problemi messa in moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jame
     
    .

    User deleted


    da mecc ford non ci sono ancora campagne di richiamo anche se il problema c'è. è sicuramente legato all'impianto a gas anche perchè succede solo ai modelli che ne sono dotati in origine. ci stiamo lavorando anche se ford ci non ci supporta granchè, i problemi sono talmente freschi e discontinui che ci faranno penare ma non temete questione di poco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao jame...

    il tuo "ci stiamo lavorando" presuppone che tu sia uno "del settore".
    a questo punto,una presentazione è molto gradita,da fare nella sezione apposita please ;)

     
    .
  3. jame
     
    .

    User deleted


    ciao scusate sono un autorizzato ford di modena e il problema è nuovo e come detto discontinuo quindi ci rende la vita un po più difficile ma nel giro di poco ci arriviamo. tenete conto che il tempo per le diagnosi non è coperto da ford in modo totale e quindi anostro carico quindi cerchiamo di accontentere il cliente e ford senza rimetterci troppo di nostro. abbiate pazienza a breve spero anche in una camapagna di servizio che ritengo doverosa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    quindi il problema è a carico dell'impianto BRC ?
    quali motorizzazioni interessa di preciso ?
    quali soluzioni trovate per il momento ?
    è previsto un aggiornamento software per risolvere il problema ?

    scusa le tante domande,ma l'argomento è particolarmente scottante e non trattato in altro luogo.

    intanto anche il benvenuto nel foro da parte mia e da tutti gli altri user...
     
    .
  5. jame
     
    .

    User deleted


    come detto per ora non c'è nulla di ufficiale ma penso che ci stia lavorando sia ford che brc, oltre a noi dell'assistenza anche perchè il problema è appena sopraggiunto dalle mie parti

    dimenticavo il problema per ora riguarda solo le versioni 2000 con impianto originale brc ,sia focus che ci max, almeno per i clienti che abiamo noi. di più non so dirti se non che gli impianti (non brc) che abbiamo montato fino ad ora non hanno manifestato questi problemi
     
    .
  6. ratti
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo topic (credo si chiami così) proprio per cercare di incontrare altre persone con il mio stesso problema di avviamento.
    Nella mia esperienza, i meccanici e gli elettrauti rappresentanti il marchio Ford, hanno sempre risposto che chi aveva questo problema rappresentava un singolo caso isolato e non vi erano soluzioni, a causa della scarsità dei casi manifestati.
    Mi pare invece di capire che tu (jame) stia dicendo che ce ne sono altri con questo tipo di problema e se voi di Modena siete venuti a conoscenza del problema, per quello che è il vostro bacino di utenza, è pensabile che alla sede centrale di Ford Italia e/o BRC abbiano ricevuto una serie più corposa di segnalazioni provenienti dal territorio italiano...

    Visto che, a causa del tuo lavoro, puoi avere contatti con questa benedetta sede centrale di mamma Ford, potresti chiedere conferma del fatto che il problema è già in corso di studio alla Ford?
     
    .
  7. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto detto da jame.

    sono passato venerdì a slutare gli ex colleghi qui di bologna e non risulta alcun problema del genere ( qui a BO tra l'altro causa un "chiamiamolo disguido" ora tutta FORD è concentrata su un unico concessionario il che vuole dire che quasi tutto passa di lì )
     
    .
  8. davide'67
     
    .

    User deleted


    ...............non sento piu' parlare del problema di messa in moto.
    Ma avete risolto il problema ??? perche' la mia c-max fa uguale, anzi ultimamente lo fa anche piu' spesso e a volte parte solo al terzo tentativo.
    Se avete risolto mi dite come perche' non ne posso più. GRAZIE
    Possibile che in FORD non sappiano che pesci pigliare.
     
    .
  9. antario
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.anche io avevo lo stesso problema che poi ho risolto cambiando le candele.la ford di roma mettendo la macchina in diagnosi mentre si manifestava il problema ha riscontrato un ingolfamento causato da gas e benzina miscelati in percentuale molto bassa. i consigli sono stati:prima di arrestare il motore mettere a benzina e far consumare il gas,non arrestare mai il motore con l'aria condizionata,non so il per che ma da quando faccio cosi il motore è sempre ripartito senza problemi.
     
    .
  10. davide'67
     
    .

    User deleted


    Ciao antario, ormai ovunque vado sei sempre tu che mi dai una mano.
    Tanto per capirci, il tuo problema di messa in moto e' quello di ratti dell'altra pagina iniziale (perche' mi sembra spiegato abbastanza bene e mi ci riconosco)
    Come anno fatto a fare la diagnosi mentre faceva il difetto? che fortuna!
    A fala breve perde l'elettrovalvola del GPL, ho capito bene? e quindi nell'avviamento il motore si ingolfa. CIAO
     
    .
  11. antario
     
    .

    User deleted


    ciao davide67,la macchina è rimasta ferma un giorno e una notte li in officina,ho chiesto di aspettare il mio arrivo prima di controllare la macchina e cosi è stato. la macchina si ingolfa sia con il clima acceso e quando si arresta a gpl che poi passando a benzina si ingolfa.in poche parole il gpl non defluisce quando viene messa in moto si miscelano la centralina si accorge e leva la corrente alle candele. ma solo alcune hanno questo difetto non tutte.ciao
     
    .
  12. davide'67
     
    .

    User deleted


    Ciao antario sono sempre io, scusa se insisto ma voglio essere sicuro di quello che diro' quando mi presentero' alla FORD, il tuo problema era quello evidenziato da ratti?
    Io non sento odore di GPL perche' se c'e' un trafilamento dovrei sentirlo visto che la mia auto dorme in garage.
    E non ti hanno cambiato niente?, solo raccomandazioni su come fermarla?
    CIAO
     
    .
  13. SimoGPL
     
    .

    User deleted


    Confermo che ho anche io il problema dell'accensione, ce l'avevo anche con la Punto GT e in pratica era la benzina che (in estate o cmq con molto caldo) evaporava nel flauto iniettori e causava la "bolla" in fase di accensione. Bastava fare un paio di accensioni e la macchina partiva

    Cmq in occasione del primo tagliando (o se riesco anche prima) farò presente questa cosa
     
    .
  14. zampalesta
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    ho acquistato una Ford Cmax 2000 gpl l'anno scorso ed ho anche io gli stessi problemi evidenziati in questa discussione:
    il più delle volte al momento dell'accensione a freddo non parte anche se il motorino di avviamento gira regolarmente; al secondo tentativo invece la partenza è regolare.
    L'ho portata ad un officina Ford dove l'hanno tenuta qualche giorno e alla fine mi hanno detto che la macchina va bene "è un gioiellino".
    Ovviamente il problema è rimasto.
    In questi giorni la porterò dal meccanico della concessionaria che me l'ha venduta, ma le speranze sono poche.
    Io ho acquistato l'auto a Milano e da quanto ho letto non sono l'unico ad avere questo problema.
    Penso che chi ha avuto lo stesso inconveniente dovrebbe cercare di contattare altri proprietari "insoddisfatti" in modo da far sentire la nostra voce alla Ford, sperando in una campagna di richiamo.
    Avrei in mente anche lo slogan : "Cmax gpl: non è buona la prima" ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    La mia 2000cc. non ha mai presentato questo problema,dopo il fermo di un giorno o piu' fa 6 giri di motorino e parte quando poi il motore è caldo con 1 giro di motorino massimo 2 va in moto.

    Edited by MasterPilot - 24/8/2010, 14:58
     
    .
50 replies since 14/11/2009, 10:54   12518 views
  Share  
.