Posts written by ziofico

  1. .
    buonasera

    non ne sapevo nulla... azzz :o:

    dovrò provvedere al meglio,sicuro che per togliere del tutto il coprimotore non ci siano controindicazioni ? sembra la soluzione più rapida.

    ciauz
  2. .
    bene !!!
    comincia a procurarti il necessario per l'upgrade a xp...

    ciao
  3. .
    quindi si potrebbe installare "rubando" il segnale da qualsiasi coppia di casse ?
    poi basterebbe (una volta alimentato) collegarlo ad un aplificatore e sub ?
    la cosa si fa interessante,stavo pensando ad un piccolo "pull-spull" autocostruito : ho due sub doppia bobina da 160 mm che mi avanzano.
    lo farei asportabile,con all'interno anche l'ampli.
    ma il tempo ?? si dovrebbero allargare le giornate almeno a 30 ore...
    ciao
  4. .
    ciao...

    a quale uscita hai attaccato il convertitore di segnale ? devi sacrificare l'audio di una coppia di casse ?
    se postassi pure qualche fotuzza...

    saluti
  5. .
    ciao...

    il mid in questione è il BENQ MID S6,al quale ho tolto il sistema operativo originale,una versione di linux per i mid (midlinux appunto),per mettere una versione "alleggerita ed essenziale" di win xp.

    con meno di 200 euro non trovi altro,e ti assicuro che fa il suo lavoro...

    per la connessione uso naviga tre,9 euro al mese per 50 MB al giorno,più che sufficenti per web,email,voip,qualche canzoncina da scaricare.

    ciao
  6. .
    buongiorno e benvenuto a torett... (gradita la presentazione nella sezione apposita).

    e si,una tiratina di orecchie cii puo anche stare,non solo bastava leggere il manuale,ma anche dare un'occhiata al forum (piccola ricerca) per scoprire che la questione è già stata trattata.

    hai naturalmente tutta la nostra comprensione... macchina nuova nuova e patemi d'animo son "merce conosciuta" :P

    saluti da stefano
  7. .
    Buongiorno...

    annuncio (orgogliosamente) una sorta di "gemellaggio" con un importante sito del settore dei carburanti alternativi.

    altropetrolio.it

    se andate a dare un'occhiata,troverete moltissime informazioni che ci riguardano molto da vicino sull'utilizzo di gpl/metano per autotrazione come ad esempio l'uso del kit flashlube come additivo.

    ho trovato,nella persona di Daniele,la disponibilità a collaborare con noi,che rappresentiamo in pieno l'utenza alternativa dei carburanti.
    Lo ringrazio ancora pubblicamente e lo invito ad unirsi al foro.

    saluti da stefano

  8. .
    buongiorno al 3D...

    ho trovato un sito ricco di informazioni interessanti circa l'utilizzo del kit flashlube.
    kit flashlube

    tutto il sito è molto interessante e ricco di informazioni che ci riguardano da vicino.
    ho chiesto anche al gestore del sito la disponibilità ad una forma di collaborazione fra noi ed ha acconsentito.
    vado a dare notizia ufficiale aprendo un post,credo molto nelle collaborazioni fra tutti, "nessun sito è un isola"... potremmo parafrasare.
  9. .
    una bomboletta di lubrificante installata fissa...

    flashlube kit

    scappo al lavoro... ciauz
  10. .
    salve al 3D...

    non mi sembra malaccio il prezzo spuntato... piena di optional.

    ti ho convalidato manualmente ed ora puoi anche aprire nuove discussioni.

    ciauz
  11. .
    buongiorno al 3D...

    non ci crederai,ma tra tutte le cose che sono "attizzatissimo" di provare,sto benedetto elm è ancora nel suo cellophan.

    ben conscio del fatto che ci vuole un po di tempo e di preparazione (devo ancora documentarmi a dovere),sto rimandando a quando avrò del tempo libero.

    speravo nelle ferie di natale,ma purtroppo son stato "precettato" e le ho saltate.

    di sicuro non mancherò di aggiornare la discussione a tal prooposito.

    ciauz
  12. .
    salve e buon anno...

    mi sembra un'ottima idea,e dove meglio della "piazzetta ford" ??
    credo sia una zona indicatissima per aprire post non inerenti prettamente alle nostre motorizzazioni.

    sono anche io della tua stessa idea : meglio tener fuori argomenti come il calcio e la politica,si potrebbero innescare inutili polemiche e discussioni.

    saluti da stefano
  13. .
    questa che mi dai è una preziosa informazione...

    all'officina brc dove mi sono recato a suo tempo,per risolvere il problema dei vuoti a basso regime,mi hanno letteralmente "cacciato" per non creare precedenti : a dire del capofficina brc in oggetto,il cliente ford non deve andare direttamente in brc,ma passare prima in ford.
    (teoria poi confermatami anche dal capofficina ford dove mi reco solitamente... dovrò vederci chiaro)

    in effetti,come dissi a suo tempo,non si tratta di questa o quell'officina,di marchi,nomi norme e garanzie... si tratta di persone,della loro disponibilità e competenza.

    devo comunque riconoscere che affidandomi in toto all'officina ford ed al loro personale,sono stato seguito minuziosamente,fino alla soluzione dei problemi d'erogazione.

  14. .
    La prassi vorrebbe che tu ti recassi in officina ford,in effetti coi signori della brc,non abbiamo nulla a che spartire.
    poi a loro volta,gli addetti ford provvederanno a portare la vettura in un officina brc se necessario.
    in officina brc dove mi son recato sono stati molto chiari : loro non si sobbarcano direttamente l'assistenza alle vetture,si deve prima passare in officina ford.
    se poi gli addetti d'officina brc in questione son gentili e disponibili (non è il mio caso) è un altro paio di maniche...

    ciauz
  15. .
    ciao...

    sono molto interessato al discorso aggiornamento centralina BRC,quando parli della prima serie,esattamente a quale stock di produzione ti riferisci ?

    inoltre,e direi che interessa tutti (chi ha problemi di vuoti e chi non ne ha),è ancora più importante la modifica al pedale dell'accelleratore.
    quando parli di "mi ha gentilmente ritarato il TPS dell'acceleratore per rendere il pedale del gas + reattivo",ti riferisci ad una rimappatura della centralina originale ? o è un intervento da fare al solo potenziometro del pedale ?

    ed aggiungo infine : vista la tua esperienza,credi possibile effettuarsi "in proprio" le modifiche di cui parli ?

    non tutte le officine purtroppo son disponibili ad interventi così mirati alle vetture dei clienti,al limite dacci gli estremi e ci rechiamo tutti all'officina di cui parli :D

    scherzi a parte,non mi dispiacerebbe un "consulto" con dei professionisti del gpl.
    all'officina BRC delle mie parti non sono assolutamente disponibili (al contrario dell'officina FORD) ed hanno persino un tornello all'ingresso per impedire l'accesso ai clienti.

    saluti ed auguri da stefano
210 replies since 2/11/2009
.