ford c max 2000 gpl problemi all'impianto gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torett
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono possessore di questa stupenda macchina, ritirata il 23 dicembre 2009 e partito da Milano a Napoli per il periodo natalizio senza riscontrare problemi e fiero del mio acquisto.

    purtroppo giorno 22/01/2010 in tangenziale a Milano mi si accende la spia della benzina mentre viaggiavo a 130km orari, a questo, il serbatoio benzina era quasi mezzo pieno e la macchina stava viaggiando a gpl. (prima preoccupazione)

    giorno 23 avevo la prima spia led verde centrale del gpl accesa, ed il primo pallino sinistro lampeggiante, segno che inizia ad indicare la riserva, ad un certo punto dei bip continui e l'impianto gpl si stacca, il pallino centrale diventa rosso e il primo sinistro verde continua a lampeggiare, la macchina inizia ad andare a benzina, riprovo ad inserire il gpl da fermo e funziona perfettamente. come parto dopo 20 metri ripartono i bip continui e ripassa a benzina e se non premo il pulsantino i bip non si interrompono mai, pur avendo ancora la riserva di gpl.

    oggi 25-01-10 sono un po demoralizzato anche se ho gia preso appuntamento con la ford per la verifica per il 27-01.

    E' capitato già a qualcuno questo inconveniente? :(

    attualmente ho percorso 2550km.
     
    .
  2. Ippogrifo68
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    è tutto normale, quello della spia benzina del CDB è un difetto conosciuto, la centralina non sa che la macchina sta andando a GPL e decrementa la benzina disponibile, ed un certo punto si può accendere la spia della riserva benzina anche se hai il serbatoio pieno, devi fare affidamento solo sull'indicatore a lancetta. Ogni tot km il CDB verifica l'effettivo livello della benzina e la lucetta della riserva si spegne.

    Per il comportamente del GPL è normalissimo è cosi che deve funzionare, quando finisce il GPL la macchina commuta a benzina e suona il cicalino finchè non si schiaccia il pulsante del GPL (questo per evitare che uno non si accorga di andare a benzina perchè è finito il GPL). E' normale che se ricommuti a GPL qualche Km lo fai ancora perchè qualche residuo di GPL c'e' ancora nella bombola.

    Posso essere cattivo ? Ma li leggete i manuali che forniscono assieme all'auto prima di usarla ? :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    buongiorno e benvenuto a torett... (gradita la presentazione nella sezione apposita).

    e si,una tiratina di orecchie cii puo anche stare,non solo bastava leggere il manuale,ma anche dare un'occhiata al forum (piccola ricerca) per scoprire che la questione è già stata trattata.

    hai naturalmente tutta la nostra comprensione... macchina nuova nuova e patemi d'animo son "merce conosciuta" :P

    saluti da stefano
     
    .
  4. torett
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte nn preoccupatevi datemi pure del Co.......,:-) tanto lo già fatto da solo da questa mattina dopo aver fatto rifornimento di GPL. La macchina va alla grande e ho disdetto l'app.to in Ford. Ora sono sul divano a leggere le istruzioni mi sà che è meglio. Grazie ancora.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    Non preoccuparti torett, sai che bene o male quasi tutti all'inizio si sono fatti le tue stesse domande.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ....sto avendo lo stesso problema come torret, ma a sua differenza nn possiedo il libretto dove potere leggere "come risolvere il problema". Faccio una premessa o da poco cambiato bombola e galleggiante e mi si è presentato questo problema: accendo la macchina, la scaldo e aspetto che entri a gas, ma questo nn avviene come a torret......Cosa devo fare!!!! Aiutatemi, please
     
    .
5 replies since 25/1/2010, 23:21   4420 views
  Share  
.