Primo problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tadd
     
    .

    User deleted


    Stamane, dopo un anno ed un mese e 35000 km la zoc ehm focus ha deciso di non partire.
    Il motorino girava a vuoto (tra l'altro non sembrava stesse cercando d'avviare un 2000 cc ma un 900, dal rumore), provato per circa tre volte, dieci secondi circa a tentativo, poi ho premuto il commutatore del carburante, passando a benzina, ho riprovato ed il motore ha accennato qualche brontolio, ancora tre o quattro decisi tentativi ed è partito con una bella fumata da ingolfamento totale.
    Cosa potrà esser successo, forse l'umidità, forse la centralina gas, forze l'immobilizer, boh?
    Dopo è andata benissimo, minimo regolare, l'ho spenta cinque volte ed è ripartita subito.

    Grazie.
     
    .
  2. il_mulo
     
    .

    User deleted


    da quanto tempo era ferma ?
     
    .
  3. tadd
     
    .

    User deleted


    Un solo giorno, quello di pasquetta, il giorno precedente ho percorso 40 km sotto la pioggia, andata e ritorno; lunedì c'è pure stato un po' di foehn con umidità scesa dal 97% al 30%.
    Lunedì sera l'ho comunque accesa, ma solo per spostarla di pochi metri, quindi neppure per un minuto.
     
    .
  4. il_mulo
     
    .

    User deleted


    aspetta a vedere se ti rifà il problema prima di portarla a vedere !
     
    .
  5. tadd
     
    .

    User deleted


    Oggi è partita al primo colpo, mistero assoluto.
    Per aggiungerne un'altra, dal di sotto del logo FORD sul portellone posteriore, focus titanium berlina, sta venendo fuori una sorta di guarnizione nera.
    Pian piano emergono un po' di assemblaggi a dir poco approssimativi.
    Qualcuno sa come metterla a posto, 'sta guarnizione?


    Grazie.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    ...non ho capito bene il posizionamento ,potresti fare una foto?...anche per vedere la guarnizione nera.
     
    .
  7. tadd
     
    .

    User deleted


    Al momento non posso fare la foto, si tratta dello 'scudetto' ford posto al di sopra della targa superiore.
    Anche su 4r ne parlano:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/29...1FEF59DA5F68F11

    Buon pomeriggio.
     
    .
  8. tadd
     
    .

    User deleted


    Passato stamane dal carrozziere, fatto verificare il problema guarnizione, il carrozziere ha ordinato tutto il 'maniglione' cromato posteriore della mia titanium berlina.
    Sembra che sia tutta un'unica guarnizione, poi ho fatto eseguire il controllo annuale relativo alla corrosione passante, necessario per avere la garanzia sulla carrozzeria.
     
    .
  9. il_mulo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tadd @ 10/4/2010, 15:53)
    poi ho fatto eseguire il controllo annuale relativo alla corrosione passante, necessario per avere la garanzia sulla carrozzeria.

    scusa ma che intendi ? bisogna chiedere di fare questo controllo altrimenti invalido la garanzia o intendi altro ?
     
    .
  10. tadd
     
    .

    User deleted


    Esatto, così è scritto anche sul sito Ford, relativamente alla garanzia sulla carrozzeria.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    .....faro' un attento controllo sulla mia,grazie tadd!
     
    .
  12. il_mulo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tadd @ 11/4/2010, 09:05)
    Esatto, così è scritto anche sul sito Ford, relativamente alla garanzia sulla carrozzeria.

    scusa ma sul sito della ford non la trovo questa cosa mi puoi dire i llink ? anche per pm !

    ciao e grazie
     
    .
  13. tadd
     
    .

    User deleted


    www.ford.it/FordService/GaranzieFord

    cartella 'corrosione'.

    Buona domenica.
     
    .
  14. andreagsr
     
    .

    User deleted


    Garanzia contro la corrosione perforante
    In caso di danni provocati dalla corrosione perforante (ruggine) Ford ti offre una garanzia di 12 anni/chilometraggio illimitato su tutti i veicoli con le seguenti eccezioni:

    6 anni (Ka, StreetKa, Galaxy e Ranger)
    8 anni (Nuova Ka, Transit, Tourneo e Nuovo Transit)
    10 anni (Transit Connect e Tourneo Connect)

    Durante questo periodo Ford si assumerà il costo totale di ogni riparazione necessaria. La copertura è prevista nel caso in cui la corrosione perforante abbia origine dall'interno della carrozzeria e sia riconducibile a difetti nel trattamento dei lamierati. Sono esclusi i casi di corrosione causate da danni fisici (ammaccature e graffi) e danni chimici (piogge acide, resine, e così via). Per mantenere inalterata la garanzia contro le corrosioni perforanti è necessario richiedere il controllo annuale gratuito presso la rete delle Carrozzerie Autorizzate Ford o presso i centri FordService.
     
    .
  15. il_mulo
     
    .

    User deleted


    grazie ad entrambi e buona domenica !
     
    .
18 replies since 6/4/2010, 11:04   592 views
  Share  
.