MEDIA autonomia focus gpl
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • tra i 400 ed i 450 km
    40.54%
    45
  • tra i 350 ed i 400 km
    30.63%
    34
  • più di 450 km
    13.51%
    15
  • tra i 300 ed i 350 km
    10.81%
    12
  • meno di 300 km
    4.50%
    5
Guests cannot vote (Voters: 111)

MEDIA autonomia focus gpl

km percorsi con un pieno di gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuri Iowa Knot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paoletto31 @ 7/3/2017, 01:46) 
    1.6 Gpl 120 cv, acquistata ritirato il 31/08/2016, attualmente sono a 17000 km quindi di pieni ne ho fatti parecchi, sia urbano che extraurbano, più o meno faccio solo di gpl un minimo di 425 km fino ad uno standard di 450 km con un pieno, il record è stato di 497 km. All'inizio, per i primi 5000 km circa il kilometraggio era appena sui 400, adesso si è stabilizzato.

    ciao paoletto e ciao a tutti scusate l OT ma quanto hai pagato l'auto? quanto ti costa un pieno di gpl? grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    l'auto l'ho pagata 20K precisi precisi. Il costo del pieno è come quello della benzina, dipende da dove vai a fare rifornimento, di solito si spende da un minimo di 23 euro fino ad un massimo di 30, percorrendo poi con un pieno all'incirca 450/500 km.
     
    .
  3. Wing Car
     
    .

    User deleted


    paoletto31 : per favore definire "il costo del pieno è come quello della benzina" perchè proprio non l'ho ben capita!
    Da queste parti (Veneto) il Gpl lo trovo a 0.58 e la benza a 1.40 ... pertanto, non li vedrei molto simili!
    Forse volevi dire che il rabbocco di benzina fino al full - quello magari sì - viene a costare come un intero serbatoio di Gpl ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Intendevo dire che non puoi chiedere quanto costa un pieno nello specifico perché dipende da dove vai a fare rifornimento. Se da te lo trovi a 0.58 te la cavi con 25 euro per il pieno, ma se sei in autostrada credi di trovarlo a quel prezzo il GPL? E quindi puoi spendere fino a 5/6 euro in più per il pieno. Stesso discorso per la benzina, se vai in una pompaggio bianca spendi meno, se vai tipo alla total per mettere la stessa quantità di benzina spendi molto di più. Spero di essere stato chiaro.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    fortunati voi qui il gpl 0.715/0.725

    comunque la mia fofo del 2010 km 100500 con motore 1.6 da 115 cv autonomia dai 430/480 senza accorgimenti particolari x la guida al risparmio ,foese al contrario
    pienamente soddisfatto x ora unico problema che o notato ultimamente nel passaggio benza/gas un lieve tremore ,ma non sempre... ora dopo messo il prodotto x la pulizia basta tutto risolto
     
    .
  6. simofree
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    grazie per aver lasciato le vostre statistiche, ho aquistato una FoFo 1.6 Berlina GPL 120cv a fine Giugno. ecco il mio primo pieno!!!
    21€ a 0,51€/l, km percorsi 470....
    60% Autostrada, 20% Extraurbano, 20% Urbano

    Sto seguendo il computer di bordo sui cambi (cambio a 2,1k giri max) per vedere a quanto la potevo spingere...
    l'ho "tirata" per modo di dire una volta sola dopo che avevo percorso già 150km in autostrada ed era in temperatura.
     
    .
  7. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Come già detto, ho il 2.0 aspirato: prima lucetta và OFF a 160Km, la seconda a 280, la terza a 370, la quarta inizia a lampeggiare verso i 440 e poi riesco a fare altri 70- 80 km prima di finire la ciambella: totale medio 530 km con un pieno.

    D'estate, con l'extra iniezione di butano alla pompa, invece è così: prima lucetta và ad OFF a 200 km, la seconda a 330, la terza a 440 e la quarta inizia a lampeggiare sui 510. Poi arrivo a toccare i 600 km/pieno. Ma succede solo a cavallo tra giugno e luglio, almeno dalle mie parti è così.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Percorso favorevole extraurbano led regolari e consumo calcolato pieno pieno che sfiora i 13km/lt su 5000 km senza barare.

    30 euro di benzina su i 5000 partendo dalla riserva ad auto consegnata ed ora oltre al quarto.

    2.0 gpl/benz 145cv

    P.s. Gpl 0.609. Benzina 1.520 (nei migliori bar!)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    ho una focus 2.0 GPL montato direttamente dalla casa, comprata da un amico l'anno scorso.

    L'auto è stata immatricolata ad aprile del 2009, ora ha percorso 142.000 Km.

    E' mia abitudine fare il pieno di GPL ogni 400 km.

    Solamente una volta sono arrivato a fare 480 Km.... avevo la luce della riserva del GPL che lampeggiava....ce l'ho fatta ad arrivare fino al distributore per fare il pieno senza svuotare completamente il serbatoio. Ne avrebbe fatti di più sicuramente.

    Controllo i consumi con excel..... e azzerando ogni volta il contachilometri quando faccio il pieno di GPL.

    Dal 1 novembre 2017 al 30 aprile 2018 ho fatto 7094 km.

    Il consumo minimo nel periodo è stato di 10,30 km/lt... quello massimo 12,90 km/lt .... la media invece è di 11,35 km/litro. Non mi sembra male!

    Vediamo se in estate come saranno i consumi.... vi terrò aggiornati.
     
    .
  10. Massimo Bramonti
     
    .

    User deleted


    Da quando ho rinnovato la ciambella del GPL (scadenza 10anni)la situazione è migliorata, ora riesco a fare anche 500km con un pieno e tutti in città (Roma, con un bel traffico) non so quale sia il motivo ma prima arrivavo a 420/430
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo Bramonti @ 27/3/2020, 12:45) 
    Da quando ho rinnovato la ciambella del GPL (scadenza 10anni)la situazione è migliorata, ora riesco a fare anche 500km con un pieno e tutti in città (Roma, con un bel traffico) non so quale sia il motivo ma prima arrivavo a 420/430

    sicuramente hanno sostituito la valvola con una più dura..... cioè che scatta al 90-95% anzichè all'80% del serbatoio pieno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao massimo
    sicuramente vedrai che un pieno ti costa di più ,forse la valvola di sicurezza è starata. carichi più dell'.80% che serve per la tua sicurezza, perche il 20%di spazio vuoto nella bombola è utilizzato per l'aumento di pressione del gas in estate ..io non mi sentirei sicuro ad avere una bombola con più gpl.
    io la bombola l'ho appena cambiata, ho caricato 42 litri giusto appena sopra 80%(41'6)
    se è cosi meglio più sicurezza è meno autonomia
    controlla l'etichetta che c'è sulla bombola se c'è scritto 52litri contatta il tuo installatore è fatti cambiare la valvola di carico
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Anche io ho cambiato la ciambella sul C-Max 2000 GPL nel 2019, e tranne il primo carico, da 40 litri poi si è stabilizzato a 42,5 come con la ciambella originale. Chiaramente avendo fatto la sostituzione da un installatore autorizzato BRC hanno montato la ciambella del Kit originale.
    Buona strada a tutti con le nostre in'arrestabili Ford..... Vincenzo da Treviso
     
    .
147 replies since 13/11/2009, 13:04   17081 views
  Share  
.