Mi si è rotta la maniglia del bagagliaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toxxo
     
    .

    User deleted


    Allora gente, è un po' che non scrivo (tra l'altro non risultavo più iscritto e non so perchè), cmq tanto per riportare le mie sfighe vi comunico che si è rotta la parte di plastica dove sono collocate la maniglia e le luci targa. In pratica è tutto un bel pezzo di plastica tenuto assieme da 6 viti collegate dall'interno come un passante di una cintura.
    Adesso mi sono informato del costo...... 140€ +IVA (per un pezzo di plastica!!!!!!) Adesso proverò ad andare al recupero ma l'auto non è poi così vecchia.... speriamo.

    Giuro che se mi metto a farlo di alluminio mi costa meno!!!

    Ma FORD della ... :angry: :angry: ... dovevi proprio farlo di plastica??

    Attenzione a tutti quindi, trattatelo con dolcezza che se si rompe non avete neanche un appoggio per alzare la maniglia!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao, ma hai il tipo di maniglia elettrica ? quella che in pratica contiene il pulsantino per aprire elettricamente ? o è di tipo meccanico ?
    azzolina... 140 euri se fosse per il tipo meccanico mi sembran davvero troppi !!!
     
    .
  3. toxxo
     
    .

    User deleted


    Focus 2.0 gpl, è di tipo elettrico. Non ho indagato se contiene anche le luci e il pulsante visto che sono sani...
    Praticamente il tutto è tenuto su da 6 viti interne e a me si sono rotti gli attacchi uno ad uno.
    Certo che 180 euro per un pezzo di plastica che magari si romperà ancora.....
    Se non lo trovo a recupero me lo faccio in casa in alluminio il lo vernici maledizione!!!

    Ripeto occhio che è fatto di carta, se vedete che è lasci o paura che qualche attacco sia già partito.
    Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toxxo @ 14/12/2011, 07:54) 
    Focus 2.0 gpl, è di tipo elettrico. Non ho indagato se contiene anche le luci e il pulsante visto che sono sani...
    Praticamente il tutto è tenuto su da 6 viti interne e a me si sono rotti gli attacchi uno ad uno.
    Certo che 180 euro per un pezzo di plastica che magari si romperà ancora.....
    Se non lo trovo a recupero me lo faccio in casa in alluminio il lo vernici maledizione!!!

    Ripeto occhio che è fatto di carta, se vedete che è lasci o paura che qualche attacco sia già partito.
    Ciao

    ciao non riesco ha capire se si è rotto il maniglione ò si sono srappate le vite x quest'ultime puoi sopperire con stucco apossidico è una bomba è una volta secco lo puoi fresare verniciare e anche filettare
     
    .
  5. toxxo
     
    .

    User deleted


    No le viti hai voglia a strapparle..... si sono rotti i gancetti di plastica..... del maniglione tinta cromata.
    Il mio Mecc. dice che si puo' provare con la supercolla che ha (penso sia proprio lo stucco di cui parli) l'unico problema è la piccolissima superficie su cui appoggerebbe...
    se ho tempo faccio una foto col cell e la inserisco.
     
    .
  6. toxxo
     
    .

    User deleted


    Per fortuna ho risolto con una super colla! abbiamo maggiorato la zona di contatto delle linguette che era di 1 mm, adesso spero che tenga..
    Cmq il mio Mecc dice che è la prima volta che gli capita su una Ford.
    Cmq consiglio se vedete del lasco di aprire e controllare che non si sia rotta una delle 6 linguette di plastica.
    Saluti
     
    .
  7. toxxo
     
    .

    User deleted


    Passato un mese e....... crack rotto di nuovo...
    Ho provato con una bicomponente della pattex, essendo il pezzo di ABS non dovevano esserci problemi, ma al momento di fissare i bulloni...
    crack... adesso sta lì ma non posso sforzare, non mi rimane che andare al recupero e sperare di trovarlo.
    Adesso per precauzione provo a fare un staffa a L da appoggiare sotto in modo che quando apro spingo sulla staffa e non sulle viti.
    Sigh pezzo fatto veramente male!!!!
    Quando lo ristacco faccio le foto e vi faccio vedere su cosa è tenuto su il tutto.

    Ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toxxo @ 1/2/2012, 23:06) 
    Passato un mese e....... crack rotto di nuovo...
    Ho provato con una bicomponente della pattex, essendo il pezzo di ABS non dovevano esserci problemi, ma al momento di fissare i bulloni...
    crack... adesso sta lì ma non posso sforzare, non mi rimane che andare al recupero e sperare di trovarlo.
    Adesso per precauzione provo a fare un staffa a L da appoggiare sotto in modo che quando apro spingo sulla staffa e non sulle viti.
    Sigh pezzo fatto veramente male!!!!
    Quando lo ristacco faccio le foto e vi faccio vedere su cosa è tenuto su il tutto.

    Ciao

    Ben detto, ci vuole una foto cosi' ci si rende conto tutti del problema a rischio sulle nostre fofo!
     
    .
  9. toxxo
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto:

    ecco un pezzo primo dei 6 pezzi
    visto dall'alto visto dall'alto
    un altro altro pezzo
    d dall'alto
    e retro del maniglione con un pezzo attaccato
    f altro pezzo
    sup evidenziato i punti di contatto
    g di lato
    h i 5 pezzi (il 6 per ora è rimasto attaccato...

    Ciao
     
    .
  10. toxxo
     
    .

    User deleted


    Alla fine l'ho riattacata con il mastice per PVC (quello rosso) che come da ricerca in internet sembra aderire bene all'ABS (anche se il TOP sembra il Tangit che fonde localmente l'aBS).
    Costando 2,5 € un tubetto da 125g ne ho messo un quintale e sembra tenere..... diciamo che è flessibile
    Adesso attendiamo un po'
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Grazie per le foto ed i materiali usati per un'eventuale rottura......facendo le corna e gli scongiuri.
     
    .
  12. milanmax
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, purtroppo ho lo stesso problema del maniglione che si sta staccando e vorrei provare a intervenire incollando come da indicazioni , ma cliccando sui link delle foto sopra indicati non si aprono le pagine web e quindi non posso vederle.....

    e' possibile reinserirle? qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie a tutti in anticipo, ciao
     
    .
11 replies since 13/12/2011, 18:02   1746 views
  Share  
.