Posts written by ziofico

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    salve gente, credo che potreste trovare interessanti i documenti a questo link ... :P

    www.remixbg.com/Documentation/Docum...ug%20&%20Drive/

    e in generale...

    www.remixbg.com/Documentation/Documents/Gazovi%20uredbi/
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    ciao e benvenuto.

    l'argomento degli strappi a basso regime di giri è già stato trattato :
    https://fordgplforum.forumcommunity.net/?t=33069600

    personalmente ho risolto con l'adozione di candele particolari (vedi post) a spese della ford. da quel momento non ho avuto più problemi di erogazione.

    continuiamo nel topic principale, qua chiudo.

    saluti

    Edited by ziofico - 1/5/2011, 23:05
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    torvato !!! quanto bel materiale da studiare, sto scaricando anche i vari software per la diagnosi e la mappatura.
    a quanto leggo per il software sequent plug&drive non è necessaria la chiave hardware di protezione, serve solo il cavo di interfaccia.
    grazie ancora per le preziose informazioni, ora vado a nanna ed appena ho tempo studio il manuale.
    buonanotte dallo zio
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    salve, riporto all'attenzione questo 3D per sapere se qualcuno ha reperito il manuale BRC della nostra vettura.

    posto il link di un sito interessante, si tratta della BRC ucraina, che mette a disposizione diversi documenti, questo è in lingua originale :

    www.brcgasequipment.ua/


    e questo tradotto da google :

    http://translate.googleusercontent.com/tra...uWrGsyDl4Ox2fwg

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    molto interessante, semmai dovessi rimanere senza benzina, ora so come avviare direttamente a gpl.
    quel che mi stuzzica a questo punto è la possibilità di azzerare il parametro e figurati quante altre cosucce possibili.
    mi ero persino procurato un elm327, ma poi non son più andato avanti con gli esperimenti, causa la "cronica" mancanza di tempo.
    dove si può reperire il manuale BRC che citi ?
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    ciao, dove è reperibile questo "manuale del software S.P&D" che citi ?
    se non di pubblico dominio, facci un "segno" e liberiamo i cavalli.... ops, i muli ;)
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    ben venga qualsiasi forma di informazione, linka e copia quel che ritieni opportuno, citando naturalmente la fonte.
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    ciao, come già stato fatto per i consumi della focus 2000 gpl, potreste aprire un sondaggio consumi per la fiesta gpl.
    analogamente i possessori della focus 1600 gpl potrebbero fere altrettanto.


    un saluto dallo zio
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    ciao, molto interessante questa informazione, quindi se ho ben capito è possibile tramite "una certa procedura" forzare l'avviamento a gpl ?
    confermi e sei a conoscenza di tale metodo ?
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    siamo lieti di annunciare il nostro gemellaggio col forum "ford fiesta italia"

    www.fordfiestaitalia.com/forum.html

    un saluto dallo zio
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    ciao, il pieno di gpl varia molto con la temperatura (influisce direttamente sulla pressione), anche alla stessa pompa, se ci son magari più mezzi a far rifornimento.
    inoltre per legge un serbatoio gpl non puo esser riempito oltre l'80% della reale capacità, un'apposita valvola fa scattare la pompa al rifornimento.

    saluti dallo zio
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    buongiorno a tutti

    cercando in rete informazioni relative alle mod al potenziometro dell'acceleratore (drive by wire), mi sono imbattuto in un interessante discussione, nel forum della ford fiesta.
    http://www.fordfiestaitalia.com/forum/36-e...celeratore.html

    praticamente si sono accorti che a frizione premuta, si bypassa il controllo della centralina sul pedale acceleratore, eliminando il lag che affligge quasi tutte le auto moderne.
    la "sgasata" è più rapida, la risposta del pedale più veloce...

    di li a poco i primi tentativi di scollegamento del sensore del pedale frizione, ed i più intraprendenti si son fatti un circuitino con interruttore aggiuntivo a due posizioni : confort/sport

    dai risultati ottenuti si evince che sopratutto sulle motorizzazioni benzina-gpl tale modifica porta effettivi miglioramenti in caso si cerchi la "performance", mentre invece per uno stile di guida più liscio ed uniforme ( e forse anche minor stress per gli organi della trasmissione) è meglio lasciare alla centralina il compito di intervenire sulla risposta del gas.

    saluti dallo zio
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    ragazzi credo che si stia andando leggermente off topic : creata per lamentarsi di un noto difetto, del quale almeno io son stato avvertito prima dell'acquisto (il database consumi è alterato dall'alimentazione a gpl), la discussione si sta trasformando in un botta e risposta tra i pro ed i contro ford.

    inutile ribadire gli ottimi consigli già dati circa i difetti "generali" dell'auto (scegliamo bene prima di spendere i nostri soldi).

    per tornare in topic, direi che basta fare l'abitudine alla proporzione tra gpl e benzina : in entrambi i casi i valori di consumo sia medi che istantanei salgono all'aumentare della pressione esercitata sul pedale del gas :D

    personalmente anche se non ci fosse del tutto non ne sentirei affatto la mancanza (meno roba è presente a bordo, specialmente elettronica e meno possibilità di guasti ci sono), preferisco un motore robusto ed affidabile che possa durare il più possibile con consumi accettabili e minor impatto ambientale.

    arrivato a quasi 20mila km, consumo mediamente 400-450 km con un pieno, tutto urbano/locale e financo col piede non troppo leggero. questo l'ho appurato e mi basta...

    invito tutti a tornare in topic, se ci son sviluppi interessanti circa eventuali aggiornamenti della centralina che rendano fedeli i dati del database sia andando a benzina che a gpl.

    per render pubbliche le proprie impressioni (apprezzamenti o lamentele) circa l'acquisto della vettura od altre sue componenti, vi prego di aprire un topic apposito, sia per tenre ordinato questo notro database di informazioni, sia per evitare inutili discussioni.

    salutissimi dallo zio
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    salve al 3D...

    non vorrei che l'utente 3dfx ci prendesse per maniaci/dipendenti da prodotti ford, ma non posso che quotare l'ultimo messaggio del nostro amico ex meccanico ford.

    sembra proprio che tu (3dfx) abbia comperato l'auto per corrispondenza ;-)

    personalmente prima di decidere quale auto nuova acquistare (e spendere circa 14mila sgneurs), ne avrò viste da vicino una 20ina e provato ben bene la metà di queste :

    pure alla ford ho valutato e provato sia la 1600 diesel 90cv, la 1600 diesel 110 cv e la 2000 gpl !!!

    unitamente alle mie impressioni personali ho valutato anche quelle degli altri utenti sui vari forum specializzati e non ultimo ho preso in considerazione anche il personale della rete di assistenza (capacità dell'officina, competenza del personale ecc) .... e poi ho scucito i soldini.

    con questo non voglio dire che la ford focus sia la vettura perfetta... anzi, ma comparata a ciò che offre il mercato sulla stessa fascia di prezzo l'ho... scelta !!! con vizi e virtù "di serie", compreso la scarsa visibilità posteriore (conviene usare gli specchi), il rischio di una motorizzazione a gpl, una certa rigidità generale, spazio nel bagagliaio praticamente dimezzato o meno rispetto alla mia vecchia mondeo, sto cacchio di posacenere assurdo e scomodissimo (potevano metterlo nel solito vano davanti al cambio) e tanti altri particolari.

    il mio invito è quindi quello di rivolgersi all'officina ford di competenza, denunciare i reali difetti risolvibili ed accettare le altre "caratteristiche" dell'auto, alle quali ben presti ci si abitua, riuscendo poi ad apprezzare le qualità della vettura : costa poco, consuma poco, tira da bestia, non è fatta poi tanto male rispetto al resto delle altre vetture dello stesso prezzo e l'assistenza ford (almeno per quel che mi compete) è ottima.

    un saluto dallo zio
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    ciao, credo che la miglior modifica da fare sia quella al potenziometro del pedale acceleratore, si riesce ad eliminare il lag ai bassi regimi (stando alle parole del mio impiantista di fiducia).
    filtro sportivo e terminale marmitta chiuderebbero il cerchio delle mod possibili : mi è stato confermato da più fonti che rimappare la centralina sia inutile... i cavalli restan gli stessi.

    saluti da stefano
210 replies since 2/11/2009
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