impianto gpl di serie (?!) su Fiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelloatomico
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato una Fiesta Gpl/benzina.
    Premetto che possedevo una Fiesta 1.3 Windsor del 1995, con impianto a gas BRC da installato presso
    una officina autorizzata.
    Il mio giudizio sull'auto è NEGATIVO.
    Ho penato 1 ANNO per risolvere il problema della commutazione erronea da gpl a benzina senza motivo
    apparente (e temo che il difetto sia latente o riparato con un "trucco").
    I consumi sono RIDICOLI : in ciclo urbano non supero i 10 Km/litro contro i 14 abbondanti della macchina
    precedente con 15 anni di servizio!
    E' rumorosa, peggio della stessa a gasolio!
    Se poi valuto il grado di "cortesia" del rivenditore/officina autorizzata per la mia città ......
    La prossima macchina non sarà ford.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Quando non si è soddisfatti di una macchina,meglio cambiare che continuare a rodersi il fegato!
     
    .
  3. lelloatomico
     
    .

    User deleted


    Ad averceli i soldi .....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao lello e benvenuto nel forum...

    prima prova a cambiare officina, io della mia sono + che sooddisfatto !!!
     
    .
  5. lelloatomico
     
    .

    User deleted


    A te, ben trovato. Nulla da eccepire sull'officina che ha ora in carico la mia auto (Autoarinthia di Cosenza).
    Numerose "riserve" sul rivenditore autorizzato Runco & c., sicuramente non mi avrà più come cliente:
    incompetente e scortese fino ad arrivare alla maleducazione.
    Altrettante riserve su un'auto che, nel 2010, non riesce a competere con un modello precedente (1995)
    sui consumi !
    Aggiungiamo poi che l'auto non è vero che esce di fabbrica con l'impianto gpl già montato:
    arriva in Italia (la mia a Livorno) poi viene trasformata dalla BRC e poi consegnata.
    Che la mia macchina avesse qualche problema avrebbe dovuto farmelo pensare il tempo di consegna.
    1 mese dopo la data prevista. Arrivata in Italia, se ne sono perse le tracce, poi è ricomparsa.
    A pensare male si commette peccato, però ..... Certo che questa è la mia ultima esperienza Ford,
    nonostante sia anche proprietario di una Focus SW, per fortuna diesel !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelloatomico @ 21/11/2011, 08:15) 
    A te, ben trovato. Nulla da eccepire sull'officina che ha ora in carico la mia auto (Autoarinthia di Cosenza).
    Numerose "riserve" sul rivenditore autorizzato Runco & c., sicuramente non mi avrà più come cliente:
    incompetente e scortese fino ad arrivare alla maleducazione.
    Altrettante riserve su un'auto che, nel 2010, non riesce a competere con un modello precedente (1995)
    sui consumi !
    Aggiungiamo poi che l'auto non è vero che esce di fabbrica con l'impianto gpl già montato:
    arriva in Italia (la mia a Livorno) poi viene trasformata dalla BRC e poi consegnata.
    Che la mia macchina avesse qualche problema avrebbe dovuto farmelo pensare il tempo di consegna.
    1 mese dopo la data prevista. Arrivata in Italia, se ne sono perse le tracce, poi è ricomparsa.
    A pensare male si commette peccato, però ..... Certo che questa è la mia ultima esperienza Ford,
    nonostante sia anche proprietario di una Focus SW, per fortuna diesel !

    ciao tutte le macchine con impianto brc passano da livorno e non solo ford ma tutte le marche che montano impianti brc di tutta europa
    in quanto le case fanno la macchina e la brc l'impianto gpl in quanto l'impianto deve essere omologato ha parte
    la differenza è che durante l'assemblaggio dela macchina i cavi elettrici del gpl vengono inglobati all'impianto elettrico originale della macchina mentre sull'stra che monta pressapoco lo stesso impianto nel motore gira na treccia di cavi del diametro di qualche centimetro

     
    .
  7. lelloatomico
     
    .

    User deleted


    Ad averlo saputo, avrei comprato la versione diesel ....
     
    .
6 replies since 20/11/2011, 14:15   781 views
  Share  
.