SPIA GIALLA AVARIA MOTORE ACCESA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tadd @ 23/3/2011, 21:10) 
    CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 4/3/2011, 21:45) 
    Avevo letto di questa tua disavventura. A me è andata bene quest'anno, non a mia moglie che ha fatto la tua fine però con solo una ruota. Alla fine ho dovute prenderne 2 per avere sullo stesso asse ruote uguali. L'unica cosa è che non essendo una focus coi 17" sono stato spazzolato meno nel portafoglio.
    Visto che sei a 67000 km, come va sul lato valvole? per ora tutto bene? Hai fatto dei controlli?

    Le valvole sembrano a posto, al tagliando degli 80000 verranno controllate per bene, in compenso, dopo la buca, sento dei rumori in più.

    hai controllato le sospensioni?

    P.S. sei stato dal gasaro che ti ho segnalato sull'altro blog?
     
    .
  2. tadd
     
    .

    User deleted


    Uhm, non credo siano le sospensioni, piuttosto leverismi del cambio, scarichi ballerini o qualcosa alla trasmissione.
    Sono stato dal gasaro, grazie :)
     
    .
  3. taraas
     
    .

    User deleted


    allora sono indietro io peril controllo alle valvole... devo fare il tagliando dei 60.000.. penso di fare il prox a 80.000 scarsi (quindi 20.000 e non 15.000) e quello dopo appena prima dei 100.000km cosi da star coperto con il prolungamento dell'assicurazione...
     
    .
  4. tadd
     
    .

    User deleted


    Alla fine, ad 82000 km ho avute anche io le 'spie gialle'.
    Qualche km dopo un rabbocco di gpl si è accesa la spia dell'ESR, poi quella del motore, ho percorso poi 300km senza problemi e, dopo un nuovo pieno di gas, riaccendendo l'auto la spia motore è rimasta spenta.
    Posso capire il GPL forse non troppo buono (0.689 sulla tangenziale di Padova) ...ma il controllo di trazione ?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tadd @ 8/8/2011, 13:07) 
    Alla fine, ad 82000 km ho avute anche io le 'spie gialle'.
    Qualche km dopo un rabbocco di gpl si è accesa la spia dell'ESR, poi quella del motore, ho percorso poi 300km senza problemi e, dopo un nuovo pieno di gas, riaccendendo l'auto la spia motore è rimasta spenta.
    Posso capire il GPL forse non troppo buono (0.689 sulla tangenziale di Padova) ...ma il controllo di trazione ?

    Anche a me da nuova quando si accendeva la spia gialla si accendeva l'ESP,sembra che i due componenti abbiano simpatia reciproca!
     
    .
  6. stecar66
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    anche io vorrei dare il mio contributo circa il discorso della "spia motore gialla".

    E' vero che spesso che la spia gialla del motore sia, di li a poco, seguita da quella dell'ESP.

    Comunque, io la/le ignoro fino al pieno di gas successivo dopo il quale, generalmente, a distanza di qualche decina di Km entrambe le spie si spengono. Mah...

    Saluti a tutti!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stecar66 @ 22/11/2011, 18:28) 
    Ciao a tutti,
    anche io vorrei dare il mio contributo circa il discorso della "spia motore gialla".

    E' vero che spesso che la spia gialla del motore sia, di li a poco, seguita da quella dell'ESP.

    Comunque, io la/le ignoro fino al pieno di gas successivo dopo il quale, generalmente, a distanza di qualche decina di Km entrambe le spie si spengono. Mah...

    Saluti a tutti!

    ciao :P
    quando vedete che con un dato distributore di gpl si acccende la spia gialla vuol dire che la miscela è scarsa di butano o propano cambiate distributore
    Pensando alla spia dell'esp..... penso che quando si accende la spia gialla (anomalia motore) la centralina fà lavorare il motore entro alcuni parametri fissi pre impostati in fabbrica e la centralina dopo x secondi disinserisca esp in quanto x riportare l'autovettura sulla linea ideale di marcia utilizza sia l'abs x frenare le varie ruote che la farfalla motore x togliere potenza allo stesso
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (russo66 @ 23/11/2011, 10:14) 
    CITAZIONE (stecar66 @ 22/11/2011, 18:28) 
    Ciao a tutti,
    anche io vorrei dare il mio contributo circa il discorso della "spia motore gialla".

    E' vero che spesso che la spia gialla del motore sia, di li a poco, seguita da quella dell'ESP.

    Comunque, io la/le ignoro fino al pieno di gas successivo dopo il quale, generalmente, a distanza di qualche decina di Km entrambe le spie si spengono. Mah...

    Saluti a tutti!

    ciao :P
    quando vedete che con un dato distributore di gpl si acccende la spia gialla vuol dire che la miscela è scarsa di butano o propano cambiate distributore
    Pensando alla spia dell'esp..... penso che quando si accende la spia gialla (anomalia motore) la centralina fà lavorare il motore entro alcuni parametri fissi pre impostati in fabbrica e la centralina dopo x secondi disinserisca esp in quanto x riportare l'autovettura sulla linea ideale di marcia utilizza sia l'abs x frenare le varie ruote che la farfalla motore x togliere potenza allo stesso

    Bravo,infatti è proprio cosi'....almeno con la mia è stato cosi'!
     
    .
  9. mascarpo
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo forum per caso ma mi sembra utilissimo.
    Domani vado in officina causa spia accesa dopo primo tagliando dei 20000 km.
    Cronistoria:
    Mi riconsegnano la macchina dopo il tagliando: TUTTO OK dicono ( 270€ )
    Esco dal cancello dell'officina si accende la spia del motore.
    Torno dentro . Analisi al computer. Dice ricontrollare i cablaggi.
    Non fanno niente. Azzerano la spia. Vado. parcheggio e riparto e la spia si ripresenta.
    Ora sempre presente accesa.
    Vi saprò dire...
    Max (Modena)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mascarpo @ 3/2/2012, 00:10) 
    Ho trovato questo forum per caso ma mi sembra utilissimo.
    Domani vado in officina causa spia accesa dopo primo tagliando dei 20000 km.
    Cronistoria:
    Mi riconsegnano la macchina dopo il tagliando: TUTTO OK dicono ( 270€ )
    Esco dal cancello dell'officina si accende la spia del motore.
    Torno dentro . Analisi al computer. Dice ricontrollare i cablaggi.
    Non fanno niente. Azzerano la spia. Vado. parcheggio e riparto e la spia si ripresenta.
    Ora sempre presente accesa.
    Vi saprò dire...
    Max (Modena)

    Cambia gasaro (rifornimento gas) e vedrai che la spia gialla si spegne
    Ho camminato con la spia perennemente accesa per piu' di un anno finche' per incanto cambio gasaro e voila' s'è spenta e mai piu' riaccesa!
     
    .
  11. screening
     
    .

    User deleted


    Mi unisco anch'io alla ... truppa. Impianto gpl brc 2.0 titanium, dopo 2 settimane di sosta forzata causa neve, oggi accensione spia arancione avaria motore.
    Mi confermate che è solo colpa del gas?
    Ho 60.000 km e sono prossimo al tagliando, che fare?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Se tutti i livelli motore sono a posto,se l'auto cammina normalmente senza alcun che' di strano.....
    Prova innanzi tutto a cambiare rifornitore di gas...........
     
    .
  13. screening
     
    .

    User deleted


    Oggi sto installando il sat per l'antifurto, l'elettrauto farà comunque un controllo per verificare eventuali guasti e, in mancanza, credo resetterà la spia. Saprò dire.
     
    .
  14. nickycalo
     
    .

    User deleted


    In un certo senso mi consola leggere di altri automobilisti con il mio stesso problema.

    Ford Focus Sw 2.0 titanium GPL ovviamente.

    Spia gialla accesa 4 volte

    Prima volta vado alla ford, la spengono e mi dicono che se si riaccende devono cambiare gli iniettori ... cmq l'intervento di "pulizia" mi costa 70 euro.

    Seconda volta vado da un meccanico di fiducia che mi dice che il computer segnala SONDA LAMBDA m che secondo lui è un problema di GAS sporco ... me la spegne e mi dice che se si ripresenta la portiamo alla BRC

    Terza volta, vado alla BRC, mi dicono che rimappano la centralina e non si fanno pagare nulla

    oggi si è accesa per la quarta volta ...

    Faccio GAS solitamente in 2 posti
    il problema si è presentato sempre camminando a GAS
    le altre volte non so ma oggi è successo a GAS quasi ESAURITO


    questi sono i miei dati e d quello che ho letto non penso di aver aggiunto nulla di nuovo , se non altro ho aggiunto dei dati statistici ...

    MA QUELLO CHE VI VOGLIO CHIEDERE E' :

    la prima volta, quando ho portato l'auto alla FORD mi hanno detto che devo regolarmente consumare 1 pieno di BENZINA ogni 2 pieni di GAS altrimenti avrò sempre questi problemi ... 8cosa che non avevano mai detto durante l'acquisto ovviamente)

    A VOI LO HANNO DETTO? Prima o dopo? Secondo voi è una cosa plausibile? Secondo me è assurdo perchè un pieno di BENZINA mi fa perdere tutto il risparmio di due pieni di GPL.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Secondo me sono tutte minchiate,se la macchina va bene non ha alcun problema tipo seghettamento minimo ballerino e cose del genere ma solo la spia gialla accesa piu' e piu' volte prova a cambiare rifornimento del gas....potrebbe essere la soluzione.
     
    .
90 replies since 6/1/2011, 21:49   62499 views
  Share  
.