gpl contro gasolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m.grigo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei comprare una ford fiesta nuova e sono indeciso sul gpl rispetto al gasolio. Mi spiego meglio, ford dichiara un consumo medio di 4.1 l/100km sul misto a gasolio e 7.2 l/100 km a gpl. Facendo due conti su un kilometraggio annuale di circa 12000 km il risparmio sul carburante si aggirerebbe a circa 400 euro l'anno. Conviene? Grazie a tutti ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Col prezzo di un litro di gasolio compri piu' di due litri di gas ed anche se il gas rende meno percorri sicuramente piu' strada col gpl .Il solo svantaggio è quello di aver minor coppia a bassi regimi rispetto al motore diesel.
    Nel 2007 comprai nuova la fiesta 90 cv 1600 turbodiesel e nonostante non fosse male sotto il profilo della coppia non mi è piaciuta piu' di tanto al punto che l'ho cambiata l'anno dopo col la focus 2000cc.gpl che è tutt'altra cosa anche con i suoi limiti.
    Adesso con la focus faccio circa 18 km col 2 litri gpl che mi costano meno di un litro di gasolio il che è gran cosa avendo una macchina di livello superiore col consumo uguale o inferiore ad un 2000 diesel di media potenza.Sono soddisfattissimo.
     
    .
  3. elios75
     
    .

    User deleted


    Peccato che non ci sia la Nuova Focus con il GPL, io sono sui 25000 Km l'anno, e orami avrei bisogno di un GPL, non vorrei cambiare casa costruttrice, vorrei rimanre con Ford....ma cosa posso prendere?....Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Prova a cercare qualche Focus II 2000cc. usata con gpl ,se ne trovano in giro,non tante, ma ci sono anche a buon prezzo.
    Puoi guardare anche qui www.ford.it/UsatoFord
     
    .
  5. elios75
     
    .

    User deleted


    Grazi mille , ci guardo subito...speriamo bene, mi spiace moltissimo che la nuova FOcus non abbia il GPL, l'avrei presa subitissimo...non voglio piu' essere vittima di questa indegna speculazione di carburanti
     
    .
  6. m.grigo
     
    .

    User deleted


    L'ho comprata! Fiesta 1.4 gpl 96 cv speriamo me la consegnino presto ciao a tutti
     
    .
  7. elios75
     
    .

    User deleted


    Sono Molto molto contento per te m.grigo , Augurissimi.... facci sapere qualcosa, le tue impressioni, io sono sul punto di prendere la medesima decisione, dovessi rendermi conto che la Nuova Focus non non avrà mai il GPL alora non faro' altro che prendere La Fiesta GPl.... Restiamo in attesa di tue notizie....
     
    .
  8. abertoli
     
    .

    User deleted


    anche io ho lo stesso dubbio tra Ford Fiesta1.4 16 v Duratec 92 cv e turbodiesel anche di altre case e faro' piu' di 30'000 km all'anno tra cui circa metà autostrada.
    L'unico dubbio è sui consumi e la durata di questo motore, perdita di valore nel tempo dell'auto rispetto ad un TD.

    I consumi indicati sulla brochure Fiesta sono relativi al solo consumo GPL? Non è chiaro e sembrano molto alti per un uso a benzina.
    Le altre case mettono entrambi i valori di uso a benzina o GPL separati da una barra /
     
    .
7 replies since 19/1/2012, 14:54   1580 views
  Share  
.