Modulo Bluetooth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    Molto probabilmente m'è partito il modulo bluetooth, dato che non vanno più i comandi vocali, il cellulare non si connette più con ford audio e non rileva più la porta USB.
    Funzionano solo la radio e il navigatore.
    Volevo sapere se qualcuno di voi sa più o meno cosa può venire a costare la sua sostituzione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao, hai provato a resettare la radio togliendo l'alimentazione ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 28/11/2011, 00:40) 
    Molto probabilmente m'è partito il modulo bluetooth, dato che non vanno più i comandi vocali, il cellulare non si connette più con ford audio e non rileva più la porta USB.
    Funzionano solo la radio e il navigatore.
    Volevo sapere se qualcuno di voi sa più o meno cosa può venire a costare la sua sostituzione.

    ciao hai il code della radio??????????
    altrimenti staccando la BATTERIA si azzera la radio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    ....infatti la scatola fusibili sotto la plancia lato passeggero sulla sx verso l'osservatore ha un grosso morsetto rettangolare a pressione che anche solo aprendolo parzialmente stacca la corrente a vari servizi compresa l'alimentazione della radio.
    Lo so perche' per prendere i 12 volt per gli strumenti che ho aggiunto, erroneamente l'ho forzata ed ha staccato la corrente anche alla radio per cui per riattivarla ho dovuto immettere il keycode altrimenti non funzionava.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ziofico @ 28/11/2011, 11:21)
    ciao, hai provato a resettare la radio togliendo l'alimentazione ?

    Non ancora, ma leggendo in giro, oltre a vedere che succede a molti la dipartita del modulo, tanti han fatto questa operazione senza risultati.
    CITAZIONE (russo66 @ 28/11/2011, 14:22) 
    CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 28/11/2011, 00:40) 
    Molto probabilmente m'è partito il modulo bluetooth, dato che non vanno più i comandi vocali, il cellulare non si connette più con ford audio e non rileva più la porta USB.
    Funzionano solo la radio e il navigatore.
    Volevo sapere se qualcuno di voi sa più o meno cosa può venire a costare la sua sostituzione.

    ciao hai il code della radio??????????
    altrimenti staccando la BATTERIA si azzera la radio

    Il codice ce l'ho ancora ben conservato. Da utente ford pluridecennale, almeno questo particolare non mi sfugge.

    CITAZIONE (MasterPilot @ 29/11/2011, 17:30) 
    ....infatti la scatola fusibili sotto la plancia lato passeggero sulla sx verso l'osservatore ha un grosso morsetto rettangolare a pressione che anche solo aprendolo parzialmente stacca la corrente a vari servizi compresa l'alimentazione della radio.
    Lo so perche' per prendere i 12 volt per gli strumenti che ho aggiunto, erroneamente l'ho forzata ed ha staccato la corrente anche alla radio per cui per riattivarla ho dovuto immettere il keycode altrimenti non funzionava.

    Grazie del consiglio, se proverò a togliere l'alimentazione lo farò in questa maniera.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    arrivooooo!!!!

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    PAVIA hinterland

    Status
    Offline
    Attenzione, NOVITA'!!!
    In questo periodo di feste e staccando dal lavoro, capita di lasciare l'auto in garage ferma per molti giorni.
    Ieri, dopo un 3 o 4 giorni di inutilizzo, vado a prenderla ma, una volta inserita la chiave, alla rotazione della stessa "puf", niente avvio e batteria scarica. A parte gli improperi, ho attaccato la batteria per un giorno intero e oggi prima di mezzogiorno provo l'accensione e la macchina parte tranquillamente. Tutto soddisfatto accendo pure la radio e, incredibilmente, mi accorgo che invece della solita scritta AUX che compariva dal guasto (presunto) del BT leggo la vecchia scritta "Line In". salgo in casa a prendere cellulare e chiavetta USB e la verifica da esito positivo.
    Tutto ora funziona!!! Dalla connessione del cellulare alla chiavetta USB ai comandi vocali.
    Ma allora questo modulo BT risente dei cali della batteria? Nel senso che la batteria si sta scaricando ma riesce ad accendere ancora la macchina, mentre questo componente elettronico, magari, al di sotto di certi valori va in panne non per causa sua ma per insufficiente energia. Può essere? Comunque qualunque sia la cosa meno male che mi evito la sostituzione che costava sui 200 eurini :P ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao grazie bella novita, una volta c'era l'indicatore di carica batteria (tensione) ora si spegne una parte della radio
    che bella tecnologia :sick:
    rimpiango il vecchio fiat 127 con un cacciavite e una chiave del 13 riparavi gran parte dei guasti elettrici
     
    .
  8. Petruzzella
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti ragazzi,
    sono nuovo in questo forum.
    Io ho una ford fiesta GPL plus e vorrei aggiungere il bluetooth. Mi hanno detto che devo verificare se ho il modulo bluetooth partendo dal numero di telaio dell'auto.
    Potete darmi una dritta su come fare??

    Grazie mille,
     
    .
7 replies since 28/11/2011, 00:40   3184 views
  Share  
.