Posts written by ziofico

  1. .
    CITAZIONE (MasterPilot @ 16/2/2010, 19:34)
    ...ma non è piantata,non esageriamo,certo rispetto all'Opel OPC con 220 Cv la differenza c'è.
    Con un 0/100 Km /h da fermo sui 9/9,5 sec. si difende bene,calcola che pure il peso non è poco sono 1312 kg.

    ciao,ti assicuro che la focus 2000 145 cv non è affatto "piantata" sopratutto se fai alcune "limature" al condotto aria ed altre cosette...
    e poi hai un bimbo a bordo !!! ed una madre con bimbo a bordo !!! :P

    scherzi a parte son sicuro che nn rimpiangerai la scelta,l'economia di percorrenza è ottima considerato peso e cilindrata.
    e poi non puzza,non fa rumore e non vibra come tutti i diesel di pari classe che ho provato.

    saluti
  2. .
    come sempre i complimenti al nostro "maestro" per la dettagliata esposizione delle sue prove.
    attendiamo un responso sui consumi dopo l'adozione di tale filtro sportivo,che non nascondo ho tanta voglia di montare,assieme ad uno scarico più aperto e magari alla modifica all'acceleratore.
    saluts
  3. .
    adesso il mid in questione è in offerta da tim a 159 euro spedizione compresa.
    www.tim.it/consumer/c365/i3329/o73773/prodotto.do
  4. .
    allo stesso modo dei nomi per la rubrica del cellulare,è possibile registrare i nomi delle nostre stazioni radio preferite,per poi sintonizzarle automaticamente grazie ad un comando vocale.
    ebbene,credevo fosse necessario usare la stessa voce registrata per dare il comando,invece funziona egregiamente anche se abbiamo settato conun altra voce...

    ciauz
  5. .
    a me funge anche se i comandi vocali li ha settati il nipote.
    ciao
  6. .
    i vari hack riguardano modifiche possibili,anche se non previste,da fare al sistema operativo,al fine di eliminare ad esempio l'indicizzazione dei files che rallenterebbero il mid (freeze) o lo spostamento delle caches (files temporanei).
    usa dove possibile "portable app" da installare nella microsd.
    i servizi da poter disabilitare all'avvio son tanti,ti consiglio di utilizzare n-lite per preparare un'installazione alleggerita di xp.
    ciao
  7. .
    ciao... di solito aggiorno prima il bios da dos e poi installo xp,e non ci son problemi a riavviare da penna usb,ma credo che tu possa anche prima installare xp (alcune periferiche nn verranno trovate) e poi upgradare il bios.
    devi cmq farlo da dos,l'utility che gira sotto xp serve a rimettere il bios originale prima di reinstallare midlinux.
    se devi gestire l'audio principalmente col benq,centrafuse o altri programmi simili faranno al caso tuo,io preferisco un piccolo pc con grosse icone per le cose che uso di più.
    tieni sempre presente che il Solid State Disk del benq fa veramente pena,meglio una micro sd esterna veloce dove spostare lo spostabile,intendo alcuni piccoli hack al sistema operativo,altrimenti i freeze te lo faranno gettare dal finestrino.
    dopo tutte le cure,avrai un buon gestore multimediale,navigatore gps,voip,web&mail e quant'altro possa girare su un pc con 800 mhz di processore e (scarsi,un po li prende il video) 512 mb di ram.
  8. .
    ciao lee,son felice di poter rispondere con cognizione di causa alle tue domande.

    1) l'aggiornamento del bios serve a far rilevare ad xp le componenti radio del sistema,senza il quale non potresti utilizzare il modem,il wifi ed il bluetooth.
    il file che hai nominato,contiene appunto l'aggiornamento,ma per "lanciarlo",hai bisogno di essere in ambiente dos.
    devi preparare una penna usb autoavviabile che contenga il dos e l'aggio del bios,avrai bisogno anche di un hub usb e di una tastiera.

    2) ho provato i vari centrafuse,mediacar,eccetera,ma dato che non gestisco il multimediale col benq (preferisco il sony di bordo),ho preferito un interfaccia molto più leggera e completamente ridisegnabile/configurabile : object desktop.

    3) il voip è la vera vocazione di questo mid,funziona meglio dell'asus eee con il quale ho fatto prove analoghe,uso skype con credito anche per le chiamate convenzionali.
    anche il navigatore funziona egregiamente,una piccola antenna gps BT mi consente di utilizzare "idrive" un clone del tomtom che usa gli stessi punti di interesse.

    per ora mi pare sia tutto... se hai bisogno chiedi pure,ho aggiornato e "preparato" diversi benq mid di parenti ed amici.

    saluti
  9. .
    ciao,è molto semplice : vai nella sezione che desideri ed apri un nuovo argomento per la tua presentazione.
  10. .
    buonasera,approfitto per dare il benvenuto a luky e comunico che le attivazioni in sospeso sono state tutte convalidate.
    purtroppo alcuni provider di posta filtrano i mesaggi di forumcommunity.
    buon proseguimento.
  11. .
    azzzzzzzz !!!!!!!!

    il prezzo è tra migliori in assoluto,io a settembre dell'anno scorso,riuscii a strappare un 13.450 per la mia 5p plus versione "quasi" base,giusto alzacristalli posteriori,metal,aria condizionata e sony sistem.

    fossi in te la prenderei senza pensarci troppo (se nuova naturalmente),considera che il 2000cc non si trova facilmente,e su una sw direi che è d'obbligo se vuoi mantenere un certo brio anche da carico.

    saluti
  12. .
    AZZZZZZZZZZZ !!!!!!!!!

    e questa me l'ero persa... chiedo scusa,faccio i miei complimenti per la guida fotografica e stikko di gran corsa !!!!

    grazie ancora per il contributo
  13. .
    ciao,per quanto riguarda l'alimentazione,pur non avendo provato,son sicuro che l'inverter di serie dell'auto abbia sufficiente potenza per l'alimentatore del benq.

    per l'uso di n-lite,ho seguito l'ottima guida del forum di hardware upgrade,ottenendo un'installazione (non presidiata tra l'altro,comodissimo) di circa 300 mb di files.

    una volta installata sul benq,con tutti i driver ed i programmi accessori mi rimangono liberi circa 500 mb sul Solid State Disk.
    il resto dei programmi li ho installati sulla memoria esterna,compreso il navigatore gps.

    ciao

    P.S. a tutt'oggi il BENQ MID S6 oggetto di questa discussione,è disponibile NUOVO dal sito tim a 159 euro
  14. .
    buongiorno a tutti...

    per l'alimentazione,ho notato anche io che il mio adattatore 12v stabilizzato non va,ho risolto con un minuscolo inverter digitale da 300 w che mi entra giusto nel fondo del vano del bracciolo centrale, ci alimento anche cellulari ecc...

    il supporto l'ho realizzato sul modello di quello del tomtom di un collega,non ricordo la sigla, ma si adatta perfettameante.
    puoi provare a cercarlo come ricambio,cosa che ho deciso di fare anche io... è molto più "elegante" :lol: :lol:

  15. .
    ciao...

    per snellire efficacemente l'installazione del sistema operativo,c'è un tool famosissimo,n-lite.
    trovi un'ottima guida con esempi e spiegazioni su www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156
210 replies since 2/11/2009
.