filtro antipolline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guery66
     
    .

    User deleted


    ragazzi,dopo una settimana di ricerche l'ho trovato :o: :o: !!!! il filtro antipolline :P ,ma dico ma un sistema appena appena più pratico!! x chi non lo sapesse, si trova giù nel pozzetto,lato guida sul lato dell acceleratore,ma per poterlo estrarre bisogna smontare totalmente "l'acceleratore"(3 dadi da 10mm con chiave a snodo) staccando anche il connettore e poi arrivare allo sportellino da aprire (2 dadi da 7mm ), ma non finisce qui !perche anche l'estrazione e un pò macchinosa per via del freno e dello sterzo poi procedere all'operazione inversa "inc............." compresa :angry: :angry: :angry: ...............almeno il filtro costa poco :D :D :D solo 12 euro!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Grandi ingegneri quelli della Ford!!
     
    .
  3. Ex_meccanico_FORD
     
    .

    User deleted


    per inserire il filtro
    1) non staccare il connettore dell'acceleratore, dato che poi potresti avere problemi col connettore, basta spostare il pedale in fianco.
    2) piega il filtro a metà, si dovrebbero strappare un po' le costole superiore ed inferiore ( si stacca la carta dalla parte pieghettata ) così puoi piegarlo ad L ed inserire prima la prima metà e poi il resto.

    3) sì è rognoso, ma dall'altra parte ci sono tutti i motorini del clima
     
    .
  4. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Mi sono dovuto "calare" anche io sotto ai pedali (che c@zzo di scelta: mettere il filtro là??!!) ma mi stavo chiedendo una cosa. Non sarebbe meglio, una volta tolto via il vecchio filtro antipolline, dare una bella spruzzata di spray pulitore x condizionatori dal davanti? Cioè dal vano alla base del parabrezza, e con la ventola a media potenza?

    Credo che solo dopo aver fatto questo, verrebbe il momento di infilare il nuovo filtro. Anche perchè se si spruzza con su il filtro nuovo si rovinano i carboni attivi.

    Certo che è veramente da spaccarsi la schiena ... :( :(

    Edited by Wing Car - 23/9/2013, 11:52
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ma 'sto cacchio de filtro antipolline non si può togliere del tutto ?? tanto a finestrini aperti sai quanto ne entra :D
     
    .
  6. Wing Car
     
    .

    User deleted


    Detto anche "filtro abitacolo" .. siccome è messo prima, a monte della ventola dell'aria e prima del radiatore/meccanismi vari condizionamento, il filtro garantisce che non vangano sporcate tutte queste parti a valle da smog, inquinanti, umidità, batteri o muffe.
    Ecco a cosa serve.
    Se uno lo vuole togliere, certo che lo può fare! jump
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (russo66 @ 23/9/2013, 16:18) 
    ciao io ho cambiato mil filtro antipolline dell'opel.....non .........si lo consiglio a chi mi vuol male :lol:

    molto peggio della ford

    Scusa, Russo66, non riesco a capire la tua insistenza nel voler continuare a criticare la tua vecchia Astra a quasi ogni tuo post. Sono Pesanti!
    Un po puo' andare bene, ma adesso sono fuori luogo e non aggiungono valore alle discussioni.
    Questo e' il forum della ford focus e non il forum del confronto con l'astra.

    Per concludere credo che la difficolta' per rimuovere il filtro abitacolo delle focus 2 e' riconosciuta in tutti i forum ford ( contrariamente al filtro della astra )
    Io stesso ho avuto VERAMENTE grosse difficolta' a sostituirlo e, oltretutto, se non hai chiavi a snodo non riesci a svitare sia i dadi del pedale che le viti del coperchio.

    Albino.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zawarh @ 5/10/2013, 22:31) 
    CITAZIONE (russo66 @ 23/9/2013, 16:18) 
    ciao io ho cambiato mil filtro antipolline dell'opel.....non .........si lo consiglio a chi mi vuol male :lol:

    molto peggio della ford

    Scusa, Russo66, non riesco a capire la tua insistenza nel voler continuare a criticare la tua vecchia Astra a quasi ogni tuo post. Sono Pesanti!
    Un po puo' andare bene, ma adesso sono fuori luogo e non aggiungono valore alle discussioni.
    Questo e' il forum della ford focus e non il forum del confronto con l'astra.

    Per concludere credo che la difficolta' per rimuovere il filtro abitacolo delle focus 2 e' riconosciuta in tutti i forum ford ( contrariamente al filtro della astra )
    Io stesso ho avuto VERAMENTE grosse difficolta' a sostituirlo e, oltretutto, se non hai chiavi a snodo non riesci a svitare sia i dadi del pedale che le viti del coperchio.

    Albino.

    ciao allora io ho semplicemente faccio un confronto tra due macchine che posseggo che hanno stessa cilindrata stesso rapporto peso potenza e anche stesso modello di impianto gpl.....non solo la marca ma hanno in comune la centralina, iniettori,filtro gpl ,polmone e anche stesso gruppo elettrovalvole di sicurezza

    Io per fortuna mia,ho lavorato alcuni anni in una demolizione e a casa posseggo quasi tutti i tipi e modelli di chiavi e ho una certa manualità e non ho trovato difficoltà x il filtro antipolline della focus mentre x quello dell'astra ho sudato
    tornando a noi io prima di comprare la macchina nuova mi sono messo a leggere i vari forum perche come ribadisco una persona, cerca nei forum risposte ai suoi problemi se una persona ha la macchina perfetta i forum non li gurda e non ci scrive lasciando i suoi commenti sia utili ..che molto inutili come il mio sull'astra...che posseggo tuttora


    comunque si ti da fastidio ti chiedo scusa anzi lo rimuovo
     
    .
7 replies since 4/5/2011, 18:44   411 views
  Share  
.