Posts written by MasterPilot

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    Piu' i cerchi sono larghi e meno rollio laterale del pneumatico c'è.Poi qualora si indurisse leggermente lo sterzo c'è la regolazione elettronica dello sterzo che puo' compensarlo.

    La Ford usa quelle misure semplicemente per una questione economica e di risparmio,non certo perché adottando cerchi piu' larghi si possa peggiorare la tenuta e la geometria

    dell'avantreno.

    Comunque un gommista serio,onesto ed esperto puo' darti sicuramente i migliori consigli per la tua auto.
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    Basta che hai a libretto i 18 pollici,la larghezza del canale non provoca alcun problema quale che sia l'ET;sappi pero' che i pneumatici da 18 pollici sono piu' costosi dei 17 ed il loro prezzo si aggira sui 160/170 euro l'uno.
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    Per non incorrere in problemi con il codice della strada puoi montare i cerchi ed i pneumatici che sono riportati sul libretto.
    Per quanto riguarda la larghezza del canale in pollici (7,5/8)non dovresti avere problemi perché la misura non è riportata sul libretto,almeno sul mio non c'è,l'importante che la ruota con il cerchio non fuoriescano dal limite massimo esterno del parafango della carrozzeria.
    Importante infine è l'ET del cerchio che se con valore negativo sposta l'attacco del mozzo del cerchio verso l'esterno adattando il cerchio piu' vicino possibile al bordo del parafango della carrozzeria.
    L'ET è riportato stampigliato sul cerchio internamente.
    Se non ricordo male piu' il valore ET è basso e piu' il canale si sposta verso il limite esterno del parafango.
    I miei se la memoria non m'inganna sono da 18 pollici X 8,5(canale) con ET 45.

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    Se la macchina va bene,non strappa a bassi regimi e tira fino al limitatore senza esitazioni potresti aspettare.
    Io sono anni che cammino con la spia motore accesa anche se ogni tanto come per miracolo si spegne.Fin da nuova la diagnostica dava sempre "bancata magra "e dopo averla resettata passati un po' di chilometri si riaccendeva con le stessa motivazione.
    Alla fine alla Ford si sono rotti e mi dissero di portarla alla BRC ma poiché andava alla grande sia a benzina che a gas me ne sono fregato della spia e da allora la macchina continua a dare grandi soddisfazioni.
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    CITAZIONE (Wing Car @ 13/2/2015, 09:46) 
    Resto basito .. con la mia SW 2.0 del 2009 faccio di più di tutti i Vs. 1600 : ciambella da 42 = 530 Km in media.
    D'estate (col butano che aggiungono) arrivo ad oltre 600 :ph34r: :ph34r:

    Ps. sono a 120.000 Km e con ancora gli iniettori originali Brc.

    Penso che sia l'eccezione che confermi la regola.....sei fuori da ogni media che sia piu' che buona /ottima!
    La mia 2000 non riesce a fare piu' di 360/370 km ma è grasso che cola!!Beato te!
    Forse col il piede di farfalla potrei raggiungere i 400 km ma non è il mio stile di guida.
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    Dipende sempre dal piede sull'acceleratore, dal peso della vettura e dalla risposta (accelerazione) piu' o meno pronta che si desidera avere dal motore.
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    Se l'Opel Astra sw 1.4 gpltech 140cv ha veramente tutti quei cavalli essendo proprio un 1400 cc. non c'è gara col la ford.
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    La cartella delle "news dalla rete" è riservata alle novita' del marchio Ford in generale e non ad alti argomenti che nulla hanno a che vedere col forum nello specifico.
    Quindi No spam,grazie.
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    Non capisco come un tubo dal quale fuoriesce eventuale condensa del sistema di riscaldamento e raffreddamento possa essere lasciato in quel punto dentro l'abitacolo invece di farlo fuoriuscire dall'auto.
    Sulla mia 2000 gpl del 2008 ho notato che quando accendo sia il condizionatore che il riscaldamento trovo sempre una piccola chiazza di bagnato posizionata piu' o meno sotto il centro dell'auto dov'è posto all'incirca il ponte del cambio o giu' di li.
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    I problemi che presenta la tua auto sono vari causati da molteplici problemi quindi se non hai cambiato le candele del tipo per il gpl ogni 40000 km fallo subito, sostituisci il box filtro aria rotto con uno nuovo,sostituisci il filtro aria ogni 20000 km al massimo,pulire il corpo farfallato se intasato,sostituisci il filtro gpl a bassa pressione ogni 20000km e quello ad alta pressione ogni 40000 km. Ogni 10000km usare un additivo per il gpl per pulire tutto l'impianto soprattutto rail ed iniettori.
    Ogni 10000km usare un additivo benzina per tenere pulito l'impianto benzina compresa pompa benzina ,iniettori e valvole.
    Se l'auto ancora non va hai presumibilmente dei seri problemi al motore da verificare presso un'officina Ford e poi un installatore BRC.
    Buona fortuna.
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    Dai uno sguardo qui


    https://fordgplforum.forumcommunity.net/?t=42948826
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    Personalmente proverei a cucirlo dalla parte interna inferiore con del cordoncino e tirarlo dopo aver fatto due o tre piccoli fori sul bordo interno nascosto della plastica delle bocchette.

    La mia è una ipotesi di riparazione in relazione a quello che si vede dalle foto.

    Sotto la gomma rialzata andando verso l'interno del pannello/cruscotto ci dovrebbe essere un rivestimento (pannello) di plastica su cui è incollato il rivestimento simil-gomma

    scollatosi o ritiratosi per effetto dell'esposizione ai raggi solari.

    Attaccandosi a quel presunto,(perche' dalla foto non si vede),pannello di plastica sotto la gomma del cruscotto

    li ci si potrebbe infilare il cordoncino da tirare poi sul bordo interno della bocchetta di areazione.

    Naturalmente la mia è solo un ipotesi quindi non mi assumo alcuna responsabilita' per eventuali danni che potresti causare nel tentare la riparazione seguendo il mio ipotetico

    metodo.
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    Ora le foto sono perfettamente visibili. :)
    Il cruscotto in quel punto sembra scollato o ritirato,ma sotto al rialzo della gomma che cosa si vede? spacecraft
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    CITAZIONE (Disco7000 @ 14/11/2014, 10:53) 
    Ciao, dove si trova e come si cambia il filtro alta pressione sulla 1.6 gpl. Si può fare un fai da te? Grazie 1000

    Mi spiace non posso aiutarti,non so dove si trovi il filtro al alta pressione.
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    CITAZIONE (Disco7000 @ 13/11/2014, 13:37) 
    Per quanto riguarda l'additivo da mettere nel ciambellone, non c'è pericolo che questo sciolga tutto lo sporco che finisce tutto negli iniettori peggiorando la situazione. Accetto consigli su quale usare.

    Presumendo che il ciambellone sia piu' o meno pulito ci sono poi i filtri che fanno il loro lavoro quindi a rigor di logica non puo' peggiorare la siituazione gia' precaria se dici che il minimo a gpl è incostante e traballante.
    Comunque a te la decisione,la mia è un'opinione che ho messo in atto sulla mia focus gia' da diverso tempo.
    Anche in concessionaria Ford (Gelcauto-ora chiusa)veniva sponsorizzata l'aggiunta di additivo al gpl.
    Di additivi ce ne sono di varie marche.Arexons,Doria,ecc.ecc.
    Io metto quello che capita tanto il prezzo è pressappoco identico per tutte.
880 replies since 1/11/2009
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