Posts written by MasterPilot

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    Non vorrei essere impreciso per cui ti rimando a questo link dove spiega tutto

    Personalmente opto sempre per la fatturazione che vale soprattutto come garanzia in caso di problemi post lavoro,......facendo naturalmente le corna!! :)

    www.alverde.net/forum/fisco-tasse-e...elle-spese.html
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    Visto che hai un'auto di 11 anni in quelle condizioni con un preventivo di spesa di 1500 euro (avendo ipoteticamente a disposizione 3000 euro) ne cercherei una piu' fresca fra l'usato.
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    CITAZIONE (Ronald Alvarado @ 17/6/2014, 07:50) 
    Grazie master, a distanza di 350km hanno cominciato a spegnersi uno alla volta, fino al lampeggiamento dell'ultimo a 500 e qualcosa km! È non era ancora finito il GPL, la mia domanda, è possibile fare tutti questi km con 30€ di GPL, il concessionario mi ha detto 300-350km + o - oppure si è rotto il conta km? Io non me ne intendo di macchine, ma questi motori richiedono mannuntenzuoni particolari? Tagliando ogni quanto bisogna farlo sia per i componenti GPL e benzia. Visto che vengo da i motori diesel. Vi ringrazio della vostra disponibilità.

    Con 40/44 litri di gpl se si va col piedino leggero leggero penso si possano raggiungere i 500 km di percorrenza,considera che l'auto pesa a vuoto 1350kg piu' o meno senza conducente, passeggeri e bagagli.Molto dipende pure dal tipo di strada e/o autostrada che si percorre.
    Verificare se il contachilometri è malfunzionante è facile verificarlo con il "parziale" che misura i 100 metri.
    La manutenzione è quella da libretto cioe' ordinaria ogni 40mila kilometri.Per il gas cambio filtro bassa pressione ogni 20mila e 40mila quello ad alta pressione.
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    CITAZIONE (Ronald Alvarado @ 10/6/2014, 21:39) 
    Ciao a tutti, sono in posseso della stessa macchina (ford focus 2.0gpl sw titanium) sono contento della mia macchina, ma ci sono delle cose che non mi tornano, questi benedetti led del GPL, come cavolo devono funzionare,premetto che la macchina era ferma da un po' di messi, mi spiego: dopo il primo pieno i 4 led lampeggiavanno tutti insieme poi tornati fissi dopo qualche kilometro,questo lo avete già chiarito,ma mia grossa domanda è :che a distanza di 250km non si è spento nessun led, cioè continuo ad avere i 4 led accesi e hanno cominciato a lampeggiare! Qualcuno mi sa dire il perché? È già succeso a qualcuno? Spero di trovare qualche risposta, grazie.

    Anche la mia fa lo stesso difetto: dipende dal sensore del gpl che si è starato per le continue forzature di carico al distributore atte a raggiungere cifre tonde dei centesimi nel prezzo ed ugualmente con 200/250 km percorsi ha tutti i led accesi ma poi pian piano che ci si avvicina allo svuotamento del serbatoio si spengono a distanza ravvicinata tutti fino al lampeggiare dell'ultimo led.
    Personalmente mi baso sulla percorrenza in kilometri e non sul numero dei led accesi perché anche sostituendo il sensore (sarebbe una spesa inutile) si starerebbe nuovamente per la sua delicatezza.
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    CITAZIONE (Achenar @ 15/6/2014, 17:43) 
    Allora riporto la mia personale esperienza, spero di non dire cretinate esagerate.

    Si il GPL è pieno di schifezze, e queste inesorabilmente si depositano sui nostri iniettori.

    Io ho percorso 83.000Km (focus 2.0 duratech gpl del 2009) ma intorno ai 30,000 è stata necessaria la sostituzione del "polmone" in garanzia. Il mio problema oltre a quello che il motore perde colpi soprattutto a bassi regimi (a bassi regimi si notano solo di più) è che una volta spenta la macchina in marcia con il gpl, per riaccenderla era necessario spingere ripetutamente sul pedale dell'acceleratore. il problema veniva bypassato se prima di parcheggiare la macchina l'ultimo km lo percorrevo a benzina. La mattina seguente si accendeva al primo tentativo!

    Quindi il primo caso si trattava di un doppio problema.

    Mentre ogni 10.000km (tra un tagliando e l'altro rigorosamente alla Ford a pisana) mi si accende inesorabilmente la spia del motore e ricomincia a perdere colpi. Ho provato a utilizzare vari additivi per il GPL prima del rifornimento, ma non hanno risolto assolutamente nulla.. anzi...

    E' necessario eseguire la pulizia degli iniettori (nel mio caso) e sinceramente sto cercando il modo di farlo da solo utilizzando i prodotti tunap, non sono sicuro però che possa eseguire tali operazioni in sicurezza dato che si tratta di GAS, non voglio finire bruciato. Ho bisogno di documentarmi BENE!
    Ogni volta che ho effettuato la pulizia dal centro ford, la mia macchina ha ricominciato a dare le sue brillanti prestazioni a GPL e rendere la differenza tra gas e benzina quasi superflua

    Spero di essere stato utile

    Per quanto riguarda la pulizia iniettori eseguita in autonomia, cosa mi consigliate?


    Saluti!!

    Personalmente l'unica cosa che credo sia possibile fare riguardo la pulizia dell'impianto gpl con alla base un minimo di conoscenza e manualita' e soprattutto per la sicurezza propria ed altrui (mai mettere le mani dove c'è potenziale pericolo di esplosione)è la sostituzione del filtro a bassa pressione del gas ogni 20000/25000 km e l'uso di additivi ogni 10000/15000 km per la pulizia dell'impianto e degli iniettori.
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    CITAZIONE (TINOBISO @ 30/5/2014, 10:14) 
    Salve ragazzi, io con la mia sono arrivato a fare 517 Km con l'ultimo pieno di 40 litri (accensione della cicalina), premetto che per il 95% faccio strade extraurbane e non ho certamente il piede pesante. La mia fofo attualmente ha 3200 Km e vedo che sta migliorando man mano che passa il tempo, diciamo che se vogliamo fare una media , dopo circa 7 pieni, si aggira attorno ai 505 Km. In conclusione sono soddisfatto dei consumi, il mio meccanico diceva che secondo lui non arrivavo a fare più di 9 Km con un litro di gas, mentre invece non sono mai sceso sotto i 12,5, alla faccia sua.... :P tiè

    Mi sembra un ottimo risultato superiore ad ogni aspettativa!!

    Beato te! :D
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    CITAZIONE (talmigo @ 22/5/2014, 08:12) 
    Il mio meccanico mi cambia le volavole del motore, testa revisionata e cambio guarnizione testa e pompa dell'acqua e termostato radiatore e altri componenti interni, mi ha fatto un preventivo, mi costerà circa 1300 euro, con una garanzia di 2 anni sul lavoro svolto.
    O cosi o dovevo cambiare auto, ma soldi per una nuova al momento non ne ho!
    Ho l'impianto a gpl che ha 1 anno di vita altrimenti, forse non sò, dal nervoso l'avrei buttata a ferro vecchio!
    Grazie del consiglio.

    Come preventivo mi sembra + o - nella norma,ma non vedo la necessita' di cambiare le valvole se non sono bruciate o consumate anche perché la revisione della testata prevede la ripulitura delle sedi e delle valvole e viene fatta da officine specializzate e non dal tuo meccanico.
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    Poiché anch'io ho avuto la brutta esperienza della pompa arrugginita entro i cinque anni di garanzia (meno male-costi zero) penso di entrare nell'ordine d'idee di metterla (la pompa ) sotto interruttore cosi eliminiamo il continuo funzionamento a vuoto.
    L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso e senza una pur ragionevole giustificazione è questa: come mai s'è arrugginita la pompa con il conseguente grippaggio? Bohhh!!!
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    CITAZIONE (sclerato91 @ 19/4/2014, 12:14) 
    Ma allora è normale in così poco tempo?

    Calcola che d'estate ci puo' mettere un paio di minuti,se poi sta al sole anche meno;d'inverno qualche minuto in piu',ma nemmeno tanto.
    Come ripeto l'importante che l'ago della temperatura una volta raggiunto la posizione di meta' nell'orologio,(barretta centrale),rimanga sempre in quella posizione.
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    L'orologio del termometro dell'acqua non segna la temperatura in gradi centigradi ma con delle barrette che sulla mia coincide a quella centrale con temperatura di funzionamento regolare.
    L'importante è controllare se rimane sempre allo stesso punto sia d'inverno che d'estate,facendo le file o percorrendo l'autostrada a velocita' piu' o meno sostenute.
    Che l'ago del termometro,dopo l'accensione del motore, vada quasi subito in posizione ( meta' -barretta centrale-)è dato dal fatto che il sensore di rilevamento della temperatura è situato in uscita dalla testata col termostato del radiatore chiuso,quindi l'acqua circola solo nel monoblocco-testata del motore per raggiungere prima la temperatura di lavoro standard.
    Il tutto anche perché l'auto da benzina deve passare a gas.
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    Personalmente seguo la seguente regola in fatto di candele:-Se quelle montate in origine non hanno dato problemi ed hanno raggiunto una percorrenza in km accettabile o quanto meno quella dichiarata dalla casa madre rimonterei sicuramente le stesse. Cosi' ho fatto per la mia focus 2000 gpl-.
    Basta smontarne una e acquistarne quattro nuove con la stessa sigla dalla Ford.
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    Un'interessante spiegazione sul volano bimassa

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    CITAZIONE (tadd @ 4/4/2014, 14:32) 
    beh, al minimo sembra un trattore, le finiture non è che siano così premium, il servosterzo non è regolabile in durezza, la focus ha molta più elettronica di serie, l'abitabilità è decisamente inferiore

    Diciamo che sono rimasto entusiasta della guida e dei consumi, inaspettatamente ridotti rispetto ai 177 cv del motore.

    Cosa intendi per " l'abitabilità è decisamente inferiore"?Ti riferisci alla BMW?
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    CITAZIONE (tadd @ 4/4/2014, 11:11) 
    quella serie (quelle dal 2007 ad oggi, col motore n47) ha un PICCOLO problemino, la catena della distribuzione.
    Aggiungiamo che il motore è a 90° rispetto a quello della focus e la catena è lato cambio, cioè bisogna tirar giù il motore per cambiarla.
    Però, appena l'ho provata, non ho avuto dubbi :D

    Indubbiamente siamo su un altro piano qualitativo e di efficienza intrinseca come vettura. :D
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    Una BMW....un altro pianeta.....ma anche li a volte si puo' annidare il difetto, vedi quel manager mi sembra in Germania che ha preso a mazzate la sua BMW perché non ce la faceva piu' per i problemi che gli dava costantemente.
    C'è' anche un altro esempio su una Maserati....

    http://www.corriere.it/esteri/foto/05-2013...8f31864.shtml#1
880 replies since 1/11/2009
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