Focus usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franzele
     
    .

    User deleted


    Mi hanno proposto una focus GPL 2000 titanium del 2009 con 90000 km a 10000 euro tondi tondi, secondo voi è un prezzo accettabile? Tenere presente che l'auto è stata tenuta perfettamente, sembra nuova.

    Grazie a tutti e ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao in due anni km 90000 è una bella andatura ,sicuramente fatti in autostrada la garanzia è quella quinquennale o biennale i tagliandi come sono, prova a dare un'occhiata ad autoscaut 24 e puoi farti un idea del valore della macchina li puoi trovare macchine km 0 ed usate oppure il vecchio ebay comunque 10000 non sembrano esagerati
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Forse vale qualcosa di meno sui 9000 euro.
     
    .
  4. Franzele
     
    .

    User deleted


    10000 con passaggio di proprietà garanzia e tutto, tagliandata regolarmente.
    La versione sw titanium è molto ricca e devo dire che mi ha invogliato, domani vado a rivederla e mi sa che la prendo.
    L'unico dubbio sono i costi di gestione, bollo e assicurazione, che forse riesco ad ammortizzare con il gas, se è vero quello che mi ha detto il venditore: 25€ per 350/400 km
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franzele @ 10/1/2012, 00:32) 
    10000 con passaggio di proprietà garanzia e tutto, tagliandata regolarmente.
    La versione sw titanium è molto ricca e devo dire che mi ha invogliato, domani vado a rivederla e mi sa che la prendo.
    L'unico dubbio sono i costi di gestione, bollo e assicurazione, che forse riesco ad ammortizzare con il gas, se è vero quello che mi ha detto il venditore: 25€ per 350/400 km

    ciao ricorda che il gpl costa il 45% della benzina i consumi salgono di un 3%
    bollo e assicurazione sono uguali al benzina come la revisione, l'unica cosa è la durata della bombola gpl x lomologazione scade dopo 10 anni
    e i tagliandi un pelo più alti x via del filtro e iniettori gpl
    x i consumi si 10/10.5 km/l ma con un 2.0 e 140 cv
    https://fordgplforum.forumcommunity.net/?t=33091924
     
    .
  6. Franzele
     
    .

    User deleted


    Presa, e ci ha aggiunto due anni di garanzia, tagliando completo fatto lì in concessionaria Ford, passaggio, ruote invernali, tutto a 10000 tondi.
    Poi vi farò sapere come va greedy greedy
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Complimenti, vedrai che ti dara' grandi soddisfazioni,basta non chiederle l'impossibile,ancora auguri!
     
    .
  8. Franzele
     
    .

    User deleted


    grazie degli auguri, ricambio.

    altra domanda, nella mia focus ho cerchi da 17 e gomme invernali, dove posso trovare delle discussioni sui pneumatici, in modo da trovare un buona soluzione in caso di sostituzione?
    Quei cerchi non mi fanno impazzire e stavo pensando di cambiarli.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Di solito i pneumatici invernali vengono montati su cerchi da 16 pollici e non 17 che sono in dotazione al Titanium pack della focus II.

    I cerchi da 17 sono con canale da 7 pollici di larghezza con ET 50.

    Nell'eventualita' volessi montare i 18 pollici (se sono scritti a libretto) il canale ottimale è (largo) 8,5 pollici e con l'ET puoi scendere fino a 35 per rimanere al limite

    estremo della carrozzeria senza uscire fuori.

    Fai tu,ciao.
     
    .
  10. Franzele
     
    .

    User deleted


    i miei cerchi sono quelli a raggera stretta tipici delle titanium... in realtà non so se sono da 16 o da 17. Le gomme montate sono sicuramente delle invernali, mi interessa sapere qual è la soluzione ideale, tenendo presente che non ho ambizioni sportive. Mi interessa solo la sicurezza
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Da quello che dici credo che tu monti le 16 pollici con gomme invernali.
    Per quanto riguarda la sicurezza le 17 pollici sono piu' che adeguate ma hanno la limitazione della larghezza del pneumatico che deve essere 205/50 x 17.Hai pero' l'opzione della larghezza del canale che puoi portare tranquillamente a 8 pollici dai 7 originali sfruttando un ET inferiore all'originale 50 portandolo anche a 35.
    Sostituendo le molle con le Eibach pro kit avendo un ribassamento medio di 4 cm accade che gli ammortizzatori telescopici anteriori vadano a fondo corsa facilmente
    per cui l'auto diventa troppo bassa anteriormente anche se migliora tantissimo in tenuta di strada ed anche un po' in accelerazione.
    Montando invece i 18 pollici tutto si riallinea a standard piu' equilibrati nel complesso con pneumatici 225/40x18.
    In conclusione montando i 18 pollici si è quasi costretti a montare anche molle eibach,altrimentti la macchina si alza di altri 2,5cm e somiglia ad un SUV fermo restando che si possono mantenere gli ammortizzatori telescopici originali anche se si avra' un maggiore coricamento dell'auto in curva.
    La soluzione piu' equilibrata è quella della FORD col pacchetto Titanium 205/50 su cerchi da 17 pollici con canale da 7 pollici ed ET 50.
    Scendendo con l'ET a 35 o 30 si guadagnerebbero dai 1,5 ai 2 cm verso l'esterno su ogni ruota allargando cosi' la carreggiata dell'auto dai 3 ai 4 cm totali.
    Se poi infine metti un cerchio sempre da 17 pollici ma con canale da 8 allora guadagneresti altri 2,5 cm da aggiungere a quelli dell'ET.
    L'ultima soluzione è straordinaria sia come estetica che come tenuta di strada.
     
    .
  12. Franzele
     
    .

    User deleted


    Perbacco! Devi tenere presente che fino a poco tempo fa abitavo a Venezia e che gran parte della terminologia che usi mi è sconosciuta, però ti ringrazio perché mi crea nuove prospettive.
    Finora pensavo che ET fosse una creatura generata dalla fantasia di Spielberg...
    Comunque sia la macchina ha il pacchetto titanium, quindi è probabile che i cerchi siano da 17, tra qualche giorno avrò la risposta, visto che finalmente potrò avere la vettura sotto casa.
    Per adesso ti e vi ringrazio tantissimo, ciao
     
    .
  13. Franzele
     
    .

    User deleted


    .... Prima impressione? Gran macchina.
    Ho un po' di difficoltà con la strumentazione, devo conoscere la bestiola, per il resto è piacevolissima da guidare e da molta sicurezza.
    Svelato l'arcano delle gomme, sono delle continental invernali da 17. Unico dubbio, i led verdi del commutatore benza/gas, nella marcia a gas, lampeggiano. È normale?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao franzele

    son contento che tu sia rimasto contento della prima impressione... vedrai che in seguito è ancora meglio !!!
    per quanto riguarda i led verdi che a gas lampeggiano, no, non è normale.
    porta la macchina in una buona officina gpl per un controllo.

    un saluto da stefano
     
    .
  15. Franzele
     
    .

    User deleted


    È in garanzia per 2 anni, quindi approfitterò. Ma ho trovato una possibile causa qui: http://www.autopareri.com/forum/ford-europ...-significa.html
    È un problema di taratura, a quanto pare, passerò alla Ford, o dai miei meccanici "storici", anzi la porto a loro e gli faccio fare una bella indagine generale.
    Buon weekend
     
    .
19 replies since 9/1/2012, 20:48   343 views
  Share  
.