SPIA GIALLA AVARIA MOTORE ACCESA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (russo66 @ 3/3/2011, 22:14) 
    il problema sembra comune ai motori 2000 per ora la mia 1.6 è a quota 13000 km a fine mese farò il primo tagliando image

    la mia 2000 sta per giungere ai 38000 e per ora (sgrat-sgrat, grattatina scaramantica d'obbligo image) tutto benone.
    L'unica spesa che si prospetta è il cambio delle 4 ruote, ma questo non dipende dalla cilindrata :P :D
     
    .
  2. tadd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 3/3/2011, 22:30) 
    CITAZIONE (russo66 @ 3/3/2011, 22:14) 
    il problema sembra comune ai motori 2000 per ora la mia 1.6 è a quota 13000 km a fine mese farò il primo tagliando image

    la mia 2000 sta per giungere ai 38000 e per ora (sgrat-sgrat, grattatina scaramantica d'obbligo image) tutto benone.
    L'unica spesa che si prospetta è il cambio delle 4 ruote, ma questo non dipende dalla cilindrata :P :D

    Anche alla mia, 67000 km, nessun problema simile...in compenso, due settimane fa ho beccata una buca stradale invisibile per la pioggia, risultato due pneumatici e due cerchi da buttare ( statale dei Cairoli, tra Carbonara e Gropello).
    Io ed un'altra quindicina di fortunati.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pancho_roma @ 3/3/2011, 20:08) 
    Huey grazie della risposta !

    CITAZIONE (MasterPilot @ 3/3/2011, 18:25) 
    Per me ci marciano,cambia assistenza officina Ford.

    puo darsi pure MasterPilot, con questa categoria tutto è possibile, non so qualle officina Ford tu sei andato la prima volta a Roma, ma all'accettazione di CarPoint in via degli ammiragli non sono stati corretti, dovevano avvertirmi prima di smontare il sistema inniezione a benzina, e non darmi la "bella notizia" a fatto compiuto ... domani andrò li a cercare una intesa con il capo officina prima di coinvolgere il mio avvocato. Poi racconterò qua come è andata.

    CITAZIONE (MasterPilot @ 3/3/2011, 18:25) 
    I principali sospettati a causare il difetto della spia gialla accesa sono le due sonde lambda,iniettori gas e corpo farfallato.

    ok, ma questi componenti diffettuosi sono coperti della garanzia, giusto? o no ? :huh:

    CITAZIONE (MasterPilot @ 3/3/2011, 18:25) 
    Io ho rinunciato all'eliminazione del difetto ( si verifica raramente con l'abbassamento del minimo a 500 giri) perche' la macchina va benissimo, anche se ho la garanzia estesa a 5 anni, e finche' non creera' altri problemi non me ne frega piu' niente,c'ho perso troppo tempo senza risolvere definitivamente ....

    Te capisco, ma abbassando il minimo a 500 giri trema ancora il motore in fase di avviamento prima che passa a GPL?
    mbe, certo, finche la barca va .. sperando non appaiano dopo guasti più grossi.

    Poi l'intervento alla BRC di via nomentana te l'hanno fatto pagare? oppure è stato coperto dalla garanzia ??


    CITAZIONE (MasterPilot @ 3/3/2011, 18:25) 
    [...]
    Sull'orologio dove c'è la spia gialla c'ho attaccato un logo ford piccolino e non la vedo piu' nemmeno e come ti ho detto "vaffanculo" spia gialla!!

    :D alla fin fine conviene prenderla con filosofia .. come hai fatto te, ciao e grazie della info. ;)

    ....in Via Nomentana non ce l'ho piu' portata perche' non mi va di perder altro tempo e poi il difetto lo fa solo quando metto in folle perche' devo fermarmi per qualche motivo ....ma come ripeto la fa molto raramente.
    Finche' va cosi....amen!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tadd @ 3/3/2011, 22:46) 
    CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 3/3/2011, 22:30) 
    la mia 2000 sta per giungere ai 38000 e per ora (sgrat-sgrat, grattatina scaramantica d'obbligo image) tutto benone.
    L'unica spesa che si prospetta è il cambio delle 4 ruote, ma questo non dipende dalla cilindrata :P :D

    Anche alla mia, 67000 km, nessun problema simile...in compenso, due settimane fa ho beccata una buca stradale invisibile per la pioggia, risultato due pneumatici e due cerchi da buttare ( statale dei Cairoli, tra Carbonara e Gropello).
    Io ed un'altra quindicina di fortunati.

    Avevo letto di questa tua disavventura. A me è andata bene quest'anno, non a mia moglie che ha fatto la tua fine però con solo una ruota. Alla fine ho dovute prenderne 2 per avere sullo stesso asse ruote uguali. L'unica cosa è che non essendo una focus coi 17" sono stato spazzolato meno nel portafoglio.
    Visto che sei a 67000 km, come va sul lato valvole? per ora tutto bene? Hai fatto dei controlli?
     
    .
  5. taraas
     
    .

    User deleted


    ciao! appena successo sulla mia fiesta di settembre 2009, ha 56.000 km!

    domenica scorsa si è accesa la spia, ho fatto 20km a benza e il lunedi non c'era più...
    ho evitato di chiamare l'officina per non dover passare anche eprchè si era spenta (consigliato da voi)

    sabato si è ripresentato, riprovato il trucchetto del giro in benzina ma niente... gia prenotato passaggio in officina, dovranno tenerla una giornata intera (rottura per farmi venire a prendere e portare anche perchè l'auto sotitutiva costa 20 euro), spero solo che avendo fatto l'erstensione della garanzia non mi facciano pagare.

    poi vi dico.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taraas @ 7/3/2011, 13:01) 
    ciao! appena successo sulla mia fiesta di settembre 2009, ha 56.000 km!

    domenica scorsa si è accesa la spia, ho fatto 20km a benza e il lunedi non c'era più...
    ho evitato di chiamare l'officina per non dover passare anche eprchè si era spenta (consigliato da voi)

    sabato si è ripresentato, riprovato il trucchetto del giro in benzina ma niente... gia prenotato passaggio in officina, dovranno tenerla una giornata intera (rottura per farmi venire a prendere e portare anche perchè l'auto sotitutiva costa 20 euro), spero solo che avendo fatto l'erstensione della garanzia non mi facciano pagare.

    poi vi dico.

    ....non pagherai nulla ,anch'io ho l'estenzione e sono passati piu' di due anni dall'aquisto.
     
    .
  7. taraas
     
    .

    User deleted


    questa mattina niente spia... dovrò disdire l'appuntamento visto che se non è accesa il computer non rileva niente... speriamo!
     
    .
  8. taraas
     
    .

    User deleted


    la spia non si accende più ma quando si accende il minimo della macchina non è regolare e al minimo sobbalza un po da fermo poi andando in moto tutto a posto..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taraas @ 11/3/2011, 12:53) 
    la spia non si accende più ma quando si accende il minimo della macchina non è regolare e al minimo sobbalza un po da fermo poi andando in moto tutto a posto..

    .....è normale che quando lo metti in moto abbia un minimo di oscillazioni (sobbalzi),certo non come un diesel che oscilla parecchio,....importante che quando è in moto abbia un minimo accettabile in staticita' di giri.
     
    .
  10. taraas
     
    .

    User deleted


    quando vai è stabile ma per descriverti una mia sensazione sembra che il motore non giri bene, il suono non è bello circolare...
    sembra quasi che quando la accendo vada un attimino a tre...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Non è che sono da cambiare le candele?
     
    .
  12. taraas
     
    .

    User deleted


    non so, ogni quanto va fatto?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taraas @ 12/3/2011, 16:25) 
    non so, ogni quanto va fatto?

    quarantamila kilometri dice mamma ford.
     
    .
  14. taraas
     
    .

    User deleted


    infatti nel tagliando non me le hanno cambiate... strano... o no?
     
    .
  15. tadd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 4/3/2011, 21:45) 
    CITAZIONE (tadd @ 3/3/2011, 22:46) 
    Anche alla mia, 67000 km, nessun problema simile...in compenso, due settimane fa ho beccata una buca stradale invisibile per la pioggia, risultato due pneumatici e due cerchi da buttare ( statale dei Cairoli, tra Carbonara e Gropello).
    Io ed un'altra quindicina di fortunati.

    Avevo letto di questa tua disavventura. A me è andata bene quest'anno, non a mia moglie che ha fatto la tua fine però con solo una ruota. Alla fine ho dovute prenderne 2 per avere sullo stesso asse ruote uguali. L'unica cosa è che non essendo una focus coi 17" sono stato spazzolato meno nel portafoglio.
    Visto che sei a 67000 km, come va sul lato valvole? per ora tutto bene? Hai fatto dei controlli?

    Le valvole sembrano a posto, al tagliando degli 80000 verranno controllate per bene, in compenso, dopo la buca, sento dei rumori in più.
     
    .
90 replies since 6/1/2011, 21:49   62499 views
  Share  
.