DIFETTO CONGENITO CINGHIA SERVIZI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. philips81
     
    .

    User deleted


    Stesso problema a circa 40000, sostituiti cinghia e tendicinghia.
     
    .
  2. dyeflo90
     
    .

    User deleted


    io l'ho data a un mio amico che mi ha fatto il tagliando e ha provato a lubrificare cinghia e cuscinetti... per ora sembra essersi risolto il problema!!!... SPERIAMO!
     
    .
  3. roberto1956
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti!

    ops , un invio ...precoce ,scusate . oggi sono stato in Ford per il rumore a freddo alla cinghia servizi . grazie al forum , visto il tentennare del meccanico ho suggerito che avevo visto in internet l'esistenza di un kit ...il meccanico , gentilmente si e' informato e me lo ha confermato. purtroppo ho superato i due anni di garanzia e, pur avendo l'estensione a 5 , i 2 cinghioli da sostituire sono considerati parti soggette ad usura dal costo di 115 € .ciao
     
    .
  4. saccob
     
    .

    User deleted


    Cambiata cinghia e tendicinghia in garanzia finalmente , ma ho dovuto lottare , e comunque in un altro centro autorizzato. Quello dove l'ho portata per il tagliando affermava che non esisteva un tendicinghia , e che era solo sporca . Comunque la persona di ford Italia che mi ha aperto la pratica è stata molto gentile e disponibile . Non posso dire lo stesso di certi centri autorizzati :angry:
     
    .
  5. Vercingeto-rex
     
    .

    User deleted


    Volevo fornire anch'io la mia esperienza.

    Ho la focus gpl 2.0 immatricolata luglio 2009 e quest'anno in scadenza della garanzia biennale. dunque a luglio. ho fatto presente del problema che a freddo la cinghia servizi sfrigola che è un piacere!! Soprattutto adesso che è inverno la cosa si trascina per un paio di chilometri dopo l'accensione. Comunque a luglio posta la questione al concessionario lo stesso mi ha anche stampato la scheda che ford invia alle sue officine autorizzate. C'è la segnalazione che effettivamente c'è un problema sul tendicinghia ma che lo stesso dalla produzione di maggio 2009 è stato risolto cambiando in catena di monatggio i pezzi che originavano il rumore. Morale della favola la mia non rientrava tra le macchine che avevano quel problema, anche se il problema di fatto non è risolto. Il meccanico ford pertanto asserisce che a parte il rumore fastidioso problemi di consumo anomalo non ce ne sono e che si poteva ogni tanto dare un lubrificata con il wd 40(io l'ho anche fatto recentemente ma dopo un po' il rumore si ripresenta). Insomma non so quelli che sono riusciti a farsi cambiare i pessi in garanzia anche se prodotte dopo maggio 2009 lo hanno fatto con i concessionari inconsapevoli di quella scheda però la cosa adesso risulta fastidiosa e prossimamente interverrò direttamente presso Ford per venirne a capo perchè comunque quando c'è un rumore gli attriti sono anomali e il problema non può che degenerare.

    Un saluto a tutti i focus-gpl comunque grande macchina e con gli altri carburanti alle stelle dopo due anni la soddisfazione per questa macchina è ancora grande...
     
    .
  6. saccob
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di aprire una pratica con Ford Italia come ho fatto io ed andare ad un altro centro autorizzato magari indicato da loro.Non ti fidare di certi centri autorizzati ford come ho detto nel post , perché pur di non farti l'intervento in garanzia ti inventano di tutto , e inoltre non contattano affatto la Ford Italia.


    CITAZIONE (Vercingeto-rex @ 30/12/2011, 18:12) 
    Volevo fornire anch'io la mia esperienza.

    Ho la focus gpl 2.0 immatricolata luglio 2009 e quest'anno in scadenza della garanzia biennale. dunque a luglio. ho fatto presente del problema che a freddo la cinghia servizi sfrigola che è un piacere!! Soprattutto adesso che è inverno la cosa si trascina per un paio di chilometri dopo l'accensione. Comunque a luglio posta la questione al concessionario lo stesso mi ha anche stampato la scheda che ford invia alle sue officine autorizzate. C'è la segnalazione che effettivamente c'è un problema sul tendicinghia ma che lo stesso dalla produzione di maggio 2009 è stato risolto cambiando in catena di monatggio i pezzi che originavano il rumore. Morale della favola la mia non rientrava tra le macchine che avevano quel problema, anche se il problema di fatto non è risolto. Il meccanico ford pertanto asserisce che a parte il rumore fastidioso problemi di consumo anomalo non ce ne sono e che si poteva ogni tanto dare un lubrificata con il wd 40(io l'ho anche fatto recentemente ma dopo un po' il rumore si ripresenta). Insomma non so quelli che sono riusciti a farsi cambiare i pessi in garanzia anche se prodotte dopo maggio 2009 lo hanno fatto con i concessionari inconsapevoli di quella scheda però la cosa adesso risulta fastidiosa e prossimamente interverrò direttamente presso Ford per venirne a capo perchè comunque quando c'è un rumore gli attriti sono anomali e il problema non può che degenerare.

    Un saluto a tutti i focus-gpl comunque grande macchina e con gli altri carburanti alle stelle dopo due anni la soddisfazione per questa macchina è ancora grande...

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    milano

    Status
    Offline
    ciao a tutti ho la macchina da quasi un mese (presa usata)e anche io ho notato questo spiacevole rumore a freddo la macchina e ancora in garanzia e ancora non ho avuto tempo di portarla e sentire se mi tocca arrabbiarmi o meno ma questo difetto a lungo andara puo dare altre noie piu gravi oe solo a livello di spiacevole rumore che dopo un km va via
     
    .
  8. roy_sch
     
    .

    User deleted


    Ho anch'io questo problema e la mia è uscita di garanzia a dicembre 2011. Ho posto la questione alla FORD visto che se loro emettono una segnalazione in merito al problema sanno già che c'è un difetto di fabbricazione! Ho parlato più volte con una certa dottoressa SPOSATO del centro assistenza clienti FORD, ma, in 3 settimane, non ha (voluto?) dato risposta... Lo ritengo un atto veramente scortese oltre che di scarsa serietà ed attenzione verso il cliente! :angry: :angry: :angry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, chiedo cortesemente in questa vecchia discussione quale e il kit da comprare per far sparire il fischiettio della cinghia servizi della focus 2.0 gpl (la nostra del 2008).
    Ho acquistato questa macchina usata 6 anni fa con pochissimi chilometri per mio padre e il fischiettio del cuscinetto non ci ha mai abandonato negli anni. Lubrificato con olio ed ho chiesto anche in ford (Ancona) ma non mi hanno saputo dire di questo kit che fa sparire il problema. Se qualcuno mi sapra dire qualcosa mi fara un enorme piacere.
     
    .
23 replies since 7/3/2011, 10:59   6030 views
  Share  
.