MEDIA autonomia focus gpl
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • tra i 400 ed i 450 km
    40.54%
    45
  • tra i 350 ed i 400 km
    30.63%
    34
  • più di 450 km
    13.51%
    15
  • tra i 300 ed i 350 km
    10.81%
    12
  • meno di 300 km
    4.50%
    5
Guests cannot vote (Voters: 111)

MEDIA autonomia focus gpl

km percorsi con un pieno di gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    direi che un sondaggio può anche starci.
    mi raccomando,si tratta di una MEDIA,cioè dovremo considerare almeno una 10ina di pieni percorsi a vari regimi : urbano,misto ed extraurbano.
    se necessario,si potrebbero creare anche sondaggi particolari : uno per la prevalenza di urbano ed uno per l'extraurbano,anche perchè il rendimento mi sembra essere molto legato al tipo di percorso.

    saluti da stefano
     
    .
  2. sharp
     
    .

    User deleted


    Ok ho inserito il mio voto anche se sono solo al 7° pieno
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    Ho votato tra 400 e 450 km. Però devo dire che il mio percorso è extraurbano al 90/95 %­
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Quando avevo l'Alfa 33 1300 con due carburatori doppio corpo da quaranta ed il peso di 960 chili, il consumo era di 8,0/8,5 km/litro nel ciclo urbano e nel misto ed extraurbano non facevo piu' di km 11/12/litro.
    Questa nell'urbano fa 8,5/9,0 nel misto fa 12,nell'extra 15.

    Edited by MasterPilot - 30/11/2009, 16:35
     
    .
  5. ste167
     
    .

    User deleted


    Faccio sempre il pieno, e solo una volta ci sono stati 45l, ma di solito ce ne stanno 42/43,5...
    Il consumo varia dai 420 ai 460 km al max con una media di 10/10,5 km/l dipende il tipo di strada diciamo che non mi posso lamentare!
     
    .
  6. cri_160
     
    .

    User deleted


    Primo pieno alla mia 2.0 sw: 10km/l esatti esatti.

    Premetto, comunque, che il mio percorso è prevalentemente autostradale (90%,andatura da codice) con un 10% di colonna perenne.

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Non mi sembra malaccio considerando anche il fatto che il motore si deve slegare e ci vorranno mediamente 5000/10000 km.
     
    .
  8. cri_160
     
    .

    User deleted


    Sarei strafelice se il dato rimanesse quello anche se, conti alla mano, credo che il diesel sia molto vicino.....Unico vantaggio è subire meno l'influenza del petrolio.

    Il massimo che sono arrivato a pagare il gpl, nel mezzo della crisi dello scorso anno, è stato € 0,70/l contro € 1,45 del gasolio.In condizioni normali il gpl si dovrebbe attestare intorno ai € 0,55.



     
    .
  9. il_mulo
     
    .

    User deleted


    perchè non creiamo sondaggi specifici per Urbano, extraurbano e autostradale ?
    crdo sia anche necessario distinguere se SW o berlina altrimenti perde di efficacia,
    forse sarebbe più utile alla comunità, se siete d'accordo lo posso fare io, fatemi sapere !

    Edited by il_mulo - 23/2/2010, 14:45
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    crea crea.... pensavo anche io a differenziare i percorsi,dato che cambia davvero di molto l'autonomia.
    io stesso percorro dai 385 km, tutto tutto urbano, agli oltre 500 in autostrada rispettando i limiti.

    saluts
     
    .
  11. alexb76
     
    .

    User deleted


    Sono solo al 5° pieno... finora direi che va tra i 370 e i 400 km con un pieno di GPL... ciclo misto come richiesto dal sondaggio, viaggio tutti i giorni sia in autostrada (media 130Km/h) che in città... mi sembra comunque buono come rendimento... che dite? :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    .....piu' che buono direi!
     
    .
  13. M2Marino
     
    .

    User deleted


    La mia nuova focus berlina 1.6 gpl con un pieno (42-43 litri a 27-28 euro) in percorso misto ha fatto solo 340-345 km.Sono circa al 5° pieno,migliorerà...che ne dite? :(
     
    .
  14. alexdelli
     
    .

    User deleted


    caspita, mi sembra pochino, ma credo dipenda dal tipo di gpl.... spero insomma
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    migliorera' sicuramente ....è in rodaggio e si deve sciogliere per almeno 5000 kilometri
     
    .
147 replies since 13/11/2009, 13:04   17081 views
  Share  
.