SPIA GIALLA AVARIA MOTORE ACCESA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Polmone e iniettori come stanno? Hanno tanti Km?
    Il corpo farfallato: una volta tirato giù e pulito per bene (da tutte e 2 le parti della farfalla) poi và rimontato e fatta la procedura di apprendimento .. chiave su on, aspettare, poi off e poi di nuovo ecc.

    Comunque sia, questo è uno di quei casi che ti fanno diventar matto, per poi magari scoprire che era un qualche contatto o un sensore (giri motore, di fase, di battito in testa, pressione olio, e non so quanti ancora ce ne siano!) a volte si può trattare del sensore BRC montato sul corpo iniettori.

    Aggiungo una ultima cosa: se il polmone riduttore ha qualche problema, tipo la membrana che si è crepata, può verificarsi una difettosa erogazione di gas verso gli iniettori. Cioè, il tubicino proveniente dal collettore di aspirazione e che poi entra nel polmone riduttore, ha la funzione di far capire al polmone che si sta premendo - e di quanto - l'acceleratore, quindi questo aumenta istantaneamente la mandata di gas e la macchina accelera.
    Se la membrana è anche legg. crepata, ecco che si hanno erogazioni sballate, o discontinue.

    Per essere davvero sicuro, dovresti fare una prova a sola benzina per un 100 - 150 km e vedere come và.

    Edited by Wing Car - 26/8/2016, 09:32
     
    .
90 replies since 6/1/2011, 21:49   62576 views
  Share  
.