modifica accelleratore elettronico ford focus gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. russo66
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ziofico @ 23/4/2011, 12:07) 
    buongiorno a tutti

    cercando in rete informazioni relative alle mod al potenziometro dell'acceleratore (drive by wire), mi sono imbattuto in un interessante discussione, nel forum della ford fiesta.
    www.fordfiestaitalia.com/forum/36-e...celeratore.html

    praticamente si sono accorti che a frizione premuta, si bypassa il controllo della centralina sul pedale acceleratore, eliminando il lag che affligge quasi tutte le auto moderne.
    la "sgasata" è più rapida, la risposta del pedale più veloce...

    di li a poco i primi tentativi di scollegamento del sensore del pedale frizione, ed i più intraprendenti si son fatti un circuitino con interruttore aggiuntivo a due posizioni : confort/sport

    dai risultati ottenuti si evince che sopratutto sulle motorizzazioni benzina-gpl tale modifica porta effettivi miglioramenti in caso si cerchi la "performance", mentre invece per uno stile di guida più liscio ed uniforme ( e forse anche minor stress per gli organi della trasmissione) è meglio lasciare alla centralina il compito di intervenire sulla risposta del gas.

    saluti dallo zio

    grazie molto interessante
    per le prossime settimane sono impegnato me poi faccio un piccolo controllo sulla fiesta di mia figlia e faccio un confronto con la mia focus poiiiiiiiii ti aggiorno
    grazie e ciao eeeeee buona pasqua
     
    .
9 replies since 8/4/2011, 15:59   5788 views
  Share  
.