Posts written by vinci33

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    Io ho una Ford C-Max del 2009, quindi possono essere cambiate tante cose, ma al tempo per il Sony mettevano un bigliettino nel porta documenti, assieme ai documenti provvisori. Io all'epoca avevo comperato l'auto nuova.
    In Bocca al Lupo, perché è importante averlo a portata di mano, in quanto basta che ci sia una interruzione della corrente anche per pochi minuti, che poi non funziona più nulla.
    Salutando tutti Vincenzo di Treviso
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    CITAZIONE (skikkino @ 25/3/2020, 23:55) 
    Ciao buonasera oggi mi sono informato nel leggere vecchie inserzioni di vari prloblemi in giro quì su giù ecc ecc e mi sto accorgendo che qualcuno alla sua ford focus da un elettrauto di fiducia si è fatto fare questa modifica: un interruttore che stacca la pompa ossia si spenge e la si riaccende quando sta per riaccenderla. Domani mattina mi reco in ford come già detto quì a Roma è l'unico ad essere aperto perchè hanno le auto a noleggio ecco il perchè sono aperti.Ripeto domani chiedo al meccanico ford cosa ne sanno di mettere un interruttore e se in avanti lo stessi mi fanno questa modifica

    Quell'interruttore a doppia funzione me l'avevano montato sill'Alfa33 che avevo prima della C-Max, perché mi si erano bruciate due pompe, dopo di ché non ho avuto più problemi fino al finevita della macchina. Con il C-Max 11 anni di vita e 161000 km la pompa va ancora ma sono più attento alla quantità di benzina e cerco di non scendere mai sotto il 1/4 di serbatoio. L'importante è che la pompa rimanga sempre immersa sulla benzina in modo da raffreddarsi, se no bisogna spegnerla con quell'interruttore. Che non capisco perché non li montino di serie, almeno sulle auto nuove, a me lo montarono nel lontano 2002.
    Saluti e in bocca al lupo a tutti.... Vincenzo da Treviso
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    Confermo, anche se sono passati parecchi anni dall'ultimo post in merito, che oltre alla vite, ci sono anche i due fermi, di fatti la prima volta ne ho rotto uno. Ma vedo che funziona tutto lo stesso.....
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    Anche io ho cambiato la ciambella sul C-Max 2000 GPL nel 2019, e tranne il primo carico, da 40 litri poi si è stabilizzato a 42,5 come con la ciambella originale. Chiaramente avendo fatto la sostituzione da un installatore autorizzato BRC hanno montato la ciambella del Kit originale.
    Buona strada a tutti con le nostre in'arrestabili Ford..... Vincenzo da Treviso
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    Probabilmente la valvola di sicurezza è stata tarata con maggiore tolleranza. Io sul C-Max 2000 GPL carica sempre 42,5 che è circa l'80% forse un po' scarso. Ma alcuni installatori parlano di un margine di sicurezza anche inferiore, cioè del 10%.
    Prova a controllare quanti litri ti entrano a serbatoio vuoto e controlla nelle specifiche del serbatoio nuovo che hanno montato. Con certi Impianti possono montare anche serbatoi differenti da quelli dei Kit, non mi sembra sia possibile con il Kit after market Ford, ma negli ultimi anni sono cambiate alcune regole.
    Io con il C-Max 2000 GPL del 2009 percorro dai 390 Km tutta città ed anche un po' di Aria Condizionata, fino alle condizioni di viaggi lunghi e percorsi extra urbani in Km si allungano fino ai 525 Km, e non credo di averli mai superati.
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    Ciao mario1959, anche la mia Ford C-Max 2000 Benz/GPL del 2009 a circa 100000 km a GPL aveva un minimo instabile e se rimessa in moto a motore ancora caldo sembrava scarburata. Il mio meccanico di routine voleva cambiare gli iniettori, mentre il meccanico dove la porto per la manutenzione dell'impianto a GPL perché concessionario BRC, mi ha cambiato la membrana del Polmone (quello è il Polmone e non l'Evaporatore). Risultato perfetto un velluto ancora adesso che ha 161000 km. Mentre per il minimo con vuoti iniziali quando si rilascia l'acceleratore, maggiormente a gas fino a spegnersi qualche volta, mentre a benzina meno visibili e senza spegnersi, mi succede su un Opel Frontera Sport A 2000 del 93 che ho preso da poco ed ho aggiornato con impianto GPL semi sequenziale, quindi eliminando l'Evaporatore che alimentava il condotto di aspirazione dell'aria come i sistemi dei vecchi impianti ma meno adatti alle auto ad iniezione e molto meno performanti. Ora devo provare il sistema di messa a massa che avevo visto fare anche in un'Alfa 164 a metano e con lo stesso problema.
    Buone prove ed in Bocca al Lupo per la risoluzione. Vincenzo da Treviso

    MasterPilot Ciao e Ben tornato, mi fa molto piacere rileggerti. E da tempo che non ti vedevo più scrivere nessun preziosissimo consiglio oltre al dispiacere, mi chiedevo con che auto tu avessi sostituito la mitica Ford Focus????
    Con Piacere Saluti da Vincenzo di Treviso.
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    Io ho una Ford C-Max del 2009 che si apre con la chiave da sotto il cofano, a doppio scatto, penso simile ma non uguale alla tua. Per fortuna la mia non si è ancora rotta, ma mi si ruppe il filo della manopola della Ford Escort 1.6D del 1984 ad un mese prima della demolizione ed il meccanico, mi ruppe la mascherina e qualche supporto anteriore, tra imprecazioni e colpi di mazzetta. Ti consiglio quindi un di porre la questione ad un Buon Carrozziere, che avrà sicuramente qualche trucco meno Invasivo, perché non credo ci sia nessuna leva di riserva.
    In Bocca al Lupo Vincenzo di Treviso
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    Grazie Mille Io sono da Treviso e qui i listini sono un bel po' più altini....
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    CITAZIONE (andymcnab4 @ 26/2/2020, 13:17) 
    Aggiornamento:

    Sostituzione serbatoio fatta!
    Costo dell'intervento 310,00 euro.
    Poi ho effettuato i due versamenti tramite bollettino uno da 25 euro e l'altro da 16 euro.
    Il giorno dopo mi sono recato in motorizzazione per prenotare il collaudo.
    Costo totale 351,00 euro in pratica la sostituzione del serbatoio più pratiche (cioè i due bollettini e la compilazione del mod. TT2119 presso la motorizzazione)
    Se invece lasciavo fare tutto all'officina il costo saliva a 450,00 euro prezzo comunque il più basso trovato qui in Veneto.
    C'è da dire che in molti casi comunque dovevo portare la macchina io personalmente in motorizzazione per fare il collaudo e comunque recarmi in posta per il versamento in tutte le officine sentite. Le officine dove il collaudo si svolgeva in sede sempre su appuntamento il costo lievitata fino a 550,00 euro.
    Mi reputo soddisfatto di com'è andata.
    C'è da dire che al sud 350,00 euro e il costo normalmente richiesto.


    In Veneto dove? Il costo mi sembra più che buono.
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    Ciao Sergio, i l’edizione di segnalazione della quantità del gas non sono attendibili. Sul mio C-Max 2000 GPL di 11 anni, da sempre segna tutte le palline sia quando è pieno che quando è vuoto, dipende da come è tarato il galleggiante o da quanto è Starato. Io quindi da sempre anche con auto a GPL precedenti, azzero il contachilometri parziale e così ho un’idea di quando finisce il gas. Importante che l’auto vada bene lineare senza strappi e con la mia mi ritengo fortunato.... Impianto ancora tutto originale a 160000 km. Cambiato solo il filtro di bassa pressione ogni circa 20000 km.
    Buon Anno Nuovo Vincenzo
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    Ciao Enzo, non conosco la fiesta, perché io ho un C-Max del 2009. Ma se non sono troppo incastrate come sulla mia, prova ad individuare i condotti dell'aria dal vano motore e se hanno incastri facili smontale e vedi se riesci a recuperarlo da li. Meglio parlando prima con un carrozziere, loro sanno mettere le mani con maggior sicurezza e senza danneggiare gli incastri di plastica, dei quali le nostre auto ne sono piene.
    In Bocca al Lupo per il recupero.
    Vincenzo Treviso
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    Nella mia fattura il serbatoio è segnato 280 circa + IVA, sono costretti a montare quello segnato sul libretto, non possono diversificare nulla. Poi qualche valvola e guarnizione ed il prezzo sale a circa 600 euro IVA compresa, 130 euro di collaudo.
    Non è l'unica auto a GPL che ho e vedo che il costo dei nostri serbatoi rimane allineato anche agli altri "Troidali" di impianti montati su auto già immatricolate. Costi uguali anche sulla Matiz di mia moglie col serbatoio più piccolo 40 L. mentre il nostro è 63 L. per caricare 52,5 L.
    Consideriamoci fortunati perché chi compera Woltsvaghen si trova una sorpresa di 1400 Euro solo di serbatoio di marca Icom ma un modello omologato solo per quel tipo di auto, per la Multipla Fiat ancora peggio, li superano anche i 2000.
    Cordiali saluti e prova a cercare una officina autorizzata BRC, piuttosto che andare dal Concessionario, così faccio anch'Io per tutta la manutenzione dell'impianto GPL.
    Vincenzo Treviso
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    Io sono di Treviso, l‘officina autorizzata BRC è a Carbonera, un comune vicino.
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    Ciao, Io l’ho fatto a gennaio presso l’officina concessionaria BRC, non dal concessionario FORD. Cambiano la ciambella e reinstallano una ciambella uguale, perché è sehnata sul libretto, ho speso un po’ meno di 750 euro compreso il collaudo.
    La revisione va fatta con il serbatoio in corso di utilizzo non scaduta,
    Buona serata Vincenzo.
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    Saluti a tutti io ho sostituito la ciambella a marzo, spendendo intorno ai 600 euro compreso il collaudo. Nel caso nostro la ciambella deve essere l’originale del kit BRC, che è segnata sul libretto. Siamo quindi vincolati al concessionario Ford o ad un installatore concessionario BRC. Io sono andato da un concessionario BRC, Che a Treviso è Boschiero, dal quale faccio sempre anche la manutenzion del polmone e dei filtri, a 150000 km ho ancora gli iniettori originali. Confermo che con la convenienza economica maturata la spesa si paga ed in più a Treviso corro sempre anche con i blocchi del traffico.
80 replies since 22/5/2012
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