SPIA GIALLA AVARIA MOTORE ACCESA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucafoggia
     
    .

    User deleted


    Minimo irregolare C-Max 2.0 145cv Gpl BRC

    Salve,
    ho assolutamente bisogno di una soluzione DEFINITIVA ad un problema che interessa la mia auto Ford C-Max 2.0 145cv - BENZINA/GPL - anno 2008 - km 70.000.
    Da molti mesi si accende la spia gialla "AVARIA MOTORE" e solo per alcuni minuti si accende anche quella dell'ESP ma l'autovettura continua ad andar bene. Questo problema, comunque l'ho risolto facendo fare al meccanico il reset e l'azzeramento degli errori in centralina. Da quando si sono accese le suddette spie la mia autovettura presenta anche un MINIMO IRREGOLARE" sia con alimentazione a gpl (più accentuato) sia a benzina. Il problema del minimo irregolare (la lancetta del conta-giri motore oscilla per alcuni secondi tra i 600/1100 giri), avviene sia a freddo che a caldo ma anche quando sono su strada intorno ai 2500 giri l'auto singhiozza. In quest'ultimo caso, premendo la frizione, noto la lancetta del conta-giri oscillare repentinamente fino alla stabilizzarsi definitivamente. Ho consultato diversi meccanici sia Ford sia generici i quali hanno eseguito i seguenti lavori:
    -aggiornamento della centralina sia dell'auto sia quella dell'impianto gpl;
    -pulizia del modulo a farfalla
    -controllo in centralina di eventuali errori con esito negativo.
    Nonostante la suddetta manutenzione il problema persiste. I meccanici mi dicono che sarebbe da cambiare il modulo a farfalla oppure la sonda lambda ma non garantiscono la risoluzione di tale problema.
    A fronte di tale spesa senza alcuna garanzia di successo non provvedo ad effettuare i lavori in questione.
    Come mi consigliate di procedere? Chi conosce con certezza il problema? Grazie anticipatamente.
     
    .
90 replies since 6/1/2011, 21:49   62532 views
  Share  
.