CENTRALINA BRC ROTTA

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    Ciao.
    La mia centralina BRC della focus 1.6 del 2010 quando passa a gas rimane acceso il led arancione e non passa al verde.
    Diagnosi officina: centralina da sostituire.
    Un controllo degli iniettori rimane aperto.

    PREMESSA:
    IL funzionamento dovrebbe essere questo:
    La centralina fa continuamente il controllo del collegamento degli iniettori o il funzionamento del pilotaggio e, se riconosce che uno e' bruciato o non trova il carico, lo esclude e quindi gli attiva l'iniettore a benzina.
    Infatti con la pompa benzina attiva non si notano grosse differenze di funzionamento mentre, con la pompa benzina staccata, si sente chiaramente che va a 'tre' e, in questa modalità di funzionamento, la centralina motore rileva la mancata accensione accendendo la spia gialla motore nel cruscotto.
    Purtroppo per noi... il costo della centralina e', secondo me, spropositato.
    Non ultimo, se si tiene conto che non ha parti in movimento o che di degradano, la rottura precoce e' , secondo me, dovuta ad un chiaro difetto di qualità di produzione o addirittura qualità di progetto.
    ( vedo che ci sono molti casi qui)

    Vengo alla domanda (e):
    - Qualcuno e' riuscito a farla riparare oppure ha dovuto sostituirla o ha qualche suggerimento?
    - Ho pensato anche che, visto che tra due anni devo cambiare anche la bombola, non sia il caso di installare un impianto nuovo che, tra bombola e centralina mi costa uguale?

    Grazie e ciao a tutti.
     
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  2. Wing Car
     
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    Secondo me, se vedi che l'auto vale, ha un buon tiro, consuma poco olio e vuoi tenerla per altri diciamo 5-6 anni (no so quanti km ha) sarei d'accordo sul montare un nuovo impianto, tanto il toroide avresti dovuto sost. lo stesso nel 2020 e non credo che costi pochissimo.
    Tra l'altro (visto che anche io avrò questa incombenza a fine 2019) ho sentito che per sostituirlo bisogna andare in Ford e farsi dare "quello specifico serbatoio" che fu installato all'origine ... ma a me sembra 'na strunz@ta galattica ... proverò quindi a sentire il mio amico installatore Gpl.

    NB. tra l'altro, su siti Polacchi si trovano begli impianti - completi di tutto - praticamente col 50% di sconto rispetto a noi. Anche quì, però, c'è un punto di domanda: gira la voce che non siano omologati per l'Italia, e che quindi non si passerebbe il collaudo. Altra cosa che proverò a chiedere.
     
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    CITAZIONE (Wing Car @ 5/4/2018, 11:03) 
    Secondo me, se vedi che l'auto vale, ha un buon tiro, consuma poco olio e vuoi tenerla per altri diciamo 5-6 anni (no so quanti km ha) sarei d'accordo sul montare un nuovo impianto, tanto il toroide avresti dovuto sost. lo stesso nel 2020 e non credo che costi pochissimo.
    Tra l'altro (visto che anche io avrò questa incombenza a fine 2019) ho sentito che per sostituirlo bisogna andare in Ford e farsi dare "quello specifico serbatoio" che fu installato all'origine ... ma a me sembra 'na strunz@ta galattica ... proverò quindi a sentire il mio amico installatore Gpl.

    NB. tra l'altro, su siti Polacchi si trovano begli impianti - completi di tutto - praticamente col 50% di sconto rispetto a noi. Anche quì, però, c'è un punto di domanda: gira la voce che non siano omologati per l'Italia, e che quindi non si passerebbe il collaudo. Altra cosa che proverò a chiedere.

    Ha 120.000 km e non consuma olio ( l'ho sempre cambiato io a 15.000 km ) e va bene.
    Vorrei tenerla altri 10 anni.
    Vorrei comunque montare un impianto piu' economico, visto che in questo brc ho cambiato ormai tutto.....mi manca solo la centralina.
    E non so se mai prendero' un brc.
    Quindi per la sostituzione della bombola tra 10 anni non costra' 400 euro ma, tenendo conto del discorso ford, sarà molto di piu'.
    Allora non ci sono dubbi....

    Qualcuno sa qualcosa in piu' di questa regola del serbatoio che deve essere fatto da ford o autorizzata comunque dalla ford e che questo avrà un costo maggiore ?

    Ciao.

    Albino.
     
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    ciao secondo me basta chiedere alla motorizzazione sono loro che omologano la macchina per circolare su strada
     
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