sostituzione riduttore gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    salve, è da un bel po di tempo che non mi collego... la mia focus 2000 gpl non ha mai dato alcun problema... fino ad oggi :P

    si è infatti resa necessaria la sostituzione del riduttore gpl (60mila km) in quanto una piccola perdita causava problemi in fase di messa in moto.

    spesa sostenuta per la riparazione : 93,80 + iva il riduttore ed un oretta di lavoro.

    qualcun' altro ha avuto lo stesso problema ?

    grazie e un saluto dallo zio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Caio Zio.....Attualmente sto a 53000km ed escludendo la pompa benzina bruciata e sostituita in garanzia, tutto procede bene ......grattandomi le bolas!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao master, riduttore a parte, anche la mia fofo viaggia a meraviglia :D

    il problema ha iniziato a manifestarsi con messe in moto difficoltose, in quanto nei cilindri era presente sia la benzina che il gpl della perdita...

    avrei potuto continuare a mettere in moto in due tempi : prima per "ripulire" i cilindri e poi mettere in moto, ma il mio impiantista di fiducia mi ha "terrorizzato" col pericolo di rottura degli iniettori ed ho preferito la sostituzione

    una volta coi riduttori "antichi" era possibile procedere al ricondizionamento, con la sostituzione della membrana, ma a quanto pare è cosa impossibile per il nostro riduttore.

    cmq bilancio estremamente positivo con quasi 60mila km all'attivo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    La mia da un po' di tempo ha ricominciato ad avere il minimo ballerino specialmente quando freno e abbasso la frizione.....comunque ancora tutto in un limite accettabile.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao mettiamo il nosto modello fi fofo in firma .... comunque ..ziofico il tuo riduttore è durato poco ....in km
    non potevi chiedere se il riduttore era difettoso?????
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao russo... il mio impiantista, (che tra l'altro è lo stesso che ha montato il riduttore alla fofo... lavora anche per la concessionaria ford dove l'ho acquistata), mi dice che i moderni riduttori son tutti di "modesta" manifattura e che la durata di tre o quattro anni prima che inizi a trafilare siano normali...

    una volta si sarebbe potuto "rigenerare" cambiando le membrane e quant'altro.

    piuttosto dopo l'ultimo aggiornamento effettuato alla centralina, è sensibilmente diminuito il" sali e scendi" del minimo a bassissima velocità a frizione premuta durante le manovre.

    riassestati anche i consumi ad ogni pieno (ma non il costo :( ) son tornato a percorrere non meno di 400 km ciclo urbano e senza disdegnare belle acciaccate sul pedale del gas

    un saluto dallo zio
     
    .
  7. FabioFabius74
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, anche io ho il problema in accensione nella mia focus 2000 sw. ziofico hai sostituito te il riduttore?? se si, potresti aiutarmi spiegandomi dove si trova e se si può intervenire a livello hobbystico??? Grazie in anticipo :D :D :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,175

    Status
    Offline
    ciao fabio

    io mi sono affidato al mio impiantista di fiducia, e con l'occasione ho fatto pure il tagliando.
    non credo si possa fare a livello "hobbistico", ma se hai gli attrezzi giusti e la competenza necessaria tutto è possibile
     
    .
  9. FabioFabius74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofico @ 12/5/2013, 17:31) 
    ciao fabio

    io mi sono affidato al mio impiantista di fiducia, e con l'occasione ho fatto pure il tagliando.
    non credo si possa fare a livello "hobbistico", ma se hai gli attrezzi giusti e la competenza necessaria tutto è possibile

    ok, grazie per il consiglio. domani andrò a fare un preventivo :rolleyes:
     
    .
  10. Davale
     
    .

    User deleted


    Ho anch'io lo stesso problema (focus 2000 Titanium gpl).
    Purtroppo il mio meccanico concessionario Brc-Ford è un incapace (e sono buono...) e altri concessionari brc si rifiutano di mettere le mani perchè non in possesso dei programmi Ford (così mi dicono...).
    cmq
    Avevo la versione originale della centralina. Con un pieno facevo dai 510 ai 550 km (andamento lento...).
    A giugno dello scorso anno la porto dal meccanico per un problema con il segnalatore del gas (i quattro led segnalavano a caso) e per l'occasione il meccanico mi propone di aggiornare il software della centralina alla versione 5.7. E io accetto.

    ritiro la macchina e, con il primo pieno, faccio qualcosa come 580 km! (e il gas non era ancora finito). Ma è stato un fuoco di paglia. Con pieni seguenti non raggiungo mai i 500 km (massimo 495), ma , soprattutto, la mattina accensione magrissima e devo aspettare almeno un minuto prima di potermi muovere. Il meccanico mi proprone la sostituzione degli iniettori (120000 km può anche andar bene) e mi dice che comunque il problema dell'accensione alla mattina è dato dal nuovo software, con il quale però dovrei consumare meno (e in effetti non è così). Sostituiti gli iniettori (320 €uro), ma non cambia nulla, nè consumi, nè accensione mattutina. Anzi, dopo un pò si sente nell'abitacolo odore di gas (specialmente all'avvio e nelle ripartenze da fermo). Il meccanico però mi dice che tutto a posto.
    Allora mi fermo dal primo concessionario Brc che trovo per strada, questo mi sostituisce una fascetta della tubazione del riduttore (10 €uro di lavoro, mancia compresa) et, voilà, l'odore nell'abitacolo sparisce. Però questo meccanico mi dice che se si sente ancora odore può essere il riduttore andato.
    Ora (siamo a 145000 km) la mattina va sempre peggio (salvo che non vada a a benzina...), la macchina si accende e va a 300 giri e poi muore (alla seconda accensione tutto ok) e il problema si presenta anche dopo una fermata breve. E i consumi stanno leggermente peggiorando.
    Quindi, in base alle vostre esperienze, può essere il riduttore difettoso? La domanda giusto per andare dal concessionario Brc-Ford ed indicargli cosa deve controllare (di solito attacca il computer alla centralina con l'aria di chi non ne capisce una mazza e dai dati mi dice sempre che è tutto a posto... sì, come no)
     
    .
9 replies since 26/4/2013, 11:44   7307 views
  Share  
.