lampeggio led livello GPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_mulo
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti , oggi ho fatto gpl, tuttavia tornando a casa, dopo alcuni km che procedeva tutto regolermente, hanno iniziato a lampeggiare contemporaneamente tutti i led del gpl che significa ? mi devo preoccupare ? :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_mulo @ 13/4/2010, 20:43)
    ciao a tutti , oggi ho fatto gpl, tuttavia tornando a casa, dopo alcuni km che procedeva tutto regolermente, hanno iniziato a lampeggiare contemporaneamente tutti i led del gpl che significa ? mi devo preoccupare ? :(

    Ho letto da qualche parte che se i 4 led lampeggiano il serbatoio e' sovra pressione.
    Albino.
     
    .
  3. il_mulo
     
    .

    User deleted


    e quindi mi devo preoccupare ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Quando tutti e quattro i led del gas lampeggiano dopo il rifornimento vuol dire che si e' starato il sensore livello nel serbatoio.
    Questo accade se non viene subito interrotto il flusso del gas in carica al riempimento del serbatoio.
    Anche il mio è starato da tempo ma non crea alcun problema,dopo pochi chilometri a gas i led ritornano fissi e .........amen.
     
    .
  5. il_mulo
     
    .

    User deleted


    ok grazie !
     
    .
  6. hunte888
     
    .

    User deleted


    mmm

    Dopo 7000 km e un pò sento la mia c-max completamente slegata e sto cominciando a tirarla per benino, fino a 6000 giri l'ho portta in terza....una bomba, solo due cose però e cioè il secondo led del GPl che era già spento si è riacceso e questo per tutte le altre volte che la porto al massimo ossia mi si accende un led in più.....poi dopo 5 minuti che torno a velocità normale il led torna a spegnersi tutto come prima.....che cosa può essere dovuta sta cosa ?.

    @MasterPilot, comunque a me quasi ogni volta a me la pistola del gas la tolgono dopo 5-10 secondi e per ora funziona bene senza lampeggi anomali a parte quello che ti ho citato prima.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    A volte accade che un led si possa riaccendere ma per poco, dopo poco si rispegne.Nulla di preoccupante,almeno per me.
    A me capito' che fu forzata per diversi secondi ai primi pieni di gas ed è li che si è starato il sensore o quello che è.
    Fai attenzione e fai subito bloccare la mandata del gas altrimenti quella è la fine che prima o poi farai con i led!Ciao.
     
    .
  8. Ronald Alvarado
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono in posseso della stessa macchina (ford focus 2.0gpl sw titanium) sono contento della mia macchina, ma ci sono delle cose che non mi tornano, questi benedetti led del GPL, come cavolo devono funzionare,premetto che la macchina era ferma da un po' di messi, mi spiego: dopo il primo pieno i 4 led lampeggiavanno tutti insieme poi tornati fissi dopo qualche kilometro,questo lo avete già chiarito,ma mia grossa domanda è :che a distanza di 250km non si è spento nessun led, cioè continuo ad avere i 4 led accesi e hanno cominciato a lampeggiare! Qualcuno mi sa dire il perché? È già succeso a qualcuno? Spero di trovare qualche risposta, grazie.
     
    .
  9. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Se non ti si spengono più i led, vuol dire che c'è qualcosa che non va nel galleggiante, che si trova dentro al serbatoio GPL. C'è una leva con un galleggiante che agisce su un sensore, il quale "parla" con l'indicatore a led che si trova sul cruscotto.
    Se si stara questo, a sua volta salta l'indicazione del blocchetto Led.
     
    .
  10. Ronald Alvarado
     
    .

    User deleted


    Grazie Wing car, a distanza di 350km i led hanno cominciato ad spegnersi uno alla volta, fino a cominciare a lampeggiare l'ultimo led a 500 e qualcosa km!e non avevo finito ancora il GPL. È possibile fare tutti questi km con 30€ di GPL, oppure è andato il contakm?
     
    .
  11. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Certo che li puoi fare, io ne faccio 530 di media, con 42 litri.
    Ma, in estate c'è un momento in cui si trova il GPL con più percentuale di Butano (pressappoco .. adesso!) rispetto al Propano e così riesco anche a superare i 600Km.
    :B):
     
    .
  12. Ronald Alvarado
     
    .

    User deleted


    600km con un pieno! È tanto! Ho fatto una giunta di 20€, cioè ho spesso 50€, adesso vado finché non svuoto il serbatoio e vedo quanti km faccio. Grazie
     
    .
  13. Ronald Alvarado
     
    .

    User deleted


    Questa matita è andata in riserva del GPL, cosa estrana, la prima volta lampeggiavanno e poi si è spento da solo,invece oggi rimaneva accesa l'ultima luce verde con il led del GPL rosso con un continuo bep,bep, che non smetteva, c'è qualche problema o provo a fare il pieno ugualmente?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ciao
    Anche io ho avuto lo stesso problema, devi sostituire il sensore nel serbatoio si è starato!
    Questo succede quando fai gas e l'operatore una volta che il serbatoio è pieno lascia la pompa ancora attaccata e questa se ben lentamente continua a riempire il serbatoio, a lung andare crea questo inconveniente, che non inficia sul corretto funzionamento del impianto, ma solo sul indicazione del corretto quantitativo gpl presente nel serbatoio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    820

    Status
    Offline
    Ho fatto il pieno venerdì sera ma rimangono accesi solo 3 puntini del led come mai?
    E prima di andare a fare il pieno ha iniziato a lampeggiare e suonare come x avvertire che era mezzo vuoto
    Sono andata al 1 distributore vicino
    E con mia sorpresa nemmeno 7 euro ho speso perché non era vuoto come segnalava il led
    Come mai?
     
    .
14 replies since 13/4/2010, 19:43   24317 views
  Share  
.