tagliando 80000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tadd
     
    .

    User deleted


    Ho appena eseguito il tagliando degli 80000 km, in realtà l'auto ne ha 87000 ,ma ho autonomamente deciso che gli intervalli di manutenzione verranno eseguiti ogni 25000 km.

    Valvole: non sono mai state registrate, ora sono state controllate e sembra siano in ottimo stato. Il controllo ogni 40000 km è, probabilmente, una ladrata.

    Candele: le ho sostituite a 60000 km e sono ancora in ottimo stato, non sostituite, la sostituzione verrà effettuata da un'officina BRC e non certo Ford.

    Filtro aria : mi hanno ciulato il filtro in cotone per mettermi quello di carta, domani si sentiranno i miei improperi sino a Como, erano stati avvertiti di non toccarlo.

    Ciulata magna: le officine Ford, prima non ne conoscevano neppure l'esistenza ed ora vanno a manetta di additivi compresi nel tagliando, sia per il gpl che per la benzina, la prossima volta dirò loro di infilarseli nel portapiume.

    Totale 403 euro + le velate minacce che riceveranno domani.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ma per la cifra di 403 euro che cosa ti hanno sostituito e quali interventi oltre al controllo valvole ti hanno fatto?
     
    .
  3. tadd
     
    .

    User deleted


    LE solite cose, olio e filtro, lubrificazione guarnizioni, olio freni, controllo livelli filtro antipolline, pulizia vano motore, filtri gpl, inoltre no so perchè ma credo abbiano controllato anche la bombola, mi hanno 'disordinato' il bagagliaio.
    Comunque è un costo gonfiatissimo, credo che la prossima volta farò il tagliando non gas da un meccanico vicino ed il gas in brc.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tadd @ 10/10/2011, 09:31) 
    LE solite cose, olio e filtro, lubrificazione guarnizioni, olio freni, controllo livelli filtro antipolline, pulizia vano motore, filtri gpl, inoltre no so perchè ma credo abbiano controllato anche la bombola, mi hanno 'disordinato' il bagagliaio.
    Comunque è un costo gonfiatissimo, credo che la prossima volta farò il tagliando non gas da un meccanico vicino ed il gas in brc.

    Per il portabagagli "smucinato" credo abbiano chiuso il rubinetto della ciambella del gas per sostituire il filtro alta pressione....anche se anch'io ho cambiato tutti e due i filtri (alta e bassa pressione) ma il portabagagli non è stato toccato........quindi forse mi hanno preso per il culo dicendo di averlo sostituito ma solo a parole.
     
    .
  5. pece83
     
    .

    User deleted


    mi accingo anche io in questi giorni a fare il tagliando degli 80000..un salasso come sempre by ford :( ma le pastiglie dei freni in media quando si fanno!?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterPilot @ 10/10/2011, 13:53) 
    credo abbiano chiuso il rubinetto della ciambella del gas per sostituire il filtro alta pressione....anche se anch'io ho cambiato tutti e due i filtri (alta e bassa pressione) ma il portabagagli non è stato toccato........quindi forse mi hanno preso per il culo dicendo di averlo sostituito ma solo a parole.

    Anche se non posso provarlo al 100%, voci dicono che non c'è da chiudere nessun rubinetto/valvola manuale per la sostituzione del filtro alta pressione.
    D'altronde, se ci pensate, mettete caso che si rompa il tubo che porta il gas dal serbatoio a questo filtro, che succede? perdiamo tutto il gas con i rischi del caso?
    E' ovvio che c'è sempre qualche valvola/sistema di sicurezza che blocca la fuoriuscita del gas. Penso che per far uscire il gas dal serbatoio in maniera pericolosa ci siano solo 2 casi: difetto o guasto delle valvole di sicurezza, oppure bisogna forare il serbatoio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 3/6/2012, 23:56) 
    CITAZIONE (MasterPilot @ 10/10/2011, 13:53) 
    credo abbiano chiuso il rubinetto della ciambella del gas per sostituire il filtro alta pressione....anche se anch'io ho cambiato tutti e due i filtri (alta e bassa pressione) ma il portabagagli non è stato toccato........quindi forse mi hanno preso per il culo dicendo di averlo sostituito ma solo a parole.

    Anche se non posso provarlo al 100%, voci dicono che non c'è da chiudere nessun rubinetto/valvola manuale per la sostituzione del filtro alta pressione.
    D'altronde, se ci pensate, mettete caso che si rompa il tubo che porta il gas dal serbatoio a questo filtro, che succede? perdiamo tutto il gas con i rischi del caso?
    E' ovvio che c'è sempre qualche valvola/sistema di sicurezza che blocca la fuoriuscita del gas. Penso che per far uscire il gas dal serbatoio in maniera pericolosa ci siano solo 2 casi: difetto o guasto delle valvole di sicurezza, oppure bisogna forare il serbatoio.

    Dopo tale fatto sono del tuo stesso avviso,nessun rubunetto chiuso.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao :P ragassi.....
    gurdate che non c'è nessun rubinetto sulla bombola c'è solo una valvola chiamata ha" 3 vie"
    1 rifornimento
    2 elettrovalvola x l'alimentazione del motore
    3 la più importante.. una pastiglia termica che in caso di ... darthvader ...incendio si scioglie facendo uscire il gas senza esplosione

    Il tubo di rifornimento ha una valvola .... nella bombola di non ritorno tarato x riempire la bombola all80% della capienza, l'ho potete tagliare tranquillamente che sentite solo un pò din odore solo x il gas contenuto nel tubo dalla bombola alla presa di rifornimanto poi x il tubo che va al motore c'è una elettrovalvola comandata dalla centralina gpl ....... voi la bombola l'ha potete..... strappare dal bagagliaio che non succede niente... garantito
     
    .
7 replies since 9/10/2011, 13:59   2327 views
  Share  
.