fiesta gpl che strappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Renaultclio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Stefano ho 32 anni,
    se possibile (e ringrazio) mi presento e scrivo direttamente.

    Dal 2002 al 2007 ho lavorato come meccanico elettrauto presso una filiale di note autovetture francesi, per mettere da parte dei soldi per iscrivermi in università e frequentare un corso di laurea breve in medicina e chirurgia.
    Così ho fatto e da quasi due anni lavoro presso un ospedale dell'interland Milanese.

    Ora Vi racconto la mia disavventura con un gabinetto grigio metallizzato.

    A inizio novembre 2012, viste le varie pubblicità riguardanti la F. Fiesta 1.4 gpl, decido di cambiare auto e con enorme dispiacere ho portato a far demolitre con lacrimuccia, la mia renault clio del 1998 (non avrebbe MAI passato la revisione di febbraio 2013).
    Ritiro il MEZZO (perchè funziona solo per metà) faccio gas, benzina e quindi il primo giretto di circa 100 Km.
    Qualche giorno dopo inizio ad usarla per andare al lavoro.
    Il MEZZO è stupendo: silenzioso, comodo, confortevole, tiene benissimo la strada, consuma poco, e chi più ne ha, più ne metta.
    Siamo arrivati a febbraio e circa 2.500/3.000 Km, parcheggio e ops si spegne! Vabbè dai devo anche farci l'abitudine, "è GAS !"
    I giorni successivi, accade sempre la stessa cosa, fin che mi decido ad andare in Ford e chiedere se ciò è normale, e come supponevo, l'accettatore mi dice: "è ovvio, è a gas: deve farci l'abitudine !".
    Inizio gennaio, (copia incolla di quello che c'è scritto sopra), l'accettatore mi dice: "è ovvio, è a gas: deve farci l'abitudine !".
    -inizio ad innervosirmi, ma me la temgo così-

    2 mesi dopo nell'unica giornata di marzo con il sole, perchè mai non devo usare l'aria condizionata in tangenziale a Milano nel traffico?
    Semplice se per ripartire non tiro il motore oltre i 2.500 giri/m l'auto ?? Come ovvio si spegne !!
    Non credo sia una cosa regolare !
    Vabbè chiamo in Ford, prenoto per l'assistenza, mi danno data ed ora.
    Mi presento all'orario ed alla data prefissata e dopo circa 1 ora e mezza 2 ore arriva l'accettatore:
    Buongiorno che mi dice, come và l'auto ? Cosa gli abbiamo fatto la volta scorsa ?
    Sono un 'signore' e non ho risposto male.
    Ricoverano il MEZZO.
    Il giorno dopo vado a ritirarla:
    Pulizia degli iniettori, regolazione del "polmoncino" (io ne ho 2 e non li ho mai regolati), calibrazioni varie e diagnosi della centralina (loro sono anche dei DOTTORI !).
    Bene bene la mia auto è stata sistemata, vabbè dai parcheggio e vado a prendermi un caffè.
    Ragazzi ora l'auto e totalmente automatica! Si è spenta da sola!
    Lo faccio notare all'accettatore: dice -è normale, è appena stata regolata!-
    -mi sento preso per un 'grosso scoglio'-
    Vabbè devo andare a casa, parcheggio e si spegne ancora un paio di volte, ma devo proprio andare a casa.
    Il giorno dopo richiamo ancora per riprendere l'appuntamento e questa volta mi propongono anche una prova in strada con l'accettatore.
    Ok anche se non ho la più pallida idea di che vantaggio possa avere ciò, il difetto è quello! Che cos'hai da provare?
    Facciamo il giro dell'isolato, ci fermiamo ed il DOTTORE si mette a provare qualche parcheggio.
    Credo che nemmeno Alonso, quando fà la sosta ai box, riesca a fermarsi e ripartire così veloce!
    Dopo un po' di retro e prima degno di un pilota di formula 1, ci fermiamo ad ascoltare il motore.
    Il DOTTORE attacca l'aria condizionata, il solito rumore del compressore ed il motore scende di giri.
    (Penso che sia ovvio: il compressore girando fà il suo rumore, RUBA qualche cavallo ed il motore scende di giri. Lacentralina rileva il calo di giri ed aumenta il minimo).
    ALTRA DIAGNOSI:
    Ma questo compressore è un po' rumoroso! è la prima volta che fa' questo rumore? Mi raccomando, teniamolo sotto controllo !

    (Va bene la faccio corta!)

    Mi sento preso per il naso (ho detto che sono un 'signore'), perdo un sacco di tempo, mi consuma del gas per niente per riamandarmi a casa dicendo che il gas è un combustibile secco e che il mezzo và bene così.

    Il consiglio che vi chiedo è:
    COSA POSSO FARE ?
    PER FARSI SISTEMARE IL MOTORE, PUò ESSERE UNA VALIDA ALTERNATIVA ARRIVARE A 90Km/h E METTERE LA PRIMA ?

    NON siete obbligati a rispondermi, ma un consiglio lo leggo MOLTO più che volentieri.

    GRAZIE a tutti STEFANO
     
    .
16 replies since 24/8/2012, 11:22   14259 views
  Share  
.