pompa benzina kaput

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rarpini
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo scrivere io ci sto, in effetti il mio meccanico oltre alla mia pompa benzina rotta ne aveva una altra di una fiat panda proprio sostituita il gg prima. Probabilmente è come dici tu, è un difetto congenito delle pompe benzina e affligge diverse marche di auto. Io resto comunque dell'opinione che le case automobilistiche ci marcino su questa cosa. Comunque la pompa benzina della fiat panda costava 250 euro, decisamente meno della mia, ed esternamente sembrava del tutto uguale a quella montata dalla Ford.
    Dovremmo lamentarci e far sentire la nostra voce ....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao gurda che le pompe benzina ..quelle immerse nel sebatoio sono quasi tutte uguali x scivere una lettera tutti uniti faro una discussione apposta
     
    .
  3. sint75apri
     
    .

    User deleted


    Macchina con 70000 km la scorsa settimana ho sostituito la seconda pompa benzina la prima a 50000 km un'anno e mezzo fa, tenendo conto che la vettura l'ho comprata di seconda mano a 22000 km ! ! !Assurdo sapevo che queste macchine sono recidive con questo tipo di problema e mi ero preparato anche a conviverci visto che questa,per me ,è una macchina che ti fa risparmiare(regione piemonte no bollo) ma pensavo qualcosa come all'incirca ogni 50000 km,ma a questo livello non mi sta bene.Gia alla prima sostituzione ero fuori garanzia ma, siccome me la so cavare con quel tipo di lavori,sono riuscito a togliermi il dente con 180 euro da un ricambista onesto della mia zona.Non vi dico,nella mia ricerca che razza di sparate:dai 550 euro lavoro completo in ford ai 350 sempre in ford ,solo il ricambio,poi 300 , 250 per la bosch etc..L'ultima sono riuscito a prenderla a 160 euro in un ingrosso autoricambi ma posso pensare di fare di nuovo solamente 20000 km?Nonostante il periodo sono anche riuscito a contattare qualche ufficio tecnico,uno di un noto distributore ricambi di zona e l,altro da un produttore di motorini elettrici ,anche ad immersione,come le pompe,per farmi spiegare esattamente cosa porta a smettere di funzionare la pompa.Ho fatto anche diverse prove a pompa smontata perchè quando sostituii la prima,dopo qualche giorno,quella vecchia l'ho smontata,pulita e immersa nel gasolio(solo la pompa non tutto il corpo)e sorpresa,facendo un collegamento volante, si è messa a girare.Rimasi stupito,convinto che avrei potuto risparmiare 180 euro;infatti co la seconda pompa ho fatto così:tolta dal serbatoio,estratto il motorino elettrico,pulito ,soffiato e lasciato mezza giornata a bagno nel gasolio.Rimonto il tutto,collegameto volante la pompa gira perfetto;rimonto il tutto metto la benza accendo la macchina e grande parte al primo colpo.E vai 2min gira a gpl ma prontamente la rimetto a benza e...va miracolo se non che dopo circa 4 min sento di nuovo quel maledetto rumore ,come vibrare, arrivare dal posteriore.Perfetto tutto da capo la macchina si spegne e stop tira giù tutto.faccia altre prove a serbatoio smontato messo sul banco con 20 litri di benza dentro e sentite bene: la pompa gira,sputa benzina,strozzo il tubo di mandata per simulare il circuito in pressione ecco arrivare il rumore famoso e la pompa si ferma;cerco di farla ripartire ma lo fa solo se do un colpo sulla sua estremità.Ecco il problema motorino in corto fatica se messo in pressione e non riparte più.Questa sostituzione ogni anno e mezzo 2 che siano o 20000 km è assurda non è cosa tollerabile per quello che sono deciso ad andare più a fondo,anche andando a parlare con tecnici BRC che non dista tanto dalla mia zona.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    La pompa della mia auto si grippo' a circa 50000 km e mi fu detto che era ossidata per cui mi tolsero anche una ventina di litri di benzina dal serbatoio perché inquinata dalla ruggine.
    Adesso sto circa a 65000 km con la paura che accada un'altra volta.
    Stando almeno alle parole dell'officina della Ford sulla causa del guasto (ruggine) ho preso da subito,dopo la riparazione, l'accortezza di tappare con un tappo autocostruito il bocchettone della benzina che non reputo affatto ermetico con quella chiusura del cacchio proprio per evitare eventuali infiltrazioni d'acqua quando piove a dirotto.

    Con la BRC non credo che concluderai nulla visto che escluso l'impianto a gas loro non rispondono di altri guasti estranei allo stesso sempre se la garanzia è attiva.
     
    .
  5. sint75apri
     
    .

    User deleted


    la prima che ho sostituito a 50000 km sembrava a posto ma smontata, notai che la pompa elettrica era ,al suo esterno, velata di un colore marroncino che chiamare proprio ruggine mi sembra di ingigantire la cosa diciamo che stava cominciando ad intaccare(che non si pensi alla ruggine che può fare un cancello sverniciato es giusto per essere precisi).Piuttosto notai che,una volta evaporata la benzina,c'era tutto intorno un lieve strato di incrostazione di colore verde quello si che può essere considerato un residuo ma, andare a dire che fa addirittura bloccare la suddetta mi sembra mooolto strano.Io non ho il tappo come il tuo masterpilot,c'è un tappo tradizionale;so come è fatto quello della focus e penso che sia abbastanza ermetico e comunque sia tieni presente che il serbatoio è in materiale plastico quindi non è che la ruggine si forma al suo interno e intacca la pompa.Adesso io non voglio parlare in modo spropositato ma quì mi sembra che sia tutta una presa per i fondelli;compriamo una macchina con doppia alimentazione per risparmiare,io penso, poi però,dopo qualche anno, ti rendi conto che il risparmio non è poi così notevole come sembrava e soprattutto la macchina stessa non ti dà più sicurezza(immaginiamo se succede in viaggio per le ferie con bambini e bagagli al seguito).Poco tempo fà,su quattroruote un lettore ha lamentato il fatto che su una peugeot a gpl gli si era bloccata la pompa carburante.Come risposta gli dissero :"che la pompa si era bloccata perchè è stata troppo tempo ferma nella benzina!".Ma voi immaginate la sorpresa di una persona che magari,senza capirne niente si sente dire una cosa del genere?La pompa della benzina guasta motivo la benzina stessa?Per me assurde anche queste risposte,pensano sempre di avere a che fare con incompetenti e su stoo fatto le cose devono cambiare, non esiste che se io utilizzo l'altro carburante devo poi avere problemi di questo genere;devono assolutamente andare a capo di questo problema.Voglio parlare con BRC perche essendo omologata dalla casa madre ,ma l'impianto montato da loro,queste dinamiche le conoscono e per una questione anche di facciata,potrebbero dialogare con ford(loro hanno una possibilità più diretta di un semplice cliente come me)al fine di trovare un sistema per cui la pompa duri almeno un po di più. loro ne hanno tutte le conoscenze,possibilità e vengono sicuramente più considerati.In conclusione(lo sò ma mi stà a cuore il fatto)i rimedi alla situazione odierna rimangono gli additivi,andare più spesso a benzina e il gasolio, giuro che ci provo, ovviamente in bassissima percentuale.

    Mi sono dimenticato di chiedere ma a voi la rottura è avvenuta in estate o nei mesi freddi? è na mia curiosità volevo fare un piccolo sondaggio se possibile grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Condivido il tuo pensiero , purtroppo la pompa rotta non l'ho vista e riporto quello che mi è stato detto dall'officina.
    Il guasto si verifico' il 19/11/2012 ma non faceva freddo come in inverno.
    Per gli additivi ogni 10000 km lo metto nel ciambellone del gas.
    Nel serbatoio benzina non l'ho mai messo,che sia il caso di metterlo ogni 20000/40000 km per pulire sedi e valvole?
     
    .
  7. sint75apri
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che anche l'additivo gpl contribuisca a mantenere le sedi valvola pulite;per quanto riguarda invece l'additivo per benza ,secondo me lascia il tempo che trova.Ho difficoltà ad inserire delle foto perchè mi piacerebbe farvi vedere quello che ho scoperto analizzando le pompe vecchie smontate dalla mia macchina.Visto questo gli additivi servono a ben poco,ci sarebbe da fare una modifica(ovviamente progettata dai tecnici ford magari insieme a quelli BRC)al fine di ridurre praticamente a 0 questo tipo di problematiche!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sint75apri @ 24/8/2014, 01:37) 
    Mi sembra che anche l'additivo gpl contribuisca a mantenere le sedi valvola pulite;per quanto riguarda invece l'additivo per benza ,secondo me lascia il tempo che trova.Ho difficoltà ad inserire delle foto perchè mi piacerebbe farvi vedere quello che ho scoperto analizzando le pompe vecchie smontate dalla mia macchina.Visto questo gli additivi servono a ben poco,ci sarebbe da fare una modifica(ovviamente progettata dai tecnici ford magari insieme a quelli BRC)al fine di ridurre praticamente a 0 questo tipo di problematiche!

    Non puoi accennarci a parole tue cosa presentano di strano le vecchie pompe guaste?

    Sarebbe gia' un inizio.

    per caricare le foro devi usare un hosting come questo sotto ad esempio

    http://tinypic.com/

    cliccaci sopra ,ti dira' di scegliere "sfoglia un immagine" dalle immagini o dai documenti del tuo pc,trovata l'immagine nel pc clicca sull'immagine ed aspetta che la carichi.

    Quando l'ha caricata prima passa sopra il suo " link per i forum"col tasto sinistro del mouse facendo diventare azzurro e copialo, .... poi incollala col tasto dx del mouse nella

    discussione.

    Capisco che possa risultare difficile ma lo e' molto meno farlo.

    Edited by MasterPilot - 25/8/2014, 16:51
     
    .
  9. rosmas
     
    .

    User deleted


    Sono possessore di una focus titanium 1600 gpl dall' aprile 2013 con 16000 km fuori garanzia di 3 mesi.
    proprio l' altra sera sono rimasto a piedi , difetto pompa della benzina costo 350 euro + manodopera.
    Da semplice osservatore di tutti i forum quale ero , ora mi sento il bisogno di parteciparvi attivamente
    constatando che il controllo qualità viene ormai fatto dal primo pinko pallino che firma ( oramai su
    qualsiasi prodotto), tanto più il consumatore ha bisogno più ne approffittano.
    Un saluto all' ottimo forum , scusate lo sfogo .


     
    .
  10. gabrifila
     
    .

    User deleted


    Pa[color=blue]ssato stesso problema, battagliato con Ford NON hanno voluto sentire storie ho pagato 600 euro circa, anche a me la scusa del carburante contaminato, Ovvimanete la prossima Auto NON sarà certamente una ford. [/color]
     
    .
  11. Rocky64
     
    .

    User deleted


    Bene. Oggi è toccato anche a me. Pompa della benzina KO (per fortuna a pochi passi da casa).
    Il meccanico dice che quella vecchia era tutta ruggine ed in condizioni pietose e sostiene che nelle macchine a gpl succede spesso.
    Innanzitutto la mia Cmax ha più di 6 anni e mezzo ed è alla soglia dei 150mila km quindi non mi posso lamentare.
    Una cosa che vorrei capire (a parte il costo spropositato dell ricambio originale) è il fatto che comunque la mia pompa le sue 4/5 partenze giornaliere minime le ha sempre fatte e poi qualcuno sostiene che l'impianto BRC prevede che anche mentre si va a gpl ogni tanto viene immesso un piccolo quantitativo di benzina per ottimizzare l'ingrassaggio delle sedi valvole quindi la pompa della benzina viene regolarmente utilizzata anche se non in modo continuativo. Io penso che la Ford ha risparmiato sul modello di pompa che equipaggia le versioni a gpl e quindi poca qualità uguale scarsa durata. Per il resto della mia Cmax sono soddisfattissimo e dopo questa mia prima esperienza a gpl penso proprio che la prossima vettura sarà ancora bifuel.
     
    .
25 replies since 18/5/2013, 20:11   7193 views
  Share  
.