DIFETTO CONGENITO CINGHIA SERVIZI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    salve e ben ritrovati a tutti gli amici del forum

    ho da poco ritirato la mia focus 2000 gpl dall' officina del concessionario dove l'ho acquistata, dove mi hanno fatto un intervento in garanzia alla cinghia servizi.
    a circa 18000 mila km, ha iniziato a "fringuellare" la mattina a freddo, e sembra si tratti di un difetto congenito dei tendicinghia.
    l'intervento infatti è costituito dalla sostituzione di tutti i tendicinghia, pulegge e cinghia, per un costo superiore ai 300 euro se non in garanzia.

    mi raccomando quindi, ai primi segnali di fischiamento, stridio, eccetera, di portare immediatamente l'auto in officina e farsi fare la modifica in garanzia.

    saluti dallo zio
     
    .
  2. dyeflo90
     
    .

    User deleted


    CIAO a tutti, ho appena comprato una focus 2000 gpl del 2009. Mi sono accorto che anche la mia fa lo stesso rumore appena la accendo, però lo fa solo al minimo. Oltre a ciò volevo chiedervi delle mie curiosità. La focus è allestita col titanium pack, però non capisco xkè vicino al cambio c'è il foro per l'accendisigari però è vuoto. Alcuni miei amici dicono che la casa la da così ma a me sembra strano. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie mille =)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao, se l'auto è in garanzia il mio consiglio è di far sostituire subito i vari tendicinghia con i pezzi modificati.
    per l'accendisigari, credo che il precedente proprietario l'abbia "trattenuto", di solito è presente.
    saluti da stefano
     
    .
  4. il_mulo
     
    .

    User deleted


    ciao anche io verso i 17000 km l'ho dovuto sostituire in garanzia, speriamo non mi ridia problemi !

    ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao, ho domandato ai meccanici ford, coi quali ho una certa confidenza, circa la possibilità che tra 15-20 mila km si ripresenti il problema : sembra del tutto scongiurato, dato che sostituiscono con pezzi modificati.

    saluti da stefano
     
    .
  6. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    ne era già stato parlato, è un problema del tenditore che consumava le cinghie, vengono sostituite le cinghie servizi ed il tenditore che da fisso diventa a molla.
     
    .
  7. dyeflo90
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli. La macchina aveva la garanzia di 2 anni. E' del febbraio 2009, quindi mi sa che è scaduta cazz. (Oggi un nervoso incredibile... nn partiva +, morta la batteria, dopo tanti tentativi è ripartita, speriamo beneeee =) )
     
    .
  8. tittone77
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho comprato una Focus 2000 GPL immatricolata a Sett.2009 con 51000 km ed ha la garanzia estesa a 5 anni. La mattina a freddo sento questo fringuellio famoso. Mi domandavo: questo tipo di intervento è compreso anche nell'estensione di garanzia ai 5 anni o ( secondo voi) mi romperanno dicendomi che essendo una parte usurante non è compreso nell'estensione della garanzia?

    grazie in anticipo.

    T77
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Per me l'intervento deve essere in garanzia perche' se non c'è difetto non c'è il rumore!
    La mia ha 38000km immatricolata a Settembre 2008 ma il fringuello ancora non canta ed ho anch'io la garanzia quinquennale.
    La macchina è un orologio nonostante tutte le migliorie che ho apportato. (filtro aria cotone,molle Eibach,ammortizzatori piu' rigidi ant.terminale marmitta sport ed altre cosine)
    Forse l'anno prossimo la vendo e prendero' la fiesta ST da 180 cv.Voglio piu' spinta in basso cosa che solo un turbo puo' dare rispetto ad un aspirato.
     
    .
  10. tittone77
     
    .

    User deleted


    Portata dal Concessionario e sostituito il tutto in garanzia.

    Grazie a tutti
     
    .
  11. dyeflo90
     
    .

    User deleted


    Salve, la mia Focus GPL l'ho comprata ad aprile e aveva 24 000 km... Mi sono accorto anchio che quando la metto in moto, da fredda, si sente un cingolio strano. Ho provato a chiedere a dei miei amici meccanici e loro mi hanno detto di andare alla ford per vedere se è ancora in garanzia... Purtroppo non lo è + e volevo sapere se questo difetto congenito la Ford l'ha messo come richiamo oppure no... sapete dirmi qualcosa al riguardo?! grazie a tutti :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao, purtroppo non che io sappia... e fare la sostituzione di tutti i vari pezzi (ora che ci sei) oltre quelli modificati ha pure un costo sotenuto, mi pare attorno a 300 euro.
     
    .
  13. dyeflo90
     
    .

    User deleted


    perciò meglio tapparsi le orecchie e far finta di niente la mattina a motore freddo... :)
     
    .
  14. saccob
     
    .

    User deleted


    Ciao , anch'io ho questo problema , la macchina è ancora in garanzia per 20 giorni per cui l'ho portata subito all'officina del concessionario dove l'ho acquistata , che mi ha fatto il tagliando dei 40000 ma nella cinghia mi ha messo solo un po di gesso dicendomi che per lui era solo sporcizia .Naturalmente , il rumore lo fa ancora , per cui sono stato costretto a chiamare Ford Italia che mi ha aperto un numero di pratica . Nel frattempo mi ha mandato da un'altro centro ford che ha riscontrato il problema ma che non farà niente in garanzia senza l'autorizzazione di Ford Italia.Il bello è che devo fare io da tramite contattando entrambi.A questo punto non so ancora come finirà , ma vi chiedo è normale che la Ford e i suoi centri autorizzati si comportino così ? Questo sicuramente mi porta all'idea che la mia prossima macchina non sarà una ford. :angry:
     
    .
  15. tadd
     
    .

    User deleted


    A me, in officina, han detto di provare a lubrificare il cuscinetto.
    Mi domando perchè non l'abbiano fatto loro, ma proverò.
     
    .
23 replies since 7/3/2011, 10:59   6030 views
  Share  
.