I vostri consumi con un pieno di GPL

solo x chi ha una c-max

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hunte888
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, per chi di voi ha una c-max, come sono i vostri consumi con un pieno di GPL ?
     
    .
  2. giangicmax
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non posso ancora aiutarti,non ho ancora la macchina,ma un mio amico con la fofo sw 2000 gpl nel misto con guida tranquilla passa tranquillamente i 400 km.Piu' o meno anche io ho lo stesso stile di guida e spero di arrivare ai 400.vedremo
     
    .
  3. hunte888
     
    .

    User deleted


    Mmm scusami se sono negativo ma effettivamente non ho ancora sentito qualcuno con la c-max che è riuscito a raggiungere i 400 km.
    Io più di 360 km nn sono riuscito a fare, certo è che per fare una prova vera e proprio dovrei fare interamente un viaggio di solo extraurbano andando a circa 70/80 km/h in quinta.....e usare tutto il GPL per vedere a quanto arrivo.....fino ad ora ho sempre fatto misto, ma quello che posso dire è che a volte anche se vado pianissimo non mi cambiano tanto i consumi......
     
    .
  4. giangicmax
     
    .

    User deleted


    pazienza.intanto speriamo che il gpl alla pompa cominci a calare di prezzo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    ....in estate calera' come sempre....almeno speriamo!!
     
    .
  6. hunte888
     
    .

    User deleted


    Effettivamente ieri con il pieno ho fatto 27 euro.....per 41.45 litri di GPL, in estate facevo circa 23-24 euro....alla faccia dell'aumento.

    Ma metano e GPL si comportano in maniera diversa ? Io non faccio mai caso al costo del GPL per pieno, me ne accorgo solo dai soldi che mollo XD, mio padre invece che ha una punto a metano dice che il metano (che è lo stesso distributore da cui io faccio gpl a volte) è anche diminuito un pò......com'è possibile ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    ......come sempre il prezzo la fa la richiesta.....strategia di mercato purtroppo!
     
    .
  8. ITCATMAX
     
    .

    User deleted


    E' da novembre che ho la CMAX GPL. Mi sono un po' pentita di avere preso il GPL. Sono sicura che come per il gasolio il prezzo è destinato ad aumentare. Inoltre sto sempre dal distributore a fare rifornimento e nei lunghi viaggi stai con l'incubo che ti finisce il gas e non sai quale sarà il prossimo distributore con il GPL. Consuma pure un po' di olio. Max ho fatto 370 Km con un pieno. Ma mediamente 360 Km in ciclo misto.
     
    .
  9. TRUST3494
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Max . da 8 mesi sono in possesso di una cmax 2000 gpl , ciclo misto sono 360 km con un peino .
    Solo in un caso , questo inverno , ho fatto 405 km con un pieno ma durante il tragitto non ho superato i 100 km/h .
    Saluti . :B):
     
    .
  10. walstrage
     
    .

    User deleted


    di solito tra 390km e 410km ciclo urbano visto che lavoro a 2,5km da casa...andando in abruzzo,tutta autostrada 380 km circa.che reputo normale perche' essendo a 5marce si gira in V° a circa 3500 giri mi pare
     
    .
  11. markdm
     
    .

    User deleted


    C-max dall'ottobre 2008, generalmente usata in ciclo extraurbano su tragitto corto casa-lavoro (18km circa, velocità max 70 km/h), sia in inverno che in estate mai fatto meno di 415 km con un pieno (n.b. sono riuscito a riempire al massimo 41 litri); il metodo di misura consiste nel azzerare di volta in volta il conta km e verificare al rifornimento i km percorsi con il gpl necessario al pieno. Sono abbastanza scrupoloso su questa cosa che ripeto ad ogni rifornimento sia parziale che con il serbatoio completamente vuoto; le verifiche durante la stagione invernale le faccio avendo cura di non muovere la macchina fino a che non scatta l'elettrovalvola. Quello che più mi sorprende è che i consumi non sono influenzati molto dal climatizzatore, il rendimento come è naturale per le auto a gpl è migliore nel periodo estivo (quando il gas costa meno ;) ) penso invece conti la qualità del gas; il mio record 437 km (con 140 di autostrada per andare in montagna).
    Saluti
     
    .
  12. ITCATMAX
     
    .

    User deleted


    markdm, effettivamente però ci siamo...la mia velocità max in autostrada o GRA di Roma (tragitto casa-lavoro) è molto più alta della tua. Ho notato che camminando a velocità quasi costante a 110 Km/h i consumi scendono notevolmente, ma ovviamente è impossibile mantenere una media così bassa per oltre 300 km.
    Ma ormai sono convinta che la prox. macchina sarà diesel. E' uno stress fermarsi al distributore ogni 350 Km e, anche meno, se non vuoi rimanere senza gas. Inoltre nei tragitti autostradali che non si conoscono le soste sono subordinate ai distributori con il gas. Per non parlare poi delle file chilometriche per fare rifornimento. Ci hanno fatto comprare a tutti le macchine "ecologiche" ma ancora in italia non ci sono distributori sufficienti per coprire le necessità. Insomma faccio la fila 2 volte a settimana dal distribuore per risparmiare pochi euro e portarmi dentro al cofano un bombolone pieno di gas....
     
    .
  13. markdm
     
    .

    User deleted


    Certamente la possibilità di fare il pieno di gpl senza fare tanti km è sicuramente un vantaggio, io abito in provincia di Treviso dove sicuramente (come del resto nell'intera regione) la distribuzione dei punti di rifornimento è ottimale (ti basti pensare che il distributore più vicino è a 300m, e nel raggio di circa 10km ne ho a disposizione altri 3 :D ), effettivamente quando pianifichi un viaggio comunque se vuoi andare a gas e quindi rsparmiare bisogna avere delle accortezze che chi usa la benzina o il diesel ha dimenticato da anni <_< ;i vantaggi comunque non sono pochi. Sono appena tornato dal distributore: 426 km, rifatto il pieno con 41 litri a 0,604 €/l con il diesel alla stessa pompa a oltre 1,22 €/l.
    Ciao
     
    .
  14. stulfer
     
    .

    User deleted


    attualmente stò abitando in provincia di Caserta in zona collinare, il clima in questi due mesi è stato mto caldo quindi AC sempre accesa, i consumi sono 320-350 km con un pieno.
    Quando l'ho ritirata a Giugno a modena con il primo pieno ho fatto 420km però non ho sempre usato il clima
     
    .
  15. cmax_gpl
     
    .

    User deleted


    Personalmente dico basta al gpl. Alla pompa a Roma sulla Roma-Fiumicino è arrivato a 0.671 a litro. Io riesco a fare 10,50 km/l su extraurbano stando attento a non superare i 100 Km/h.
    Avere una macchina 2000 di cilindrata che non cammina neanche prendendola a calci nel c..o pagando un botto tra bollo e assicurazione mi sembra troppo. Io tornerò a breve al diesel.
    Massimo
     
    .
22 replies since 27/2/2010, 18:58   13199 views
  Share  
.