Posts written by MasterPilot

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    A questo punto potevano proporti un'auto nuova per un pistone andato!!!!

    Hai provato dal ricambista portando il pistone rovinato?
    Forse dalla sigla o dal numero ,se ne ha uno stampato sopra, si puo' arrivare all'originale o al costruttore di pistoni che fornisce ford ed altri marchi.
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    Sulla mia a volte,anche se raramente, accade il contrario,cioe' il minimo frenando per arrestarsi in prossimita' di un impedimento,di un semaforo o di uno stop scende sui 500 giri per poi fa una risalita sui 1000/1200 giri evitando quindi di spegnersi ristabilizzandosi.
    Credo che dipenda dalla seconda sonda lambda che invia messaggio d'errore alla centralina creando questa piccolo problema.
    Comunque poiché è un difetto che accade raramente al momento soprassiedo.
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    Senza considerare poi quelle Ferrari che prendevano fuoco da sole!!!

    http://www.corrieredellosport.it/video/cur...ta+dalla+fiamme
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    CITAZIONE (luciano61 @ 13/1/2014, 12:42) 
    ma.. se fossero gli altoparlanti che sono staccati o la morsettiera. quando accendo dovrebbe almeno essere sintonizzata la radio. ma non compare niente. se premo cd. mi dice nessun cd disponibile. invece il cd è dentro e non esce piu fuori. siccome è la radio che non va è possibie che si sia staccata la morsettiera della radio ????

    Se quando l'accendi non ti da le stazioni devi vedere se l'antenna dietro alla radio è attaccata cosi' con l'occasione puoi controllare la morsettiera ed i cavi degli altoparlanti.
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    CITAZIONE (luciano61 @ 11/1/2014, 20:55) 
    ciao, i fusibili sembrano a posto. ho controllato quelli dietro al cassetto porta oggetti. comunque mi compare solo la scritta,.. ford audio benvenuti. è a motore spento mi dice modalita 1 ora....

    Se non si sente proprio nulla potrebbe essere la morsettiera degli altoparlanti staccata dietro alla radio se è separata dal resto dei fili di alimentazione o i fili dietro gli altoparlanti nella portiere,per quanto riguarda la scritta "modalita' 1 ora" è normale,ti avvisa che a motore spento la radio funzionera' per un'ora continuativa e poi si spegnera' per risparmiare la carica della batteria.
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    Innanzi tutto guarda se il fusibile non sia bruciato.
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    CITAZIONE (Wing Car @ 17/12/2013, 16:27) 
    Sul fatto che Ford abbia pensato davvero male il portellino del carburante, è un dato oramai noto. Però, se si guarda bene com'è fatto il foro di immissione della pistola, si vedrà che alla base del dischetto di metallo c'è una fessura. Questa serve proprio a far cadere fuori (cioè sul dentro del copriruota) qualsiasi residuo liquido, quindi anche la pioggia. Se di acqua si tratta, allora non credo sia stata quella piovana a far danni.

    Condivido il tuo pensiero,quello che pero' non mi convince è la tenuta della guarnizione di gomma tra il dischetto di metallo che cede con l'inserimento della pistola e l'interno del collo del tubo del serbatoio che fa da battuta di chiusura al dischetto mobile.
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    Continuo ad avere la convinzione che il bocchettone della benzina senza tappo convenzionale non sia completamente ermetico e pian piano ci si insinuano leggerissime infiltrazioni d'acqua o di umidita' specialmente durante acquazzoni e diluvi.
    Anch'io l'auto la muovo almeno due volte ogni giorno ma questo non ha impedito l'arrugginimento della pompa con conseguente blocco del suo funzionamento.
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    CITAZIONE (extrainternet @ 8/12/2013, 14:17) 
    Confermo che la Ford e' stato un pessimo acquisto, 26.000 km, 14 volte in officina, ad aprile macchina ferma e carro attressi problema pompa benzina rotta e quindi sotituita, dicembre idem pompa da sostituire iniettore da cambiare ruggine nel serbatorio, tot= 870 euro !
    Macchina coperta da garanzia 5 anni !
    il meccanico insinua che ho batto benzina inquinata, io vista la pompa con 1500 km e pochi mesi di vita completamente arrugginita ! ecco da dove viene la ruggine ! non dalla benzina.
    Questa Ford e' un vero skifo ! qualita' pessima, 6/7 volte all'anno in officina, 3 moduli bluetooth cambiati, 2 pompe della benzina, un quadro del computer di bordo,un inniettore, 5 riprogrammazioni, 2 coppie di tergicristalli, sigillate guarnizioni porte fuori posto, e non ricordo cos'altro ancora.
    Questi signori con la scusa della benzina inquinata vogliono coprire migliaia di pompe danneggiate x scarsa qualita' ! sono da denuncia e rinunciare all'acquisto di marca ford, fanno skifo !

    Credo che la FORD con questa politica rinunciataria e menefreghista in fatto di assistenza avra' forti ricadute nel settore delle vendite,senza considerare poi il lungo periodo di crisi dell'automobile in Europa e nel mondo.
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    La mia focus a freddo,ferma da uno o piu' giorni, dopo essere andata in moto( dai 5 ai 7 giri di motorino d'avviamento, non gradisce l'acceleratore e se non passa un minutino e tenti di metterla in movimento si spegne.
    A motore caldo invece, anche dopo alcune ore si avvia con uno / due giri al massimo.
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    Mi sembra strano che non sia possibile reperire il cassonetto aria completo di tubi della ST presso il ricambista Ford che se non ricordo male è di forma rettangolare.
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    Come manutenzione c'è da seguire quella della FORD ovvero a 20000/ 40000 /60000 e cosi' via come dice il libretto di manutenzione.

    Per il gas si consiglia il cambio filtro bassa pressione ogni 20000 ed alta pressione ogni 40000,se poi ogni 10000/20000 km ci metti un prodotto specifico per il gas nel

    ciambellone non è male perché pulisce e lubrifica tutto l'impianto gpl compresi gli iniettori che sono delicati.

    Il ticchettio che senti provenire dalle punterie non è nulla di pericoloso.

    Potrebbero essere le punterie che a freddo fanno quel caratteristico ticchettio che dopo un minuto o poco piu' sparisce scaldandosi,altrimenti è il tendicinghia del motore e pure

    quello non è comunque pericoloso ma se non vuoi piu' sentirlo devi farlo cambiare.

    E' un difetto comune ai motori Ford di questa serie specialmente del 2000 gpl.

    La registrazione delle punterie se necessita va oltre i 100000 km,dipende molto dal trattamento ricevuto dal motore negli anni.
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    Il problema che lamenti lo faceva qualche anno fa in maniera minore la mia auto e tuttora ci prova anche se raramente a freddo ad abbassare il minimo sui 400/500 giri in frenata.

    Credo che possa dipendere dalla seconda sonda lambda anche se in officina FORD al computer non risultava nulla.

    A suo tempo feci cambiare in garanzia anche il corpo farfallato che risolse solo parzialmente il difetto.

    Altra cosa che contribuì positivamente al difetto fu scollegare l'interruttore a baionetta sotto il pedale della frizione che serve a rendere piu' omogeneo il dosaggio della potenza

    all'attacco della frizione in partenza.

    Detto cio' sulla mia il problema è minimo e accettabile.

    Finche' va cosi' non voglio andare a smucinare nulla perché si rischia di incasinare di piu' il funzionamento del motore oltre a spendere soldi per sostiutire parti di ricambio

    senza essere certi di risolvere il problema.
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    CITAZIONE (Valomagi @ 20/11/2013, 09:52) 
    Ciao Master Pilot, non è che ci fai sapere in che città sei e quale officina ti ha garantito questo trattamento. La mia officina Ford chiede 600 Euro per un auto con 65000 Km e tagliando fatto ad agosto da un rivenditore autorizzato.
    Grazie mille
    Valentina

    Premesso che ho effettuato tutti i tagliandi previsti in garanzia per i cinque anni o per il chilometraggio previsto,il concessionario FORD che mi ha passato tutto in garanzia è Gelcauto di TIVOLI.
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    Iniziamo con la mia focus 2000 gpl del terzo quadrimestre del 2008.

    Pompa benzina arrugginita e quindi bloccata sui 55000 km.

    Risolto tutto in garanzia quinquennale a costo zero.
880 replies since 1/11/2009
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