Posts written by ziofico

  1. .
    ciao... ho paura che molti dei difetti che lamenti siano frutto di "sensazioni personali" e manzanza di una certa adattabilità al cambio vettura... forse un mese è troppo poco per tirare conclusioni affrettate.

    anche io il primo mese ho "faticato" un po a prendere confidenza con la vettura (focus 2000 gpl berlina vedi post sugli strappi in acccelerazione)... passato il quale, (e grazie alla competenza e grande disponibilità dei meccanici ford della concessionaria dove l'ho acquistata... autopama - spoleto - PG) non ho potuto che ritenermi estremamente soddisfatto del mio acquisto, sopratutto considerando il rapporto spesa/resa.

    son d'accordo con te che il pc di bordo/database consumi è inadeguato all'alimentazione gpl, ma basta avere un po d'occhio ai km percorsi ed abituarsi alla "traduzione" gpl/benzina.

    tutto il resto, posizione pedali, vani portaoggetti, posizione cinture ecc. son "problemi" soggettivi, io ad esempio mi trovo benissimo con tutto.

    ho amici che hanno speso molto (ma molto) di più per l'auto e lamentano ugualmente diversi problemi.

    saluti da stefano




  2. .
    ciao, ho domandato ai meccanici ford, coi quali ho una certa confidenza, circa la possibilità che tra 15-20 mila km si ripresenti il problema : sembra del tutto scongiurato, dato che sostituiscono con pezzi modificati.

    saluti da stefano
  3. .
    ciao, se l'auto è in garanzia il mio consiglio è di far sostituire subito i vari tendicinghia con i pezzi modificati.
    per l'accendisigari, credo che il precedente proprietario l'abbia "trattenuto", di solito è presente.
    saluti da stefano
  4. .
    ciao, metti delle foto che siam curiosi di vedere il lavoro che hai fatto !!!
    ... e magari presentati nella sezione apposita.

    saluti da stefano e benvenuto nel forum
  5. .
    ciao

    sarà interessante una comparativa resa/consumi con un impianto diverso da quello "ufficiale" previsto da mamma ford.

    saluti da stefano
  6. .
    ciao

    facci sapere cmq circa l'installazione aftermaket (magari con qualche foto), può essere d'interesse anche per altri utenti con le tue stesse intenzioni.

    continuando con l'off topic, si... tra i vari modelli prodotti dalla ditta TRAXXAS, ce n'è uno di nome "STAMPEDE"

    image

    con ottime doti di fuoristrada, ne stavo valutando l'acquisto come mezzo "da spiaggia" per quest'estate.

    saluti da stefano
  7. .
    ciao, credo sia sufficente portarla a fare il controllo gioco valvole ogni 30-40 mila km.
    senti il parere del tuo installatore, ed ovviamente fatti "garantire" l'installazione.

    saluti dallo zio

    P.S. il tuo nik è riferito agli automodelli traxxas ? io vado per fossi con uno slash 4x4 !!!
  8. .
    ciao

    ho notato che sopratutto in questi giorni (molto caldo di giorno e freschino la sera), i led non sono per nulla affidabili, a me passa anche da uno solo acceso a tre !!!
    credo proprio sia da ricondurre al fatto che il sistema a led si basa sulla pressione residua nel serbatoio, che risente molto della temperatura ambiente.
    il sistema migliore rimane il contakilometri parziale... so che intorno ai 400 km (misto urbano) è l'ora di rifare il pieno, anche se spesso (ogni 3 o 4 pieni di gpl) approfitto per percorre un po di km a benzina e "godermi" la differenza :P

    saluti dallo zio
  9. .
    CITAZIONE (Pancho_roma @ 3/3/2011, 21:17) 
    Salve Ziofico, sono un nuovo iscritto e trovo ottimo il foro, con che applicazione è stato implementato? Sembra Bulletin, di certo non è quel cattenaccio di PHP2 :D

    A proposito di idee me sta girando una: e
    se interpeliamo gli organismi di tutela al consumatore per vedere se si può avviare una class-action contro la Ford o chi per lei in Italia? troppi dissaggi e lamentelle, no te pare?
    Dopotutto oggi giorno sono le class action il modo di tutelare noi singoli contro queste corporazioni ..

    ciao

    ciao pancho

    buona l'idea di approfittare del forum per eventuali "class-action", puoi aprire un 3D dedicato a difetti riscontrati da personale qualificato sulla tua vettura, per constatare se effettivamente ci sono altri utenti che lamentano lo stesso difetto (sempre riscontrato e certificato da personale qualificato).

    saluti dallo zio
  10. .
    ciao

    molto interessante questa centralina, me ne ha parlato anche il mio meccanico/gasista di fiducia.
    anzi... a dirla tutta mi ha fatto la lista completa delle possibili mod per guadagnare qualche (pochi) cavalluccio ed avere un po di spunto in più :

    1) centralina acceleratore
    2) filtro aria sportivo
    3) marmitta senza catalizzatore

    penso che allo scadere della garanzia ufficiale ford, regalerò alla mia focus qualche "gingillo " :-))

    saluti dallo zio
  11. .
    ciao, son proprio curioso (ed anche scettico).

    posta foto della procedura please.

    saluti
  12. .
    salve e ben ritrovati a tutti gli amici del forum

    ho da poco ritirato la mia focus 2000 gpl dall' officina del concessionario dove l'ho acquistata, dove mi hanno fatto un intervento in garanzia alla cinghia servizi.
    a circa 18000 mila km, ha iniziato a "fringuellare" la mattina a freddo, e sembra si tratti di un difetto congenito dei tendicinghia.
    l'intervento infatti è costituito dalla sostituzione di tutti i tendicinghia, pulegge e cinghia, per un costo superiore ai 300 euro se non in garanzia.

    mi raccomando quindi, ai primi segnali di fischiamento, stridio, eccetera, di portare immediatamente l'auto in officina e farsi fare la modifica in garanzia.

    saluti dallo zio
  13. .
    buongiorno al 3D, ciao master e ben ritrovati a tutti gli amici del forum.

    è da un anno e mezzo quasi che ho la focuzza 2kgpl, ed ho l'abitudine fissa (a parte urgenze et emergenze) di attendere al minimo sotto casa il passaggio da benza a gas.
    il tutto avviene in un paio di minuti o poco più se fa molto freddo, e credo che non possa fare che bene al motore, indipendentemente dall'alimentazione.
    a lubrificare la valvole, è casomai il piombo (o il suo equivalente) presente nella benzina.

    sono pienamente soddisfatto anche dell'assistenza ford, ultimamente mi hanno riparato in garanzia il difetto dei tendicinghia della cinghia servizi, a tal proposito, sarebbe da aprire un topic apposito.

    la macchina va sempre come un treno !!! ho quasi raggiunto i 20mila km, ed è completamente sciolta... tale da risultare difficile rimanere entro i limiti di velocità, almeno sulle strade dalle mie parti non c'è molto traffico.

    ancora un saluto a tutti gli amici del ford gpl forum dallo zietto
    ciauz
  14. .
    ciao...

    in rete si trova a meno della metà, e con mascherina ovale !!!

    http://www.lightinthebox.com/it/7--touch-s...0-_p152521.html

    image

    resta da appurare la presenza o meno dei controlli al volante tramite canbus, quella che nel sito descrivono come "originale dello sterzo della ruota di compatibilità ".


    saluti

  15. .
    salve al 3D...

    mi aggiungo per chiedere se qualcuno è riuscito a scorrere i files audio nel telefono (collegato via BT), come in una penna usb, o se è attivo solo avanti/indietro un brano alla volta.

    ciao
210 replies since 2/11/2009
.