-
guery66.
User deleted
ragazzi,dopo una settimana di ricerche l'ho trovato !!!! il filtro antipolline ,ma dico ma un sistema appena appena più pratico!! x chi non lo sapesse, si trova giù nel pozzetto,lato guida sul lato dell acceleratore,ma per poterlo estrarre bisogna smontare totalmente "l'acceleratore"(3 dadi da 10mm con chiave a snodo) staccando anche il connettore e poi arrivare allo sportellino da aprire (2 dadi da 7mm ), ma non finisce qui !perche anche l'estrazione e un pò macchinosa per via del freno e dello sterzo poi procedere all'operazione inversa "inc............." compresa ...............almeno il filtro costa poco solo 12 euro!!!!! . -
.
Grandi ingegneri quelli della Ford!! . -
Ex_meccanico_FORD.
User deleted
per inserire il filtro
1) non staccare il connettore dell'acceleratore, dato che poi potresti avere problemi col connettore, basta spostare il pedale in fianco.
2) piega il filtro a metà, si dovrebbero strappare un po' le costole superiore ed inferiore ( si stacca la carta dalla parte pieghettata ) così puoi piegarlo ad L ed inserire prima la prima metà e poi il resto.
3) sì è rognoso, ma dall'altra parte ci sono tutti i motorini del clima. -
Wing Car.
User deleted
Mi sono dovuto "calare" anche io sotto ai pedali (che c@zzo di scelta: mettere il filtro là??!!) ma mi stavo chiedendo una cosa. Non sarebbe meglio, una volta tolto via il vecchio filtro antipolline, dare una bella spruzzata di spray pulitore x condizionatori dal davanti? Cioè dal vano alla base del parabrezza, e con la ventola a media potenza?
Credo che solo dopo aver fatto questo, verrebbe il momento di infilare il nuovo filtro. Anche perchè se si spruzza con su il filtro nuovo si rovinano i carboni attivi.
Certo che è veramente da spaccarsi la schiena ...
Edited by Wing Car - 23/9/2013, 11:52. -
.
ma 'sto cacchio de filtro antipolline non si può togliere del tutto ?? tanto a finestrini aperti sai quanto ne entra . -
Wing Car.
User deleted
Detto anche "filtro abitacolo" .. siccome è messo prima, a monte della ventola dell'aria e prima del radiatore/meccanismi vari condizionamento, il filtro garantisce che non vangano sporcate tutte queste parti a valle da smog, inquinanti, umidità, batteri o muffe.
Ecco a cosa serve.
Se uno lo vuole togliere, certo che lo può fare!. -
.ciao io ho cambiato mil filtro antipolline dell'opel.....non .........si lo consiglio a chi mi vuol male
molto peggio della ford
Scusa, Russo66, non riesco a capire la tua insistenza nel voler continuare a criticare la tua vecchia Astra a quasi ogni tuo post. Sono Pesanti!
Un po puo' andare bene, ma adesso sono fuori luogo e non aggiungono valore alle discussioni.
Questo e' il forum della ford focus e non il forum del confronto con l'astra.
Per concludere credo che la difficolta' per rimuovere il filtro abitacolo delle focus 2 e' riconosciuta in tutti i forum ford ( contrariamente al filtro della astra )
Io stesso ho avuto VERAMENTE grosse difficolta' a sostituirlo e, oltretutto, se non hai chiavi a snodo non riesci a svitare sia i dadi del pedale che le viti del coperchio.
Albino.. -
.ciao io ho cambiato mil filtro antipolline dell'opel.....non .........si lo consiglio a chi mi vuol male
molto peggio della ford
Scusa, Russo66, non riesco a capire la tua insistenza nel voler continuare a criticare la tua vecchia Astra a quasi ogni tuo post. Sono Pesanti!
Un po puo' andare bene, ma adesso sono fuori luogo e non aggiungono valore alle discussioni.
Questo e' il forum della ford focus e non il forum del confronto con l'astra.
Per concludere credo che la difficolta' per rimuovere il filtro abitacolo delle focus 2 e' riconosciuta in tutti i forum ford ( contrariamente al filtro della astra )
Io stesso ho avuto VERAMENTE grosse difficolta' a sostituirlo e, oltretutto, se non hai chiavi a snodo non riesci a svitare sia i dadi del pedale che le viti del coperchio.
Albino.
ciao allora io ho semplicemente faccio un confronto tra due macchine che posseggo che hanno stessa cilindrata stesso rapporto peso potenza e anche stesso modello di impianto gpl.....non solo la marca ma hanno in comune la centralina, iniettori,filtro gpl ,polmone e anche stesso gruppo elettrovalvole di sicurezza
Io per fortuna mia,ho lavorato alcuni anni in una demolizione e a casa posseggo quasi tutti i tipi e modelli di chiavi e ho una certa manualità e non ho trovato difficoltà x il filtro antipolline della focus mentre x quello dell'astra ho sudato
tornando a noi io prima di comprare la macchina nuova mi sono messo a leggere i vari forum perche come ribadisco una persona, cerca nei forum risposte ai suoi problemi se una persona ha la macchina perfetta i forum non li gurda e non ci scrive lasciando i suoi commenti sia utili ..che molto inutili come il mio sull'astra...che posseggo tuttora
comunque si ti da fastidio ti chiedo scusa anzi lo rimuovo.