Reply

Impianto gpl che perde, Consiglio urgente.

« Older   Newer »
view post Posted on 30/11/2012, 08:47 Quote

Junior Member

Group:
Member

Status:

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio urgente.
Ho fatto fare l'impianto gpl alla mia ford fiesta, un 2003, non ricordo il modello.
Sono sempre andato dallo stesso impiantista, sarebbe gi il terzo impianto a gpl che faccio fare nel corso di 15 anni.

Tutto bene coi due primi impianti a gpl, con questo invece c' una perdita, cio, se la parcheggio e la lascio ferma tutta la notte, dentro l'abitacolo c' molto odore, proviene soprattutto da dietro, dove ci sta la bombola, ma il meccanico non riesce a capire da dove proviene la perdita???? La bombola apposto, la volvola dove si carica il gpl non presenta problemi.
L'impianto l'ho fatto quest'anno a marzo, ho la garanzia per 2 anni, che faccio se non riesce a trovare il problema? mi faccio risarcire?
Anche perch se un giorno la volessi vendere, cosi com' non potrei farlo.
Bisogna poi vedere se il meccanico disposto a venirmi incontro, ma io pensavo caso mai vado dall'associazione consumatori, farei bene?

Il meccanico onesto, ma forse stato sfigato, ma non giusto che se un cliente paga la bellezza di 1.550 euro si ritrova con un impianto diffettato.
Cosa fareste voi?
Un consiglio.

PM Email  Top
view post Posted on 30/11/2012, 22:17 Quote

Ford apre la via!

Group:
Member

Status:

Proverei a cambiare meccanico/gasista e se anche questo non trovasse la falla (ci sara' sicuramente un componente,una fascietta,un raccordo,un tubo fallato o qualcosa di simile)mi farei risarcire dall'impiantista che lo ha montato,anche perche' tutta la componentistica elettrica ed elettronica in garanzia.

PM Email  Top
view post Posted on 1/12/2012, 08:38 Quote

Junior Member

Group:
Member

Status:

E' riuscito a trovarmi il problema, c'era una perdita sulla bombola, piccolo difetto, si fatto ridare una nuova bombola, e adesso non perde pi.
Meno male, in 20 anni di lavoro mi ha detto che gli sono capitati solo 2 casi di questo tipo.
Avevo paura di dover discutere per un eventuale risarcimento.
Mi andata bene.

PM Email  Top
2 replies since 30/11/2012, 08:47

Reply