modifica da fare x motore ++++ brillante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao a tutti
    per i possessori di focus 1.6 e fiesta gpl se gurdate sul pedale della frizione c'è un interruttore se lo si stacca fisicamente o si mette in corto i fili del connettore il motore risponde più prontamente
    provare per credere image image


    ps funziona con tutti i motori ford con acelleratore eletronico
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao, leggo che hai dunque provato la modifica che ho suggerito, dopo averla letta ne forum della fiesta !!! :D

    è un escamotage per bypassare il controllo della centralina sulla prontezza dell'accelleratore, io devo ancora provare ed eventualmente metto pure un interruttore sport/confort

    che ne dici di allegare qualche foto della modifica ?

    saluti da stefano
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (russo66 @ 17/6/2011, 13:58) 
    ciao a tutti
    per i possessori di focus 1.6 e fiesta gpl se gurdate sul pedale della frizione c'è un interruttore se lo si stacca fisicamente o si mette in corto i fili del connettore il motore risponde più prontamente
    provare per credere image image


    ps funziona con tutti i motori ford con acelleratore eletronico

    Potresti quantificare all'incirca questo miglioramento nella risposta dell'acceleratore e quindi nella velocita' di salita dei giri/motore in punti percentuale.......3/5/10% rispetto al connettore collegato?
    Grazie.

    Comunque qui viene spiegato meglio il giochetto dell'interruttore con il connettore

    http://www.fordclubitalia.it/forum/viewtop...t=2209&start=10

    Edited by MasterPilot - 20/6/2011, 00:13
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao
    quantificare il miglioramento è un p'ò difficile sulla fiesta dal 3 al5% sulla focus è più evidente
    più cavalli ha il motore e più evidente la risposta
    fino a che lemacchine sono in garanzia non tocco niente lascio staccato dalla sede l'interuttore per tener chiuso il contatto a garanzia scaduta mettero un'interuttore
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Stamattina ho staccato lo spinotto dall'interruttore che è rimasto attaccato al pedale della frizione.....personalmente non ho avvertito alcuna differenza.
    In arrivo a brevissimo fotine dell'interruttore.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ecco le foto dell'interruttore prima sganciato dalla sede vicino al pedale frizione
    e poi sistemato nel bordo della moquette.
    Nella foto di centro si puo' notare un occhiello a forma di foro sagomato tipo chiave piu' chiaro dove era alloggiato l'interruttore estratto con una semirotazione antioraria di 90 gradi










     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Poiche' l'interruttore ha un lungo pistone che entra ed esce dalla sua guida (come da foto) vorrei capire se una volta estratto dal pedale questo pistone deve essere bloccato in compressione cioe' spinto verso l'interno della guida e fissato con nastro isolante per tenerlo fermo oppure lasciato libero senza compressione.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao
    l'interrutore deve essere libero non in compressione non noti miglioramenti strano sulla mia si sente ................ non hai più cavalli ma serve per rendere il motore più reattivo al tocco dell'acelleratore
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Mentre ieri mattina col solo spinotto staccato dall'interruttore rimasto fissato sotto il pedale /frizione non avevo notato nessuna differenza,oggi,ho provato con l'interruttore staccato dalla sede delil pedale(come da foto) e sembra,roba di poco,non vorrei fosse infatuazione, che sia leggermente piu' reattivo nel salire.
    In conclusione al momento lo lascio cosi'.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (russo66 @ 20/6/2011, 11:41) 
    ciao
    quantificare il miglioramento è un p'ò difficile sulla fiesta dal 3 al5% sulla focus è più evidente
    più cavalli ha il motore e più evidente la risposta
    fino a che lemacchine sono in garanzia non tocco niente lascio staccato dalla sede l'interuttore per tener chiuso il contatto a garanzia scaduta mettero un'interuttore

    ciao, è possibileprocurasi la corrispondente spinetta dove infili il cavetto che hai staccato ? in questo modo sarebbe possibile mettersi un interruttore (anche per provare l'effettivo miglioramento) senza alterare l'impianto in via definitiva. ;)
    come al solito un grosso ringraziamento a masterpilot per le foto dell'operazione. :rolleyes:

    saluti dallo zio image


    P.S. ho anche cambiato grafica al forum per vedere meglio le foto !!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Stamattina l'ho provata per una quarantina di km ed effettivamnete l'acceletarore è piu' reattivo ,diciamo che la macchina risponde prima alla schiacciata dell'acceleratore ed al rilascio risulta piu' nervosa il che personalmente non mi da fastidio.
    Quindi è una opzione piu' che valida.
    Ho gia' montato un'altro interruttore per l'attivazione on/off dell'interruttore e presto postero' le fotine.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ecco la fotina gruppo interruttori



     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao
    masterpilot
    ma per le luci diurne perche l'interuttore ???????????

    io l'interuttore non l'ho modifico almeno fine alla fine della garanzia il massimo sarebbe la centralina x l'acelleratore ma visto i chiari di luna al lavoro sto buono buono appena messo i sensori di parcheggio .............. sono una fig....ta :woot:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Le luci diurne le ho messe sotto interruttore perche' essendo state montate "after market" nonostante siano omologate e montate con le distanze di omologazione non si possono ancora usare per il codice della strada in attesa di una circolare che le renda legali,percio' le tengo spente per non dare nell'occhio.
    Per la garanzia ho quella quinquennale e finche' non gli vado a rompere le balle per l'impianto elettrico non dicono nulla,almeno fino ad ora.
    Ho pure montato due orologi supplementari temp-olio e voltmetro ,li hanno pure visti al II tagliando ,ma non dicono niente.
    Certo non potro' mica lamentare malfunzionamenti su cio' che ho montato per conto mio.
     
    .
  15. il_mulo
     
    .

    User deleted


    ma perchè non mettete qualche foto ? ciao e grazie

    ps. io non vedo le foto già pubblicate !
     
    .
18 replies since 17/6/2011, 12:58   5618 views
  Share  
.