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| si, ma alla fine si puo montare o no sulla nostra ford a gpl? |
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| ciao colleghi del FORUM, sapete qualcosa riguardo a se si puo installare il compressore volumetrico sul nostro gpl?? ho girato un po in rete, xo nn sono riuscito a capire se si puo fare. posto l'articolo....
Oggi il compressore volumetrico è usato solamente nei motori alimentati a benzina per lo più per evitare i problemi legati alle elevate temperature dei gas di scarico e per essere più facilmente abbinato ad alimentazioni a GPL o a metano che, per le loro caratteristiche chimiche, aumentano ancora di più la temperatura dei gas di scarico, avvicinandosi ai 1000 °C, temperatura difficilmente sopportabile dai materiali metallici di uso corrente nei motori di serie. Nei motori a gasolio, invece, l'uso delle turbine a geometria variabile elimina del tutto gli svantaggi del compressore volumetrico abbinando la coppia ai bassi regimi alla potenza elevata.
se nel caso si possa fare, la mia macchina e' gia nell'officina |
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| ritirata poco fa. Sostituiti 2 iniettori (non so x quale motivo) CAMPANELLO D'ALLERME "CONSUMI ECCESSIVI E DEPOTENZIAMENTO). Aggiornamento e riprogrammazione centralina. Il tutto compreso di Iva e manod'aopera € 500,00 circa. me la sono cavata con la garanzia. speriamo che dopo ottobre nn si rompa niente piu |
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| stamattina vado a ritirarmi la c-max dalla ford, mi ha gia chiamato il capofficina e mi ha detto che ha dovuto sostituire 2 iniettori del gas dal valore di 150€ l'uno, senza contare la manod'opera e l'iva. Ho fatto un sospiro quando mi ha detto che rientravano in garanzia...poi gli ho chiesto se si poteva estendere la garanzia, e lui mi ha detto che la richiesta si fa entro il primo anno di acquisto della vettura...che scatole!!! e' grave che 2 iniettori si rompono, il primo campanello di allarme l'ho avvertito xke la c-maxona consumava un po troppo, una settimana dopo la spia aranciona del motore.
un consiglio, x esperienza, se siete in tempo fatevi l'estenzione garanzia e' importante....xke altrimenti sono soldi!!! |
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| io per il momento ho messo il filtro a cono, un po di diff si sente xo dv acquistare un pesso che costa intorno alle 50€ e si installa sul debimetro, e' una specie di centralina che carbura meglio la macchina. In poche parole decide lei quanta aria e benza far entrare, e poi uno scarico finale.... |
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| spendi 120€ togli il cat, e alla revisione passa lo stesso, dov'e' il problema.... poi se potevo comprarmi la ST di certo nn me lo dovevi venire a dire te, dato che nn sono il figlio di berlusca, ho comprato la c max, e x dagli una piccola spinta in piu dato che e' un aspirato, ho pensato al cat |
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| non e' mica un problema dai un okkiata.....http://cgi.ebay.it/EMULATORE-SECONDA-SONDA-LAMBDA-BONALUME-tuning-ksl-/260475304709
io vorrei sapere come andrebbe il bolide GPL senza il tappo |
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| ciao amici del forum, vorrei eliminare il catalizzatore, sulla nostra c-maxona a gpl, che ne dite, opinioni.....
un bel filtro a cono ed un bel scarichetto finale che nn faccia rumore..... |
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| da quando ho messo il filtro a cono, sento ai bassi un po di vuoti, ma i medio -alti e' da paura!!!!! |
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| 500km con pieno di gpl "110-120km/h" con cerchi da 17. il 1° maggio testo con i 18" montati una settimana fa, la gomma e' 225 40 18 quindi fa pi attrito e faro - km. vi faro' sapere |
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12 replies since 13/11/2010
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