Ma passa o non passa? (benzina/gpl)

avrei bisogno di una mano a capire il comportamento della macchina.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigi Corciulo
     
    .

    User deleted


    io ho letto che se uno degli iniettori fa passare un po' di gas anche a macchina spenta al momento dell'accensione la benzina incontra un po' di gas e questo causa il problema....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi Corciulo @ 6/9/2014, 21:14) 
    io ho letto che se uno degli iniettori fa passare un po' di gas anche a macchina spenta al momento dell'accensione la benzina incontra un po' di gas e questo causa il problema....

    Da quello che mi risulta con la mia non c'è nessun passaggio di benzina quando va a gas soprattutto alla messa in moto che deve essere solamente a benzina.
    Se hai fatto tutte le verifiche che ti ho suggerito nel post precedente non saprei piu' cosa consigliarti.
     
    .
  3. Luigi Corciulo
     
    .

    User deleted


    Se tu stai girando a gas nel momento in cui ti fermi e spegni la macchina gli iniettori non dovrebbero più far passare gas....se invece qualcuno è difettoso e fa passare una piccola quantità di gas, nel momento in cui accendi(a benzina come sempre) la benzina incontra un po' di gas, e questo può creare questo problema...cmq la macchina è dal meccanico quindi vi farò sapere cos'era
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi Corciulo @ 9/9/2014, 17:57) 
    Se tu stai girando a gas nel momento in cui ti fermi e spegni la macchina gli iniettori non dovrebbero più far passare gas....se invece qualcuno è difettoso e fa passare una piccola quantità di gas, nel momento in cui accendi(a benzina come sempre) la benzina incontra un po' di gas, e questo può creare questo problema...cmq la macchina è dal meccanico quindi vi farò sapere cos'era

    Quando spegni e poi riaccendi non sono gli iniettori che passano a gas ma l'elettrovalvola che da chiusa si apre e fa passare la benzina,quindi se c'è un passaggio di gas mentre vai a benzina c'è qualcosa nell'elettrovalvola che non va.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    Mi intrometto magari tardamente.
    1) L'autonomia che ti fornisce il CDB (computer di bordo) è purtroppo errata. Tende a diminuire anche se viaggi a gpl. E' una anomalia nota che però non è mai stata sistemata. Purtroppo il CDB è nato solo per l'uso a benzina e non è stato integrato con l'uso a gpl. Per la quantità residua di benzina nel serbatoio fa sempre fede la vecchia lancetta. Solo dopo un rifornimento di benzina o dopo un periodo che non so quantificare, il CDB si resetta alla quantità giusta. Se però si viaggia a gpl tornera a scendere ed a segnalare l'autonomia erroneamente.
    2) La macchina parte sempre a benzina (led superiore singolo rosso) per passare poi automaticamente a gpl quando è calda al punto giusto. Al momento del passaggio a gpl il led superiore diventa verde dopo aver, per un attimo, preso la colorazione gialla. I 4 led inferiori sarebbereo quelli che indicherebbero la quantità residua del gpl ma anche la loro precisione lascia a desiderare. A me ormai restano tutti e 4 accesi fissi anche se sto finendo il gpl. Comunque la cosa importante è che se hai acceso i led inferiori vuol dire che hai la macchina impostata per andare a gpl. Quando questi sono spenti vuol dire che la macchina va solo a benzina (led superiore rosso) e non commuterà a gpl in automatico neanche a temperatura idonea.
    3) anche a me capitano ora delle partenze faticose soprattutto a macchina ancora abbastanza calda. Succede da quando a 80mila km ho sostituito le candele originali con altre adatte si all'uso gpl, ma non molto costose e come sempre il risparmio in certe cose implica qualche problemuccio dall'altra.
     
    .
  6. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Luigi, come avevi letto (probabilmente su questo forum) il problema della mancata accensione è dovuto al 90% dal polmone riduttore che ha la membrana un filino rovinata, oppure il gommino interno.
    L'elettrovalvola viene chiusa ogni volta che si gira su OFF la chiave, ma prima si chiude quella primaria, che è nel bagagliaio sopra al serbatoio del Gpl.
    Quindi: le valvole chiudono e non passa più gas liquido, ma resta gas nel tubo + nello stesso polmone riduttore (ben poco, ma ce n'è).
    Tenedo l'auto ferma, trafila gas verso i cilindri e quando vai ad accendere, l'auto si trova una miscela straincasinata!

    Stesso problema tuo ai 65mila Km, risolto ai 75 con la sostituzione del solo polmone BRC. :B):
     
    .
  7. Lupakki8
     
    .

    User deleted


    Leggendo il manuale, noto che c'è scritto che quando si viaggia a gpl e normale che il kmtraggio della benzina diminuisce ma in realtà non avviene, se notate dopo aver scalato i vari km percorsi,quando finiscono I km restanti o poco prima, si resetta da sola ai km restanti in base alla benzina nel serbatoio, perchè il kmetraggio non distingue il gpl dal benzina, spero di essermi spiegato
     
    .
  8. Fabrizio Spoto
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ho una ford fiesta 1400 benzia gpl.
    Cambiato polmone gpl, cambiate candele al platino la macchina sembra normale ma succede questo:
    All'accensione a benzina tutto regolare, da fredda ci impiega un po a passare a gpl, quando passa a gpl si accende la spia del motore, comincia lampeggia e la macchina comincia a borbottare, come se non gli arrivasse gpl, non appena riscalda bene la spia si spegne e la macchina va bene, ma se supero i 120 riprende a lampeggiare la spia e borbotta. cosa può essere?
     
    .
22 replies since 13/8/2014, 19:27   19248 views
  Share  
.