problemi con la retromarcia focus 1600 gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao a tutti la mia focus 1.6 sw ha un problema con la retromarcia
    ora è a 5600 km martedi 17\8 devo fare il tagliando
    problema a volte non entra la retro si accende la luce posteriore ma la marcia non entra e se molli la frizione si sente il solito grrrrr
    ma ieri sera facendo retro la marcia e uscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    a qualquno ha lo stesso problema ?????????????? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
    grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    ....premesso che ho il 2000 cc.,è la prima volta che qualcuno fa presente questo difetto della retromarcia sulla focus.
     
    .
  3. antario
     
    .

    User deleted


    x russo66.premetto che il cambio del 2000 145,non sia lo stesso del 1600 cc115 x via dei rapporti e del pignone finale(rapporto al ponte).hai un problema del sincronizzatore della retro marcia.quindi e è starato è un grande problema va smontato il cambio x sostituirlo.io ho il tuo stesso problema in pista con la seconda quando la metto bruscamente ed in velocità mi gratta.
     
    .
  4. Disco7000
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho il 1600 sw con lo stesso problema quando inserisco la retromarcia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    oggi o fatto il tagliando dei 5000
    x il cambio il capo officina ford mi a dato ragione x il difetto e per quanto a detto in ford vi è una modifica ufficiale che riguarda l'ingranaggio della retro è un difetto che riguarda solo la motorizzazione 1.6 gpl della settimana prossima sarò contattato x lasciare la macchina in officina :angry: :angry: :angry:
    per quanto riguarda la ( polentezza) fiacchezza del motore mi a garantito che è ancora molto legata ci voranno almeno 20000 km x questa motorizzazione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    In effetti per srodare questi motori non bastano 10000 kilometri!
    Il mio 2000cc. ha 26000 kilometri ed è ancora non slegato completamente fatto sta che non consuma una goccia d'olio dopo 13000 kilometri dal 1° tagliando!
     
    .
  7. biconzio
     
    .

    User deleted


    x russo quindi ti dovranno aprire il cambio.antario a sempre ragione.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    si il cambio viene smontato e l'ingranaggi della retro vengono sostituiti con altri che anno una diversa inclinazione (sfacettatura di innesto)
    una cosa del genere era successa alla fiat con la tipo gli ingranaggi avevano una sfacettatura troppo diritta
     
    .
  9. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    un po' in ritardo, ma...
    a volte sul cambio del 1.6 era semplicemente l'olio un po' basso che sul lungo fa faticare la retro, altrimenti è come ha detto antario
     
    .
  10. andrea020262
     
    .

    User deleted


    io quando inserisco la retro a volte dopo che mi muovo sento odore di bruciato a voi capita?
     
    .
  11. Ometto71
     
    .

    User deleted


    Partecipe del problema anche la mia focus 1.6 gpl immatricolata una settimana fa entra con difficoltà la retro!!! All'attività 1100 km....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao il problema della retro nella motorizaione 1.6 sembra cronico
    ora sono attorno ai km45000 e il difetto se così si può definire è ritornato e con una certa incidenza...la retro non ne vuole sapere di entrare un mecanico ford mi suggeriva di inserire la 2° e poi la retro si vede che queste due marce sono sullo stesso albero ......ma sinceramente mi girano i ciccini
    adesso riparlo con il meccanico poi decido
     
    .
  13. tobei
     
    .

    User deleted


    Problema cronico fin dal 1600 del 99.
    Te ne devi fare una ragione, non lo sistemeranno mai... :lol:
    Comunque se ti fermi, schiacci bene la frizione e sei deciso hai meno problemi.
    Piano piano inizi a conoscerla.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "per poco non ti davo una pista" cit. Brian O'Conner

    Group
    Member
    Posts
    1,133
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    a me è successo oggi che mi è uscita mentre facevo retro, e fa fatica a inserirsi ma solo alcune volte. ho 132 000 km
     
    .
  15. AlfaJumbo
     
    .

    User deleted


    Salve, ma alla fine come si è risolto il problema alla retro? c'è chi parla di selettore chi di ingranaggi... la soluzione definitiva qualcuno l'ha trovata?
     
    .
16 replies since 14/8/2010, 12:57   3952 views
  Share  
.