mondeo

come vi trovate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberto.miccioni
     
    .

    User deleted


    salve ho acquistato la nuva mondeo 2.0 gpl ,la mia prima impressione e' stata che e' di una lentezza indescrivibile ...secondo me la frizione durera' ben poco poiche e' notevole lo sforzo che deve fare.....che ne pensate....
     
    .
  2. jocelyn72s
     
    .

    User deleted


    Ma è lo stesso motore montato sulla Focus?
    Se si: già è abbastanza lento sulla Focus, a meno di non essere costantemente sopra i 4.000 rpm! Figuriamoci sulla Mondeo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    ....Il motore dovrebbe essere lo stesso.......con la differenza che il peso della mondeo è di circa 100kg superiore ovvero focus 5p kg 1312 mondeo 4p kg1416 dati da :Al volante.
     
    .
  4. roberto.miccioni
     
    .

    User deleted


    ho saputo solo da poc che i motori della ford a gpl non vanno bene e bruciaNO LE VALVOLE MOLTO PRESTO..E' VERO ??
    QUALCUNO MI DICE CHE E' LO STESSO MOTOTRE DELLA MAZDA.....HI MI SA DIRE QUALCHE COSA IN PIU'...
    CMQ A GIRETTI MASSIMO 320 KM CON 36 LITRI...
     
    .
  5. Ippogrifo68
     
    .

    User deleted


    Scusa da che fonte l'hai saputo ? Sei sicuro che siano gli ultimi motori studiati apposta per il GPL ?
     
    .
  6. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roberto.miccioni @ 4/2/2010, 22:54)
    ho saputo solo da poc che i motori della ford a gpl non vanno bene e bruciaNO LE VALVOLE MOLTO PRESTO..E' VERO ??
    QUALCUNO MI DICE CHE E' LO STESSO MOTOTRE DELLA MAZDA.....HI MI SA DIRE QUALCHE COSA IN PIU'...
    CMQ A GIRETTI MASSIMO 320 KM CON 36 LITRI...

    Quello valeva per il 1.6 e non per il 2.0
    Il motore non è mazda
    320Km con 36 litri non è male, qui in media si fanno 420Km con 42 litri, ma se consideriamo l massa maggiore del 10-15% ci siamo.
    Col tempo imparerai a gestire meglio il pedale del'acceleratore ed un po' riuscirai a risparmiare ancora
     
    .
  7. piobull
     
    .

    User deleted


    ciao Roberto! Mondeo? bel mezzo...meglio rifinito della mia focus...bocchette aria tonde piu' caratteriale...una curiosita'...hai gia' fatto il tagliando dei 20000? tutto ok? rumori?
     
    .
  8. roberto.miccioni
     
    .

    User deleted


    Ancora non ho fatto nessun tagliando ma ho un problema che non so se e normale oppure no,a 4500 il motore stalla per poi prendere subito potenza fino a 6500.sara normale ,in pratica e come se a 4500 seghetta se si tiene l'acceleratore in quella posiIone il motore non gira paro.bho chissà
     
    .
  9. ray.rick.mini
     
    .

    User deleted


    ciao, mi trovo piuttosto bene con la mondeo GPL, speravo solo che i consumi fossero un pò piu decenti...
    Finora con 38 litri (mod. SW) di pieno sono riuscito a percorrere al massimo 345 KM..
    Spero i consumi possano calare ancora un poco..in ogni caso la macchina è ottima, ma il motore non è esaltante come prestazioni ai bassi regimi e soprattutto soffre esageratemente in situazioni di pieno carico..d'altronde però non l ho comprata per andare a correre in pista bensì per farne un uso familiare..quindi va bene cosi!
    Domanda : Ma in giro non ne ho vista ancora una..secondo me siamo davvero in pochi ad aver preso questa motorizzazione!

    Ciao
    R

    QUOTE (roberto.miccioni @ 4/2/2010, 22:54) 
    Ho saputo solo da poc che i motori della ford a gpl non vanno bene e bruciaNO LE VALVOLE MOLTO PRESTO..E' VERO ??
    QUALCUNO MI DICE CHE E' LO STESSO MOTOTRE DELLA MAZDA.....HI MI SA DIRE QUALCHE COSA IN PIU'...
    CMQ A GIRETTI MASSIMO 320 KM CON 36 LITRI...

    Che io sappia questo motore 2.0 145cv é l'evoluzione di un motore benzina piuttosto vecchio come progettazione (2001 se non erro), sulle mondeo GPL vengono messe semplicemente valvole rinforzate, proprio per non incorrere nel probelma di usura delle valvole.
    Per ovviare a questo problema inoltre è consigliato ogni tanto girare un pò a benzina..su questo tema credo che nel forum se ne discuta ampiamente.

    Ciao
    R
     
    .
  10. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    il motore è ancora quello delle sierra dopo alcuni restyiling e migliorie, robusto e ben disposto a sopportare il GPL

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    ....ma il motore non è quello della focus II,il duratec 1999cc. con 145 cavalli ........quello montato sulle ns 2000 gpl??

    Edited by MasterPilot - 24/12/2010, 17:47
     
    .
  12. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterPilot @ 23/12/2010, 21:23) 
    ....ma il motore non è quello della focus II,il duratec 1999cc. con 145 cavalli ........quello montato sulle ns 2000 gpl??

    e da dove credi che arrivi???
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ex_meccanico_FORD @ 15/1/2011, 22:12) 
    CITAZIONE (MasterPilot @ 23/12/2010, 21:23) 
    ....ma il motore non è quello della focus II,il duratec 1999cc. con 145 cavalli ........quello montato sulle ns 2000 gpl??

    e da dove credi che arrivi???

    ....infatti,non penso che sia quello della sierra quanto meno quello della consworth.
     
    .
  14. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    e invece è sempre lui, quello della vecchia sierra, rivisitato abbondantemente, ma ti posso assicurare che è quella la base, poi passao alla mondeo, poi alla focus, ed è una bella cosa in quanto è decisamente robusto
     
    .
  15. futuroacquirente
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un Futuro Acquirente di una Ford Mondeo 2.0 145 CV GPL. Infatti sto valutando l'acquisto di questo modello. Ho trovato una Mondeo del 7/2010 con 60.000 Km a 17.500 €. Mi sono iscritto al vs forum per avere alcune informazioni da chi già usa questo modello da alcuni mesi. Io vengo da una Laguna diesel 1,9 td sw 120 Cv ed il mio principale dubbio è quello della potenza del motore a GPL. Quello che cerco io non è un'eccessiva potenza, altrimenti mi sarei orientato sul modello 163 cv diesel, ma nemmeno un auto chioccia che quando scali per superare rischia di rimanere ferma di fianco al veicolo che intendevi superare.
     
    .
18 replies since 18/1/2010, 23:24   2216 views
  Share  
.