MA QUANTE POMPE BENZINA ?

focus 1.6 del 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Siamo molto distanti .. mi sso in Veneto !!

    Cmq, dovremmo avere la stessa auto, la mia è un nov. 2009 , 2.0 (SYDA) SW Titanium.

    Bisogna che mi metta alla ricerca di qualcuno (bravo) che riesca ad entrare in 'sta cavolo di centralina.

    NB. MasterPilot, hai visto poi che ti avevo mandato un post con quel sito (componentistica BRC) della polacchia?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wing Car @ 22/4/2015, 13:56) 
    Siamo molto distanti .. mi sso in Veneto !!

    Cmq, dovremmo avere la stessa auto, la mia è un nov. 2009 , 2.0 (SYDA) SW Titanium.

    Bisogna che mi metta alla ricerca di qualcuno (bravo) che riesca ad entrare in 'sta cavolo di centralina.

    NB. MasterPilot, hai visto poi che ti avevo mandato un post con quel sito (componentistica BRC) della polacchia?

    Si l'ho visto,grazie,potrebbe essere utile in futuro!
     
    .
  3. Ferraccio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo (fresco di giornata) e mi sto accingendo ad acquistare una Fofo 1.6 16 v del 2003 (no gas), quindi prima serie.
    Devo dire che dopo tutto cio che ho letto la voglia un po mi sta passando e sembra che sta pompa della benzina sia un verio
    Calvario. Vedo che per il resto è un auto rubusta ma sinceramente nn so cosa fare. L'auto che andrei a comperare ha pochi km
    (40 mila circa) ed è stata già cambiato una pompa. Indecisione MODE=ON........
    Consigli?
    Ciao e grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ferraccio @ 24/6/2015, 12:56) 
    Ciao a tutti, sono nuovo (fresco di giornata) e mi sto accingendo ad acquistare una Fofo 1.6 16 v del 2003 (no gas), quindi prima serie.
    Devo dire che dopo tutto cio che ho letto la voglia un po mi sta passando e sembra che sta pompa della benzina sia un verio
    Calvario. Vedo che per il resto è un auto rubusta ma sinceramente nn so cosa fare. L'auto che andrei a comperare ha pochi km
    (40 mila circa) ed è stata già cambiato una pompa. Indecisione MODE=ON........
    Consigli?
    Ciao e grazie

    non dovresti avere problemi noi usiamo il gpl e non benza come combustibile principale
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao a tutti
    venerdi ho lavato in quei centri a gettoni la macchina ---evento raro per me --- torniamo a noi
    dopo il lavaggio aprendo lo sprtello del bochettone (sfigato sistrema) benza ho notato che era bagnato, non vorrei che il problema pompe arrugginite fosse legato all'acqua che entra nel serbatoio durante i lavaggi auto.
    era una cosa che avevo gia notato in passato, ma avevo dato colpa a me che magari avevo insistito troppo in qulla zona con la lancia in pressione

    ma venerdi sono stato attento ma quel sistema "easy fuel ford" era bagnato ..umido e chi non mi dice che durante il lavaggio sia entrata acqua nei prossimi giorni voglio provare a versare della benzina per controllare se trafila all'interno
     
    .
  6. ula
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,ho una focus 1 serie del 2001,nel 2007 ho messo gpl,aveva36000 km,pompa partita "solo"adesso a 196000km,ma impiantista gpl mi ha impostato partenza a benzina,solo quando motore si riscalda cambia in automatico a gpl...visto che corriamo sempre e non abbiamo mai tempo di riscaldare il motore sotto casa,questo vuol dire di fare a volte 10-12 km a benzina d'inverno...be...ho risparmiato sulle pompe! Un altra dritta:mio meccanico,furbo,ha fatto una incisione con flessibile sotto il sedile per accedere alla pompa,poi rimesso suo pezzo di lamiera sigillando con silicone...ATTENZIONE!c'è serbatoio sotto !NON LO FATE DA SOLI CHE RISCHIATE DI SALTARE PER ARIA!
     
    .
  7. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Io sono riuscito ad arrivare ai 160mila Km, ma adesso inizio a sentire degli impuntamenti a benzina, soprattutto al momento di uscire alla mattina: sembra che non arrivi benzina. Poi passa e la macchina và bene.

    Effettivamente il modello FoFo 2009 non ha il pozzetto apribile sotto al sedile posteriore, ed è un grande fastidio.

    Altra cosa che ho scoperto è che non esiste alcun filtro benzina (??!) se non quello annegato dentro il serbatoio, cioè la mandata sulla pompa (a reticella di nylon).
    Invece, ho individuato un grosso tubo di plastica nera che si trova orizzontale, poco prima dell'alloggiamento ruota di scorta: è il canister di recupero vapori serbatoio ... ma non è il filtro benzina!

    Penso di installarmi da solo un bel filtro benzina, nel vano motore, poco prima che il tubetto entri nel Rail iniettori (pressapoco nella zona dove c'è l'altro filtro Gpl della BRC, per capirsi) tanto un buon filtro lo si trova per 8 - 9 euro.
     
    .
  8. lorenzo74
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho una Focus 1,6 co gpl ed ho un problema alla centralina BRC. Come capitato a @serpico funzionano 3 cilindri a gas ed uno a benzina. Il gassista mi ha detto che devo cambiare la centralina BRC che codifica apposta per la mia auto costa 550€ +Iva. Sapete dove le posso trovare a meno???GRAZIE
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno io torno dopo tanto tempo ed ho dovuto cambiare email e password non mi permetteva di accedere.Adesso torniamo al forum e vi dico cosa non ho riscontrato sulla mia Focus 1.6 85Kw 115 Cv: Auto acquistata nuova nel febbraio 2011 fatti ad oggi ottobre 2018 appena 76000 Km, cambiate 2 POMPA BENZINA,cambiata centralina BRC cambiato polmone BRC cambiati iniettori BRC.Possibile che la FORD abbia fatto un auto così piena di problemi??
     
    .
  10. Wing Car
     
    .

    User deleted


    @skikkino , sono arrivato a passare i 200mila km col mio fofo 2.0 gpl ... la macchina và ancora bene e non ho mai sost. la pompa benzina, anche se ca. un anno fa ho avuto dei problemi all'avviamento o al passaggio gas/benza cioè proprio non arrivava benzina: non era la pompa, ma lo sporco che si deposita sul fondo del serbatoio. Quindi - nonostante abbia acquistato un nuovo motorino-pompa 12V per 15€ su babbey - ho solo fatto fuori la vecchia benza dopo averci messo la nuova + additivo pulitore impianto, e adesso l'auto va bene.
    Io ho la fissa di tenere SEMPRE un pò più benzina rispetto alla prima tacca, e MAI scendo al di sotto! Quindi quando metto 20 euro (ogni 2 mesi esatti) la lancetta va a metà indicatore ... poi ci corro sopra e quando vedo che tocca la prima tacca, subito altri 20 euro di benza.
    Così sono arrivato a superare i 200mila Km.

    Se hai sostituito centralina + polmone + iniettori e tutto BRC, che è una marca delle migliori, mi sa che hai a che fare con un meccanico truffaldino: spessissimo, quando si sentono queste cose, in verità l'unica cosa da fare davvero è andare a sostituire il filtro bassa pressione (quello poco prima degli iniettori) perchè se si intasa quello, i sintomi che compaiono sono "un piatto prelibato" per i meccanici furbi, che cominciano a farla grande così, iniziando a sostituire pezzi a vanvera!
    Con il Gpl le cose che si devono guardare per prime sono: filtro BP, candele in buono stato e condizione iniettori. Solo dopo aver controllato questi 3 si può iniziare a ipotizzare altri danni in giro ed event. andare a sostituire pezzi.

    NB. i pezzi che tolgono, che sono sicuramente ancora buoni, dopo averci dato una ripulita (smontandoli/ultrasuoni ecc.) loro li riciclano a ZERO spese fornendoli ad altri clienti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Non te la prendere se ti dico beato te!!!! Oggi mi posso permettere di dire che la brc è una schifezza in quei 4 5 mesi non mi sembrava vero primam uno,poi l'altro e ancora poi poi,altro poi polmone iniettori ecc. ecc. guarda di truffaldino non mi sembra il caso solo come come esperienza gpl FORD per me personalmente è un cassonetto!!!!
     
    .
  12. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre guidato a Gpl fin dall'84, pertanto ho dovuto fare i conti con praticam. tutti i tipi di impianto e di conseguenza ho imparato sia come funzionano e sia anche (con le fregature...) dove si annidano i problemi da risolvere, arrivando adesso - con questo mio piccolo bagaglio - a farmi le cose da solo.
    Pertanto, se ti dico che qualche cosa a te non è andato per il verso giusto, magari potrebbe anche essere così!
    Un iniettore BRC (che sono praticamente al top gamma, solo un gradino inferiori ai Keihin) dura tranquillamente fino ai 100mila km, ma non è raro sentire di chi ha superato i 150mila.
    Quello che si rompe - fattivamente - è la membrana del polmone riduttore, e succede circa dai 70mila in poi (esiste cmq un kit BRC con tutti i pezzi per la sostituzione, a circa 25-30 € su babbey.pl oppure .de) e questo succede per usura fisica del componente, quindi non c'entra niente con il tipo di gas, tipo di guida, o problemi elettrici o centralina: si buca la membrana e l'auto non va più a gas, indi si ripara o si sostituisce il polmone, stop.
    Ripeto, andare a cambiare in sequenza gli iniettori e add.ra poi la centralina a me, ma magari ne saprò poco, pare un lavoro di uno un po maldestro.
    Spero che l'impianto fosse in garanzia ... perchè se non lo era, sei stato praticam. costretto a montare un impianto nuovo (mancava solo il toroide e la elettrovalvola fase liquida ..) mentre il tipo se n'è messo uno quasi nuovo sullo scaffale dell'officina.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Forse non ci siamo capiti!! Non è che mi è stato cambiato in un solo giorno dai ma forse scrivo TURCO e daje su.Ho scrito in precedenza ho avuto in 7 anni e mezzo cominciai nel 2015 con gli iniettori ad appena 48000 Km ti sembran giusto?? ti sembra normale 48000 mila km!!! Dopo il polmone e dai cambiamo il polmone a 60000 km 2016 capito NON è STATO CAMBIATO TUTTO INSIEME. Ed alla fine proprio per farla carina come regalo d'estate 2016 zompa la centralina 68000 km...Oggi dopo anni di gas ed tante auto,ed in casa di auto a gas ne abbiamo 2 l'altra una Daewoo Kalos con un impianto EMER IL MIGLIORE DI TUTTI 70000 KM SENZA FARE NULLA SENZA FARE NULLA E M E R Il migliore dal mio ruolino di km e di auto a gs!!!! e il mio brc mi fa SCHIFO!!!!! Forse non ho scritto in precedenza bene scrivendo il problema su gpl. Ed invece vorrei sapere il perchè le pompe di benzina si bloccano così
     
    .
  14. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Confermo, Emer ce l'ho pure io ... ANZI NO: ho un LOVATO ! su fiat Idea 1.4 ed è veramente il migliore ... 130mila km e ZERO manutenzione! Solo sost. candele e una volta una ho fatto pulire il filtro BP. perchè era tutto zozzo di olio, ma andava.
    Il polmone ha lo sfiato automatico (olio di scarto) che invece BRC non ha affatto.

    BRC - ripeto - può andare molto bene, ma purtroppo necessita di manutenzione costante e delle bombolette spray, che a loro volta sciolgono i residui di olio e quindi vanno ad intasare il polmone e poi il filtro BP: quindi bisogna pulire ripetutamente il filtro BP (usato) e i tubetti, finchè dal polmone non esce piu niente. Quando non esce più niente si può davvero montare un filtro BP nuovo e quindi correrci sopra per almeno un 12-13 mila km. Tenere sempre da parte un filtro BP pulito a mollo in acquaragia per 48 ore e poi spruzzato di aria compressa dall'interno vs. l'esterno.

    Per capirsi:in questi ultimi 5 anni ho trafficato sul filtro BP per ben 18 volte, quasi una volta ogni 3 mesi. E' impegnativo.
    Non so se un utente normale riesca a venirne a capo portando la macchina dal gasaro o dal meccanico, perchè loro non riusciranno mai a fare quello che uno riesce a fare nel garage di casa, e a qualsiasi ora del giorno.

    Prossimo impianto sarà sicuramente EMER ! Anzi no ... Lovato ! (sempre sperando che la Landi Renzo, che l'ha inglobata, non modifichi qualcosa ...)

    Edited by Wing Car - 9/11/2018, 13:53
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Saluto tutti, io ho BRC su Ford C-Max 2000 del 2009 con 148000 Km iniettori ancora originali, ho cambiato la membrana del polmone una volta a 103000 Km. Costo 48 euro. L'auto va perfettamente e traina comodamente a GPL anche in montagna una roulotte di 1350 Kg. Ho anche una Matiz 800 3 cilindri del 2000, Impianto Landi Renzo fatto a 44000 km sostituii tutti e tre gli iniettori a 105000, che a detta del meccanico i Landi hanno una durata media di 70000 km circa. Adesso la Matiz ha 146000 km, l'anno scorso sostituito il polmone con uno rigenerato, per questa marca non credo ci siano kit di manutenzione, si deve cambiare il polmone con un costo superiore.
    Saluti a tutti Vincenzo
     
    .
44 replies since 31/12/2012, 00:08   6737 views
  Share  
.