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Ciao a tutti,
sulla mia Focus Titanium 2.0 GPL ho il seguente (strano) problema:
- In marcia (e per fortuna molto raramente) senza ragione apparante ho un blackout elettrico brevissimo (sensibilmente inferiore al secondo) nel quale radio, quadro, luci ...e forse altro...si spengono per un istante per poi riprendere normalmente. In aggiunta sul quadro appare poi il messaggio di errore del servosterzo (per poi scomparire).
L'inconveniente si è sempre presentato durante la guida in città mai, per esempio, su autostrada.
Chi mi aiuta ?
Grazie!!. -
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La prima cosa da fare è controllare il serraggio e la conducibilita'dei morsetti della batteria lubrificandoli con del grasso speciale per batterie.
Questo difetto a me lo fa la radio ogni tanto,ma solo la radio,......forse credo dipenda dalla ricezione in FM che a volte puo' diminuire,pero' lo fa in luoghi che di solito sono ben serviti e raggiungibili.In effetti è un mistero!. -
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Questo difetto a me lo fa la radio ogni tanto,ma solo la radio,......forse credo dipenda dalla ricezione in FM che a volte puo' diminuire,pero' lo fa in luoghi che di solito sono ben serviti e raggiungibili.In effetti è un mistero!
mmhh...nel tuo caso (come nel mio) la radio perde proprio l'alimentazione ?
Ciao!. -
.Questo difetto a me lo fa la radio ogni tanto,ma solo la radio,......forse credo dipenda dalla ricezione in FM che a volte puo' diminuire,pero' lo fa in luoghi che di solito sono ben serviti e raggiungibili.In effetti è un mistero!
mmhh...nel tuo caso (come nel mio) la radio perde proprio l'alimentazione ?
Ciao!
Posso dire che il segnale si interrompe per una frazione di secondo,due tre decimi e poi riprende....oramai non ci faccio piu' caso.. -
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Questo difetto a me lo fa la radio ogni tanto,ma solo la radio,......forse credo dipenda dalla ricezione in FM che a volte puo' diminuire,pero' lo fa in luoghi che di solito sono ben serviti e raggiungibili.In effetti è un mistero!
mmhh...nel tuo caso (come nel mio) la radio perde proprio l'alimentazione ?
Ciao!
Allora, dopo l'ennesimo ripresentarsi del problema, ho seguito il consiglio dell'amico MasterPilot.
Ho liberato la batteria dal "coperchio" nero che la proteggeva per scoprire la presenza di una striscia di "nastro da pacchi" (quello marrone per intenderci) piazzato al centro e parallelo al lato corto della batteria. Personalmente non ne comprendo lo scopo....ma direi che per chi ce l'ha messo sicuramente l'aveva...
Secondo voi ?...mah....
A proposito, quale marca/amperaggio per la batteria è indicato per la FF 2.0 GPL ?
Non mi vorrei sbagliare ma la mia è Motorcraft da 71Ah.
Grazie ancora.
Saluti!
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Ex_meccanico_FORD.
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In aggiunta sul quadro appare poi il messaggio di errore del servosterzo (per poi scomparire).
quello lo da anche quando la batteria ha un elemento andato o c'è un problema con l'alternatore ( o il nastro come nel tuo caso )
Non è avaria servosterzo, è semplicemente un segnale errato che arriva alla centralina, il servosterzo ha la pompa elettrica e consuma un sacco di corrente
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CITAZIONE (Ex_meccanico_FORD @ 8/8/2012, 14:48)In aggiunta sul quadro appare poi il messaggio di errore del servosterzo (per poi scomparire).
quello lo da anche quando la batteria ha un elemento andato o c'è un problema con l'alternatore ( o il nastro come nel tuo caso )
Non è avaria servosterzo, è semplicemente un segnale errato che arriva alla centralina, il servosterzo ha la pompa elettrica e consuma un sacco di corrente
Potrei quindi provare con il sostituire la batteria (che costa molto meno dell'alternatore )....
Sapresti consigliarmi marca/apperaggio per la batteria ?
Grazie !. -
underskilled.
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Ciao a tutti,
sulla mia Focus Titanium 2.0 GPL ho il seguente (strano) problema:
- In marcia (e per fortuna molto raramente) senza ragione apparante ho un blackout elettrico brevissimo (sensibilmente inferiore al secondo) nel quale radio, quadro, luci ...e forse altro...si spengono per un istante per poi riprendere normalmente. In aggiunta sul quadro appare poi il messaggio di errore del servosterzo (per poi scomparire).
L'inconveniente si è sempre presentato durante la guida in città mai, per esempio, su autostrada.
Chi mi aiuta ?
Grazie!!
Aggiornamento del 23 ottobre 2012
Ritirata macchina dall'assistenza.
Diagnosi: massa lenta sotto parafango anteriore DX.
Vedremo....
Saluti a tutti!
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underskilled.
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Ciao a tutti,
sulla mia Focus Titanium 2.0 GPL ho il seguente (strano) problema:
- In marcia (e per fortuna molto raramente) senza ragione apparante ho un blackout elettrico brevissimo (sensibilmente inferiore al secondo) nel quale radio, quadro, luci ...e forse altro...si spengono per un istante per poi riprendere normalmente. In aggiunta sul quadro appare poi il messaggio di errore del servosterzo (per poi scomparire).
L'inconveniente si è sempre presentato durante la guida in città mai, per esempio, su autostrada.
Chi mi aiuta ?
Grazie!!
Aggiornamento del 23 ottobre 2012
Ritirata macchina dall'assistenza.
Diagnosi: massa lenta sotto parafango anteriore DX.
Vedremo....
Saluti a tutti!
Aggiornamento del 3 marzo 2013
Il problema si è ripresentato.....
Saluti!. -
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ciao se si è ripresentato lo stesso problema ...sai gia la soluzione ..armati di pazienza e ricontrolla le masse sicuramente una sarà molla . -
underskilled.
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ciao se si è ripresentato lo stesso problema ...sai gia la soluzione ..armati di pazienza e ricontrolla le masse sicuramente una sarà molla
mah...probabilmente è così...
Il fatto però che il computer di bordo segnali "Avaria Servosterzo" (al momento del problema, per poi scomparire) ...e che all'assistenza lo abbiano ignorato mil lascia perplesso.
Non so se credere alla prima diagnosi (massa lenta) oppure a quello che dice il CDB...
Saluti!.