fiesta gpl che strappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sambina
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato la mia fiesta ikon 1400 con impianto a gas e quando si utilizza il gpl, ha dei vuoti di carburazione in accelerazione che fanno si che strappi, se cìè l'aria condizionata accesa è peggio. Qualcuno ha riscontrato simili problemi? Sono andato 2 volte in officina e mi hanno cambiato il software del gpl, con uno strappa con l'altro si spegne al minimo. C'è qualche soluzione o è meglio cambiare auto e casa automobilistica? Saluti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao prima di fasciarti la testa prova ha cambiare distributore di gpl anche mia figlia ha lo stesso tuo modello ed è una piccola bomba va benissimo ottima stabilità, frenata e un motorino che tira sia ha gas che ha benza ma se è in garanzia fatti valere
     
    .
  3. sambina
     
    .

    User deleted


    Qui l'unica testa che centra è quella della Ford che ha montato un impianto a gas che non funzione. E dopo un anno dall'acquisto gradirei avere dalla Ford risposte precise e non generiche su quando pensano di ottenere un nuovo software che sarebbe il terzo aggiornamento. Saluti.
     
    .
  4. frank72
     
    .

    User deleted


    anche io come sambina ho lo stesso problema.sono tante le ford fiesta gpl con problemi.non lo dico io , ma tanti che la posseggono , modelli nuovi usciti dal 2009 fino ad oggi , e da diversi meccanici e concessionarie.addirittura conosco una persona che dal 2009 ha fatto l'aggiornamento ogni 3 mesi fino ad oggi , ed il risultato è che adesso non strappa ma si spegne.proprio come la mia che è nuova di 4 mesi 7500 km , dopo 2 aggiornamenti , adesso devo portarla alla concessionaria ford ma sono sicuro che non riusciranno a risolvere se non sostituendo la vettura con un'altra ! è proprio il motore di questa macchina che non è compatibile con quell'impianto a gpl.spero di non dover ricorrere ad un legale per avere la macchina a posto , anche perchè è pericoloso avere una macchina che si spegne quando ti immetti sulla corsia di un autostrada trafficata ( maledizione ma è cosi difficile da capire dalla ford che c'è il rischio di ammazzarsi per questo loro "difetto" ??? )..non è sufficiente ???
    personalmente sono deluso dalla ford , e continuo a riscontrare sempre più che tante altre persone che hanno macchine a gpl vecchie di altre marche, montate successivamente , non danno problemi di nessun tipo, ovviamente se l'impianto gpl è buono. visto che la brc è forse il numero uno in questo settore , dovrebbe farsi pagare dalla ford per il danno che hanno creato anche a loro...e per come la vedo io in questi casi la ford dovrebbe sostituire la vettura in questi casi , la legge dice cosi' , anzichè far passare mesi-anni per aspettare che forse con il nuovo aggiornamento possa fare un miracolo...ma figuriamoci...intanto un povero cristo che compra una macchina nuova si ritrova ad andare in officina tutti i mesi e bestemmiare ogni volta che si trova in pericolo mentre guida non perchè ha bevuto o non ha la patente ma perchè qualcuno ha deciso di fare uscire delle vetture senza superare correttamente tutti i test .io che sono un perfetto imbecille di meccanica , posso dimostrare il difetto a chiunque , con il veicolo acceso , fermo , in folle , accellerando un pò e togliendo subito il piede dall'accelleratore il motore invece di salire ( ed anche qui , è troppo lento nella risposta , va bene che è un gas ma è troppo lento ! ) dopo qualche accelerata il motore invece di salire di giri si vede la lancetta che va sempre più GIU , sotto i mille , altra accelerata , e lui va ancora piu GIU fino a spegnersi !!!!
    altra prova , sempre con veicolo acceso in folle , provando ad accelerare poco mantenendo costante il numero di giri intorno ai mille o poco più , scoprirete che il motore oscilla non poco di almeno 200-300 giri , non riesce a girare in modo costante !!!! un motore nuovo , su una macchina nuova , di un marchio prestigioso come ford??? sembra strano !! infatti con la benzina non da questi problemi...ecco perchè la macchina è nata e doveva rimanere solo a benzina , non hanno fatto bene i conti già nel progetto , sempre secondo il mio modestissimo parere...va beh se sarò ancora vivo e non morto nella mia bellissima fiesta nuova 1.4 gpl titanium vi farò sapere come è andata a finire con la concessionaria. ciao a tutti e spero che tutti coloro che hanno questi problemi continuino a fare valere i propri diritti verso la ford !!!
     
    .
  5. sambina
     
    .

    User deleted


    Con il software che fa spegnere l'auto al minimo non si può viaggiare, come hai detto e pericoloso, io mi sono fatto rimettere la prima versione tiene il minimo e strappa solo, si fa per dire, qualche volta, di più con l'aria condizionata accesa. Mi hanno detto che per settembre dovrebbe arrivare un nuovo software, spesriamo bene.Saluti
     
    .
  6. Gianvo1985
     
    .

    User deleted


    Riscontro lo stesso problema ma sulla fusion 1.4 solo a fari accesi o a sbrinatore acceso insomma con impianto elettrico sovraccaricato,se ho i fari accesi di notte e sterzo si spegne.quindi per una durata più lunga del motore e una pulizia maggiore di sedi valvole e candele di notte sopratutto in città' dove trovo stop e semafori viaggio a benzina quando beko un rettilineo metto a gas.
     
    .
  7. Gianvo1985
     
    .

    User deleted


    A parer mio non e' motore ke tiene 17mila volt nel cilindro attenzione nn sono testate o blocchi e pistoni mercedes fatti kn una certa resistenza a lungo andare potrebbe causare problemi,andate per una 50 di km a benzina per ogni pieno di gas.
     
    .
  8. Gibbodg
     
    .

    User deleted


    Fiesta gpl 2012, non acquistatela e se lo avete fatto cercate di stressare il concessionario.
    Strapperà comunque perché è un problema irrisolvibile e non ammettono l'errore di progettazione della centralina
     
    .
  9. Gianvo1985
     
    .

    User deleted


    Vuoi paragonare le leghe Volkswagen o Mercedes o bmw ke usano per le testate e pistoni con quelle fiat o ford o Renault?
    Allora ti spiego Toyota Mercedes usa alluminio argento ferro di prima qualità' per le testate,anche la ford usa una buona qualità' di alluminio e ferro sopratutto negli USA ma nn c'e' paragone con bmw o mercedes...la peggiore e' fiat.Dalla mia pikola esperienza di meccanico,20 anni ke gioko kn i motori 17.000 volt son sufficienti per saldare qualche valvola al pistone nel cilindro kme elettrodo usando la candela ma c'e' smpre da imparare.
    Sicuramente il tecnico ne sa più' di me se si e' azzardato a fare una csa simile vuol dire ke si puo' fare e può risolvere il problema facci sapere se a lungo andare va bene grazie.
     
    .
  10. robytoro
     
    .

    User deleted


    Mamma mia!Io ieri sono andato a vedere la Fiesta 1400 gpl,e mi è piaciuta!Ma a sentire voi è meglio che mi orienti sul 1000 Ecobbost,o proprio su un'altra vettura.Che ne dite?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    L'ecoboost è un nuovo tipo di motore a tre cilindri col turbo, il motore a gpl è un aspirato e piu' di qualcuno s'è lamentato di questo difetto......sta a te la scelta!
     
    .
  12. robytoro
     
    .

    User deleted


    Paber,Ti ringrazio dell'info.Vedro' di orientarmi sul 1000 Ecoboost,se proprio prenderò una Fiesta.
     
    .
  13. Renaultclio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Stefano ho 32 anni,
    se possibile (e ringrazio) mi presento e scrivo direttamente.

    Dal 2002 al 2007 ho lavorato come meccanico elettrauto presso una filiale di note autovetture francesi, per mettere da parte dei soldi per iscrivermi in università e frequentare un corso di laurea breve in medicina e chirurgia.
    Così ho fatto e da quasi due anni lavoro presso un ospedale dell'interland Milanese.

    Ora Vi racconto la mia disavventura con un gabinetto grigio metallizzato.

    A inizio novembre 2012, viste le varie pubblicità riguardanti la F. Fiesta 1.4 gpl, decido di cambiare auto e con enorme dispiacere ho portato a far demolitre con lacrimuccia, la mia renault clio del 1998 (non avrebbe MAI passato la revisione di febbraio 2013).
    Ritiro il MEZZO (perchè funziona solo per metà) faccio gas, benzina e quindi il primo giretto di circa 100 Km.
    Qualche giorno dopo inizio ad usarla per andare al lavoro.
    Il MEZZO è stupendo: silenzioso, comodo, confortevole, tiene benissimo la strada, consuma poco, e chi più ne ha, più ne metta.
    Siamo arrivati a febbraio e circa 2.500/3.000 Km, parcheggio e ops si spegne! Vabbè dai devo anche farci l'abitudine, "è GAS !"
    I giorni successivi, accade sempre la stessa cosa, fin che mi decido ad andare in Ford e chiedere se ciò è normale, e come supponevo, l'accettatore mi dice: "è ovvio, è a gas: deve farci l'abitudine !".
    Inizio gennaio, (copia incolla di quello che c'è scritto sopra), l'accettatore mi dice: "è ovvio, è a gas: deve farci l'abitudine !".
    -inizio ad innervosirmi, ma me la temgo così-

    2 mesi dopo nell'unica giornata di marzo con il sole, perchè mai non devo usare l'aria condizionata in tangenziale a Milano nel traffico?
    Semplice se per ripartire non tiro il motore oltre i 2.500 giri/m l'auto ?? Come ovvio si spegne !!
    Non credo sia una cosa regolare !
    Vabbè chiamo in Ford, prenoto per l'assistenza, mi danno data ed ora.
    Mi presento all'orario ed alla data prefissata e dopo circa 1 ora e mezza 2 ore arriva l'accettatore:
    Buongiorno che mi dice, come và l'auto ? Cosa gli abbiamo fatto la volta scorsa ?
    Sono un 'signore' e non ho risposto male.
    Ricoverano il MEZZO.
    Il giorno dopo vado a ritirarla:
    Pulizia degli iniettori, regolazione del "polmoncino" (io ne ho 2 e non li ho mai regolati), calibrazioni varie e diagnosi della centralina (loro sono anche dei DOTTORI !).
    Bene bene la mia auto è stata sistemata, vabbè dai parcheggio e vado a prendermi un caffè.
    Ragazzi ora l'auto e totalmente automatica! Si è spenta da sola!
    Lo faccio notare all'accettatore: dice -è normale, è appena stata regolata!-
    -mi sento preso per un 'grosso scoglio'-
    Vabbè devo andare a casa, parcheggio e si spegne ancora un paio di volte, ma devo proprio andare a casa.
    Il giorno dopo richiamo ancora per riprendere l'appuntamento e questa volta mi propongono anche una prova in strada con l'accettatore.
    Ok anche se non ho la più pallida idea di che vantaggio possa avere ciò, il difetto è quello! Che cos'hai da provare?
    Facciamo il giro dell'isolato, ci fermiamo ed il DOTTORE si mette a provare qualche parcheggio.
    Credo che nemmeno Alonso, quando fà la sosta ai box, riesca a fermarsi e ripartire così veloce!
    Dopo un po' di retro e prima degno di un pilota di formula 1, ci fermiamo ad ascoltare il motore.
    Il DOTTORE attacca l'aria condizionata, il solito rumore del compressore ed il motore scende di giri.
    (Penso che sia ovvio: il compressore girando fà il suo rumore, RUBA qualche cavallo ed il motore scende di giri. Lacentralina rileva il calo di giri ed aumenta il minimo).
    ALTRA DIAGNOSI:
    Ma questo compressore è un po' rumoroso! è la prima volta che fa' questo rumore? Mi raccomando, teniamolo sotto controllo !

    (Va bene la faccio corta!)

    Mi sento preso per il naso (ho detto che sono un 'signore'), perdo un sacco di tempo, mi consuma del gas per niente per riamandarmi a casa dicendo che il gas è un combustibile secco e che il mezzo và bene così.

    Il consiglio che vi chiedo è:
    COSA POSSO FARE ?
    PER FARSI SISTEMARE IL MOTORE, PUò ESSERE UNA VALIDA ALTERNATIVA ARRIVARE A 90Km/h E METTERE LA PRIMA ?

    NON siete obbligati a rispondermi, ma un consiglio lo leggo MOLTO più che volentieri.

    GRAZIE a tutti STEFANO
     
    .
  14. Renaultclio
     
    .

    User deleted


    Caro Paber,

    Ho preso la decisione di andare in ferie con stò cesso della ford!
    A fine luglio, quando terminerò le ferie, se sarò ancora sano e salvo, tornerò per la penultima volta al concessionario per farmi ripetere che l'auto non ha anomalie e che essendo a gas va tenuta su di giri.

    Il passo successivo è mandare una mail alla ford ed alla BRC (devo ancora decidere se E-mail o raccomandata), pretendendo la sistemazione dell'impianto di alimentazione del motore.

    Contestualmente a tale LETTERA invierò a FORD, una raccomandata, con la quale li riterrò TOTALMENTE responsabili, vita natural durante (chissene frega della garanzia di 5 anni), di eventuali danni alla mia persona, a terzi e a cose, se attribuibili al malfunzionamento del veicolo da me acquistato.
    Ho già contattato chi di dovere (vedi alla voce AMICO DI FAMIGLIA - AVVOCATO), che così mi ha consigliato questa strada.

    Le opzioni a cui ho pensato e proposto all'avvocato, sono state tutte bocciate:
    Chiedere i danni; NO perchè non mi ha causato dei danni risarcibili.
    Chiedere la sostituzione del veicolo; NO perchè il veicolo funziona, bene o male ma funziona.
    Inc@zz@rmi come una bestia, gridare ed inveire nel salone della vendita; NO perchè non mi porta a soluzioni.
    Picchiare qualcuno a caso nella concessionaria; no perchè poi passo dalla parte del torto.
    Dare fuoco all'auto; no perchè ne comprerei un'altra uguale, senza risolvere il problema e trufferei l'assicurazione.
    Ogni volta che si spegne chiamare il carro attrezzi e farla ricoverare; ok rompo le scatole ma non me la sistemano.
    Darla dentro e prenderne un'altra; NO perchè sono un 'signore' e non mi va' di rifilare stò bidone al vecchietto di turno.

    L'unica mossa che possiamo fare, effettivamente, è quella che ho citato all'inizio, ovvero scaricare tutte le responsabilità a Ford, dal momento che l'unica cosa che li può impaurire (che sarebbero poi COSTRETTI a farlo da un'atto giudiziario), è di dover poi pagare una somma spropositata in caso di danni.

    P.S.
    Darla dentro e sperare che vada nelle mani di un anziano, che faccia 1.000 Km all'anno e non se ne accorge, 'sono un signore' NON mi va'; pensa se tra 50 anni capita a te !!!

    Gia che ci sono, mi permetto una piccola precisazione; in camera di scoppio, la combustione (*), avviene per l'aumento della temperatura (data dalla scintilla) che si verifica in quei millimetri o decimi che separano l'elettrodo della candela dalla sua massa; motivo per il quale la benzina deve essere introdotta allo stato vaporoso e non liquido.
    Io NON CREDO che sia poi così rilevante la differenza di potenziale (8.000 Volt piuttosto che 17.000 Volt) applicata ai due capi della candela, ma la qualità della scintilla che viene data dalla corrente che attraversa la miscela presente nello spazio compreso tra due conduttori.
    Credo che anche la conduzione a massa dell'intero motore, sia importantissima motivo per il quale la mia vecchia panda young 750 dell'87, aveva soltanto un 'cavetto citofonico' per la massa ed il porsche carrera T di un mio caro amico invece (tanto per esagerare) è dotato di una treccia in rame per bancata, da fare invidia ad una miniera.

    (*)
    Tecnicamente si deve parlare di esplosione per i motori benzina ciclo 8, la combustione avviene nei motori con alimentazione a gasolio, i diesel.
    Per avere un incendio, devono essere presenti tre cose fondamentali: l'innesco, il combustibile ed il comburente.
    Il combustibile, è la benzina, il comburente è l'ossigeno (presente nell'aria) ed infine l'innesco che nel nostro caso, è la scintilla della candela. Tutte le volte che qualcosa 'prende fuoco', l'innesco è l'aumento di temperatura.


    P.S. PER MASTERPILOT
    NON puoi fare paragoni tra le anomalie, i consumi e quant'altro della tua FOCUS 2.000 GPL ed i nostri cessi 1.4 GPL.
    Apprezzo comunque tanto la tua obbiettività nei tuoi consigli e nel valutare le situazioni varie.


    SCUSATE la lunghezza del post

    GRAZIE E CIAO A TUTTI
    Stefano
     
    .
  15. robytoro
     
    .

    User deleted


    Ciao Paber e Renaultclio.Viste le vostre esperienze,Venerdì ho ordinato la Fiesta col motore 1000 EcoBoost a benzina da 80CV.Spero di aver fatto una buona scelta.Vi farò sapere.
     
    .
16 replies since 24/8/2012, 11:22   14179 views
  Share  
.