problemi messa in moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fordcimax
     
    .

    User deleted


    confermo ancora io avevo lo stesso problema di accensione e me lo anno risolto revisionando il riduttore del gas e ora la macchina e tornata come da nuova spesa €95
     
    .
  2. Eldit
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..
    Ho una cmax 2000 gpl del 2009. Acquistata da meno di un anno. Ho letto tutto e mi ritrovo gli stessi problemi. Non penso sia un problema di candele e vi spiego il perché.. Qualche mese fa la mia auto ha avuto un banalissimo problema di commutazione e per due settimane sono stato costretto ad andare solo a benzina.. Per tutto questo tempo la macchina è sempre partita al primo colpo. Nessun problema.. Una volta tornato ad usare il gpl è ricominciato il solito problema.. Ho provato anche a usarla a benzina negli ultimi 4-5 km prima di spegnerla ma nulla. Poco dopo lo stesso problema.. Parte solo al secondo tentativo e con un bella accelerata.. Sono quasi sicuro che il problema è da ricercarsi nel impianto brc.. Comunque ho avuto altre auto gpl ma non mi è mai capitato un problema del genere.. Non è possibile che un auto del 2009 abbia simili problemi.
     
    .
  3. michelike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, la mia C-max del 2009 ha 120000 km e la concessionaria ferri di Rimini mi ha proposto di sostituire il riduttore brc per un costo di 235€ Iva inclusa.
    Premetto che se passo a benzina prima di fermare la macchina, il problema all'accensione sparisce, e la Ford mi dice che si tratta comunque di piccole perdite di gas.
    Meglio la sostituzione o la revisione del riduttore?
    Mi sembra di capire che la revisione costi di meno.

    Secondo voi è possibile fare il lavoro da soli?
    Esiste qualche manuale con le istruzioni per la sostituzione o revisione del riduttore?
     
    .
  4. stiell
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, purtroppo mi unisco al gruppo di "quelli che fanno fatica a partire"...la mia FoFo 1.6 GPL ha 150.000km e lo fa già da un pò,pensavo fossero gli iniettori o la batteria,candele etc..ma dopo aver fatto un tagliando completo con anche sostituzione della batteria, non è cambiato nulla! :angry: :angry:
     
    .
  5. michelike
     
    .

    User deleted


    Cu cu....c'è nessuno?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    si penso che sia una perdita di gas ..riempie i cilindri di gas rompendo il rapporto stechiometrico tra benza e aria allora non parte se facendo un po di km a benza prima di spegnere la macchina allora bisogna controllare il riduttore o le elettrovalvole
     
    .
50 replies since 14/11/2009, 10:54   12518 views
  Share  
.