Rumore motore nuova CMax 1.6 GPL 120cv mod.2010

Rumore motore a 120km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardo85
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    Un mese fa ho acquistato una C-MAX 1.6 -120CV a GPL, dopo circa 1.000 km, sono andato in autostrada, percorrendo ad una velocità di 120/130 km/h e dal rumore del motore mi sembrava di stare su un aereo, quasi assordante, e poi oltre al fatto che è molto lenta. Ma secondo voi è normale o mi devo preoccupare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ma l'auto è nuova? Dipende dal tipo di rumore che ha fatto e se lo fa tutt'ora.
    Se è nuova il motore deve sciogliersi ed i motori ford necessitano di una media di 5000/10000 km prima di dare il meglio di se stessi.
    Portala alla Ford e falla provare.
     
    .
  3. Ricardo85
     
    .

    User deleted


    Si l'auto è nuova e spero che non abbia già dei problemi al motore...ora ne ha solo 1.500km. Cmq ho notato che come consumi su strada urbana riesco a fare i 11km/l. Speriamo che quando il motore si sciolga un pò, riesco a farne qualcuno in più.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Credo che quando sara' sciolta potrai farci tranquillamente 13 km/l ma non illuderti di farci di piu' anche perche' è un 1600cc e pesa quasi 1300kg.
     
    .
  5. nivola
     
    .

    User deleted


    11 km litro,a gpl,spero.io ho una focus 1,6 sw benzina e ci faccio 13 km litro,ho ordinato la c-max 125 cv gpl,e ti volevo chiedere come va',se nelle partenze è lenta ecc..ecc...ciao
     
    .
  6. Ricardo85
     
    .

    User deleted


    ciao nivola,
    ti premetto subito che la c max gpl 1.6 125cv e lenta e non ha un motore molto silenzioso, cmq la mia ha 2.000 km e con il pieno di gpl (40lt) faccio sui 12 km/l sul misto, spero che quando scioglie il motore vada un pokino meglio.
     
    .
  7. nivola
     
    .

    User deleted


    Ricardo, come rumorosa,io ho un focus 1,6 sw del 2001, benz,e non è poi molto rumoroso,forse la tua risente del rumore che sentivi ,dici che è lenta?...non sara' un polmone spero...solo che abbia una ripresa come la focus,a me sta + che bene...ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    QUOTE (Ricardo85 @ 24/11/2012, 21:25) 
    Salve a tutti
    Un mese fa ho acquistato una C-MAX 1.6 -120CV a GPL, dopo circa 1.000 km, sono andato in autostrada, percorrendo ad una velocità di 120/130 km/h e dal rumore del motore mi sembrava di stare su un aereo, quasi assordante, e poi oltre al fatto che è molto lenta. Ma secondo voi è normale o mi devo preoccupare?

    E' proprio il motore o i motori benzina ford che sono rumorosi.
    la mia e' la focus 1.6 115 cv e quando il morore e sopra i 3000 giri sopratutto in autostrada e' impressionante come ci siano delle difficolta' ad ascoltare la radio o parlare con i passeggeri posteriori.
    Non tutti riportano questo problema ma io confermo questa rumorosita eccessiva.
    Fa anche rumore di fruscii e rumore dal parabrezza?
     
    .
  9. ikitbed
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    se posso portare la mia esperienza... C-MAX GPL 1.6 con 1400 Km: a me risulta abbastanza silenziosa, come termine di paragone posso dire che in autostrada a 130 km/h si parla tranquillamente o si ascolta la radio senza problemi. Confermo la mancanza di ripresa e per quanto riguarda il consumo io non sono riuscito a superare i 10 Km/l sul misto. Inoltre con le basse temperature il consumo di benzina alla partenza non è trascurabile.


    Ciao
    Paolo
     
    .
  10. Ricardo85
     
    .

    User deleted


    allora ho monitorato i consumi della mia c-max (attualmente ha solo 4.000 KM) e il risultato è questo:
    Con un pieno di GPL (42litri) su Strada Urbana/Mista non riesco a superare i 12 km/l ma non scendo neanche al di sotto dei 10 Km/l. In autostrada con un pieno di GPL (42 litri), velocità media 110/115 Km/h sono riuscito a fare 480 Km cioè sempre 11Km/l. Cioè praticamente è uguale. Mah!!
     
    .
  11. nivola
     
    .

    User deleted


    come consumi mi sembran buoni,12 km litro a gpl,calcolando un prezzo di 849cent,mi sembra buono,sto aspettando la mia,in consegna il 15 di gennaio e spero di essere fortunato,se passi dal c-max club,ci sono un'infinita' di consigli sulla nostra vettura.a proposito,Ricardo hai segnato 120 cv,ma non era da 125cv?..almeno io ho quello sul contratto...e tu quando l'hai ordinata...io il 03 settembre...4 mesi di attesa...non mi par vero...ciao
     
    .
  12. Barracuda79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nivola @ 3/1/2013, 20:24) 
    come consumi mi sembran buoni,12 km litro a gpl,calcolando un prezzo di 849cent,mi sembra buono,sto aspettando la mia,in consegna il 15 di gennaio e spero di essere fortunato,se passi dal c-max club,ci sono un'infinita' di consigli sulla nostra vettura.a proposito,Ricardo hai segnato 120 cv,ma non era da 125cv?..almeno io ho quello sul contratto...e tu quando l'hai ordinata...io il 03 settembre...4 mesi di attesa...non mi par vero...ciao
     
    .
11 replies since 24/11/2012, 21:25   3877 views
  Share  
.