus è 1.6 fino ad ora ho percorso 47000 km in 5 anni risultato per i primi cinque anni OTTIMO!!!! Grande Ford
     
    .
  14. andrea.vr
     
    .

    User deleted


    io ho una focus 1.6 GPL, acquistata nuova e consegnatami ad inizio 2010.
    Dopo 5 anni vi confermo che i consumi sono sempre stati costanti:
    In ciclo misto-urbano, la percorrenza è di circa 10,5-11 km litro, guidando senza esagerare, ma anche evitando lo stile da "nonno".
    In autostrada, invece, se si tiene una media sui 130kmh il consumo è di poco più di 9km litro, mentre a 140-145kmh la percorrenza scende a 8,8 km. Discorso simile se si viaggia con portasci ed a velocità di circa 130: non meglio di 9kml.
    Nel serbatoio carico una media di 42-43 litri per il pieno.
    I dati che vi invio, li ho rilevati in medesime condizioni: macchina con guidatore o al più uno o due passeggeri e senza carichi pesanti nel bagagliaio.
    A chi dichiara percorrenze superiori, soprattutto nel traffico urbano, ricordo di fare una verifica: la macchina parte sempre a benzina e, soprattutto nelle stagioni fredde, impiega del tempo prima di raggiungere la temperatura di esercizio fissata dalla centralina per la commutazione a GPL. Bisogna tenere quindi conto di questa strada percorsa e toglierla dai km totali. In caso di tragitti abbastanza brevi e distanti alcune ore l'uno dall'altro, la cosa acquista importanza, perchè i km percorsi a benzina si accumulano velocemente.
    Faccio un esempio: devo percorrere poco meno di 6 km per arrivare al lavoro e completo il tragitto in circa 5 minuti di marcia effettiva. Parto immediatamente dopo aver avviato l'auto. Percorro circa 3 km a benzina nella stagione fredda (dicembre-marzo), per scendere a poco più di 1 km da maggio a settembre. Poi ovvio che se ci si ferma e si riparte con motore ancora caldo, il tempo della commutazione è quasi immediato (se ci si è fermati pochi minuti), mentre impiega comunque almeno 1 minuto, se si era fermi anche da solo 10 minuti. Tempistiche e temperature sono tutte impostate in origine nella centralina BRC.

    ah... dimenticavo un dato.
    in questo esatto momento la macchina ha circa 120.000 km e 6 anni di vita, quindi percorro circa 20.000 km anno.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    1.6 Gpl 120 cv, acquistata ritirato il 31/08/2016, attualmente sono a 17000 km quindi di pieni ne ho fatti parecchi, sia urbano che extraurbano, più o meno faccio solo di gpl un minimo di 425 km fino ad uno standard di 450 km con un pieno, il record è stato di 497 km. All'inizio, per i primi 5000 km circa il kilometraggio era appena sui 400, adesso si è stabilizzato.
     
    .
147 replies since 13/11/2009, 13:04   17082 views
  Share  
.