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ciao a tutti
oggi facendo il tagliando alla mia fofo parlando con il meccanico mi sono, si può dire lamentato dell'accelleratore elettronico, mi spiego la lentezza della risposta del motore al pigiare dell'accelleratore
risposta
con €250 monti una centralina che modifica le risposte dell'accelleratore toglieno tutti i vuoti che ci sono anzi secondo lui il motore cambia faccia e una me la mostrata grande come un pacchetto di fiammiferi si inserisce nel cavo di cablaggio dell'accelleratore
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. quasi quasi ci faccio un pensierino ma prima guardo in internet. -
.ciao a tutti
oggi facendo il tagliando alla mia fofo parlando con il meccanico mi sono, si può dire lamentato dell'accelleratore elettronico, mi spiego la lentezza della risposta del motore al pigiare dell'accelleratore
risposta
con €250 monti una centralina che modifica le risposte dell'accelleratore toglieno tutti i vuoti che ci sono anzi secondo lui il motore cambia faccia e una me la mostrata grande come un pacchetto di fiammiferi si inserisce nel cavo di cablaggio dell'accelleratore
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. quasi quasi ci faccio un pensierino ma prima guardo in internet
....per le ns focus c'è lo sprint booster con tre settaggi diversi e costa sui 220 euro su internet;dal ricambista forse qualcosa di piu'.
Sprint Booster SBDD602 per veicoli Ford, Mazda, Volvo.mht
[QUOTE=MasterPilot,8/4/2011, 18:02 ?t=44940406&st=0#entry313248520]ciao a tutti
oggi facendo il tagliando alla mia fofo parlando con il meccanico mi sono, si può dire lamentato dell'accelleratore elettronico, mi spiego la lentezza della risposta del motore al pigiare dell'accelleratore
risposta
con €250 monti una centralina che modifica le risposte dell'accelleratore toglieno tutti i vuoti che ci sono anzi secondo lui il motore cambia faccia e una me la mostrata grande come un pacchetto di fiammiferi si inserisce nel cavo di cablaggio dell'accelleratore
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. quasi quasi ci faccio un pensierino ma prima guardo in internet
....per le ns focus c'è lo sprint booster con tre settaggi diversi e costa sui 220 euro su internet;dal ricambista forse qualcosa di piu'.
Sprint Booster SBDD602 per veicoli Ford, Mazda, Volvo.mht
Convertitore di potenza Sprint Booster SBDD602
Sprint Booster non è una centralina che aumenta la potenza danneggiando tutti gli altri organi della vettura. Sprint Booster è un convertitore di potenza che garantisce una immediata risposta del Vostro motore rispetto alla lentezza dell'acceleratore elettronico delle vetture moderne. Adottando Sprint Booster l'accelerazione della Vostra vettura Vi sorprenderà.
Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia più convenzionale del cavo della farfalla con un ECM (modulo di controllo elettronico) che traduce la corsa del pedale in segnali elettronici per fornire l'alimentazione all’iniezione.
Il sistema di ECT (controllo di valvola a farfalla elettronico) - anche conosciuto come drive by wire - ha un ritardo congenito nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell’accelerazione della vettura stessa, che genera anche altri problemi in determinate circostanze come per esempio: nella prima fase della partenza , nei cambi di marcia rapidi, all’inizio dei sorpassi, ecc. Il ripetitore di Sprint Booster mira a sormontare questo ritardo, fornendo un notevole incremento dell'accelerazione a disposizione del driver.
Il grande vantaggio di Sprintbooster è che NON fornisce maggior potenza al motore come altri sistemi di elaborazione della centralina (con sgradevoli conseguenze come l’aumento dei consumi ed usure anomala del motore e degli altri organi vettura) ma permette di utilizzare la corretta potenza sin dalle prime fasi dell'accelerazione.
Applicabile ai veicoli
Ford Fiesta da 2008-01-01 a 2009-12-31
Ford Focus da 2004-01-01
Ford Mondeo da 2008-01-01
Mazda 3 da 2004-01-01
Volvo C30 benzina da 2006-01-01
Volvo C70 da 2004-01-01
Volvo S40 sia benzina che diesel da 2004-01-01
Ford Fusion da 2005-01-01
Produttore Sprint Booster
Applicazioni auto Ford Fiesta da 2008-01-01 a 2009-12-31
Ford Focus da 2004-01-01
Ford Mondeo da 2008-01-01
Mazda 3 da 2004-01-01
Volvo C30 benzina da 2006-01-01
Volvo C70 da 2004-01-01
Volvo S40 sia benzina che diesel da 2004-01-01
Ford Fusion da 2005-01-01
Cod. Prod. SBDD602
Peso 0.4000. -
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ciao
molto interessante questa centralina, me ne ha parlato anche il mio meccanico/gasista di fiducia.
anzi... a dirla tutta mi ha fatto la lista completa delle possibili mod per guadagnare qualche (pochi) cavalluccio ed avere un po di spunto in più :
1) centralina acceleratore
2) filtro aria sportivo
3) marmitta senza catalizzatore
penso che allo scadere della garanzia ufficiale ford, regalerò alla mia focus qualche "gingillo " :-))
saluti dallo zio. -
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il vantaggio è che essendo una centralina collegata in linea la puoi scollegare prima di andare in ford anzi è stato un meccanico ford a consigliarlo . -
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buongiorno a tutti
cercando in rete informazioni relative alle mod al potenziometro dell'acceleratore (drive by wire), mi sono imbattuto in un interessante discussione, nel forum della ford fiesta.
http://www.fordfiestaitalia.com/forum/36-e...celeratore.html
praticamente si sono accorti che a frizione premuta, si bypassa il controllo della centralina sul pedale acceleratore, eliminando il lag che affligge quasi tutte le auto moderne.
la "sgasata" è più rapida, la risposta del pedale più veloce...
di li a poco i primi tentativi di scollegamento del sensore del pedale frizione, ed i più intraprendenti si son fatti un circuitino con interruttore aggiuntivo a due posizioni : confort/sport
dai risultati ottenuti si evince che sopratutto sulle motorizzazioni benzina-gpl tale modifica porta effettivi miglioramenti in caso si cerchi la "performance", mentre invece per uno stile di guida più liscio ed uniforme ( e forse anche minor stress per gli organi della trasmissione) è meglio lasciare alla centralina il compito di intervenire sulla risposta del gas.
saluti dallo zio. -
.buongiorno a tutti
cercando in rete informazioni relative alle mod al potenziometro dell'acceleratore (drive by wire), mi sono imbattuto in un interessante discussione, nel forum della ford fiesta.
www.fordfiestaitalia.com/forum/36-e...celeratore.html
praticamente si sono accorti che a frizione premuta, si bypassa il controllo della centralina sul pedale acceleratore, eliminando il lag che affligge quasi tutte le auto moderne.
la "sgasata" è più rapida, la risposta del pedale più veloce...
di li a poco i primi tentativi di scollegamento del sensore del pedale frizione, ed i più intraprendenti si son fatti un circuitino con interruttore aggiuntivo a due posizioni : confort/sport
dai risultati ottenuti si evince che sopratutto sulle motorizzazioni benzina-gpl tale modifica porta effettivi miglioramenti in caso si cerchi la "performance", mentre invece per uno stile di guida più liscio ed uniforme ( e forse anche minor stress per gli organi della trasmissione) è meglio lasciare alla centralina il compito di intervenire sulla risposta del gas.
saluti dallo zio
grazie molto interessante
per le prossime settimane sono impegnato me poi faccio un piccolo controllo sulla fiesta di mia figlia e faccio un confronto con la mia focus poiiiiiiiii ti aggiorno
grazie e ciao eeeeee buona pasqua. -
dyeflo90.
User deleted
ciao
molto interessante questa centralina, me ne ha parlato anche il mio meccanico/gasista di fiducia.
anzi... a dirla tutta mi ha fatto la lista completa delle possibili mod per guadagnare qualche (pochi) cavalluccio ed avere un po di spunto in più :
1) centralina acceleratore
2) filtro aria sportivo
3) marmitta senza catalizzatore
penso che allo scadere della garanzia ufficiale ford, regalerò alla mia focus qualche "gingillo " :-))
saluti dallo zio
Secondo te conviene?... Mi è venuta anche a me la voglia di fare qualche piccola modifica ma non vorrei che nascessero dei problemi legati al motore o all'elettronica... Che mi consigli? Si andrebbe a spendere molto?. -
andrea_970.
User deleted
Salve a tutti,
io l'estate scorsa spinto dalla curiosità,dalle opinioni tutto sommato piu positive che negative presenti sui vari forums e dalle discussioni qui presenti mi decisi a comprare lo sprintbooster.
installato ci misi 1-2 gg a capire che effettivamente c'era qualche differenza..all'inizio sembrava una bufala ero molto deluso...
però con il passare dei giorni la risposta dell'acceleratore divenne sempre piu' pronta...
la soddisfazione durò qualche mese, poi iniziarono le magagne...
il minimo a freddo divenne ballerino ,l'auto sembrava ingolfarsi diventando tutto normale una volta calda, infine la risposta dell'acceleratore diventò fin troppo brutale
ai semafori sembravo uno "zarro" non riuscivo più a gestire le partenze e mi decisi a disinserirlo.
2 giorni fa l'ho tolto dalla disperazione... questo connettore anche da spento ha avuto il potere di "inquinare" la centralina dell'auto
in pratica sembrava "posseduta" accelerava in maniera progressiva da sola fino a quasi 7000rpm con ogni marcia , anche a folle , disinseriva l'esp e nel computer di bordo si poteva leggere la tremenda notizia "AVARIA MOTORE" con annessi sinistri cicalini.
unica consolazione mi è successo vicino casa..una volta tolto è tornato tutto normale per fortuna
IN CONCLUSIONE RISPARMIATE I VOSTRI SOLDI EVITATE DI COMPRARE SIMILI SCIOCCHEZZE...
poi non so se il mio è un caso isolato e sfortunato , ma per mio conto ho smesso con queste cagate
buona fofò "originale" a tutti
Andrea
Edited by andrea_970 - 14/2/2013, 22:01. -
.Salve a tutti,
io l'estate scorsa spinto dalla curiosità,dalle opinioni tutto sommato piu positive che negative presenti sui vari forums e dalle discussioni qui presenti mi decisi a comprare lo sprintbooster.
installato ci misi 1-2 gg a capire che effettivamente c'era qualche differenza..all'inizio sembrava una bufala ero molto deluso...
però con il passare dei giorni la risposta dell'acceleratore divenne sempre piu' pronta...
la soddisfazione durò qualche mese, poi iniziarono le magagne...
il minimo a freddo divenne ballerino ,l'auto sembrava ingolfarsi diventando tutto normale una volta calda, infine la risposta dell'acceleratore diventò fin troppo brutale
ai semafori sembravo uno "zarro" non riuscivo più a gestire le partenze e mi decisi a disinserirlo.
2 giorni fa l'ho tolto dalla disperazione... questo connettore anche da spento ha avuto il potere di "inquinare" la centralina dell'auto
in pratica sembrava "posseduta" accelerava in maniera progressiva da sola fino a quasi 7000rpm con ogni marcia , anche a folle , disinseriva l'esp e nel computer di bordo si poteva leggere la tremenda notizia "AVARIA MOTORE" con annessi sinistri cicalini.
unica consolazione mi è successo vicino casa..una volta tolto è tornato tutto normale per fortuna
IN CONCLUSIONE RISPARMIATE I VOSTRI SOLDI EVITATE DI COMPRARE SIMILI SCIOCCHEZZE...
poi non so se il mio è un caso isolato e sfortunato , ma per mio conto ho smesso con queste cagate
buona fofò "originale" a tutti
Andrea
Buono a sapersi....con un centinaio di euro in piu' al suo prezzo di costo.....una buona rimappa credo sia superiore e migliore!. -
raf80.
User deleted
Confermo, la rimappa modifica, anzi no, ottimizza tanti valori e rende l'auto più piacevole, parlo per esperienza, 350 euro investiti bene. .