pompa benzina kaput

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flaviettociclista
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo del forum,posessore di c-max 2000 gpl da dicembre del 2009.
    A fine marzo una brutta mattina piovosa la macchina ha piantato in asso mia moglie dal fruttivendolo :ph34r: su consiglio di un amico meccanico sono riuscito a farla partire a gpl e l'ho portata a casa.Purtroppo non e' + partita e ho dovuto chiamare il carro atrezzi che l'ha portata alla ford Beretta di Desio ,dove sorpresa delle sorprese una volta scesa dal carro atrezzi la macchina e' partita :angry: morale pulizia del corpo farfallato controllo candele ...diagnosi :macchina ingolfata ..costo 50 euro.
    Per un mese e' andata benissimo poi al mattino del 24/4 in partenza per la Toscana stessa scena ...non parte + :ph34r: :alienff: :sick: .Carro atrezzi e di nuovo al Beretta Ford...diagnosi dovrebbe essere la pompa della benzina :cry: be' non ci crederete ma la pompa benzina ci ha messo 22 giorni ad arrivare .Purtroppo pero' non mi hanno passato l'intervento in garanzia(ho l'estenzione di garanzia a 5 anni) per pompa guasta causa carburante contaminato :ph34r: peccato che a detta del capo officina la benzina era ok e testuali parole"mi dispiaceva buttarlo via e l.ho rimesso nel serbatoio.Mi sono incacchiato come una bestia :alienff: ma non c'e' stato niente da fare...ho dovuto pagare 570 euro per ritirare la macchina .
    Ho visto che e' gia' capitato a qualcuno mi potete dare qualche consiglio su cosa fare .Grazie in anticipo .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    A me con la garanzia quinquennale e la pompa bruciata perche' arruginita l'hanno passata in garanzia compreso il carro attrezzi ......ovvero zero euro.

    Vedi qui la discussione

    https://fordgplforum.forumcommunity.net/?t=53023245
     
    .
  3. flaviettociclista
     
    .

    User deleted


    Beato te,evidentemente il tuo meccanico/concessionaria e' stato onesto.Io ho insistito xche' mandassero la pompa in Ford ma mi hanno risposto che non sarebbe passata in garanzia in quanto non guasta x difetto strutturale ma x carburante contaminato.A questo punto cosa fare :oltre ad una bella lettera di lamentele a Ford ??
     
    .
  4. sint75apri
     
    .

    User deleted


    Stesso inconveniente sulla stessa macchina capitato circa 2 mesi fa e ricordandomi di altri fatti capitati ad altri,sull'argomento,ho cercato di risolverla in maniera diversa.Sono riuscito a trvare la pompa ad un prezzo più abbordabile 180 euro contro i 330-350 della originale Ford e il lavoro me lo sono fatto io.La mia curiosità stava nel vedere se si riusciva a cambiare soltanto la pompa elettrica e non tutto il contorno (gallegiante,struttura contenitiva,connessioni vari etc)ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo o comprleta o niente.Sappiate comunque che tutto quello che dicono in Ford riguardo a questo problema sono ,secondo me, tutte storie perche i carburanti oggi sono completamente privi di porcherie varie al massimo possono lievemente ossidarsi quindi bloccarsi;sono anche riuscito a sbloccare e ripristinare la pompa bloccata ma non mi fidavo a rimontarla per paura di dover ripetere il lavoro dopo 15 gg.Dimenticavo di dire che la pompa che ho comprato è della FISPA che oltre tutto le produce per le varie case automobilistiche quindi siamo davanti al solito discorso originale o no 180 contro 330 fate voi !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    Ma per smontare la pompa non hai dovuto tirare giu' il serbatoio?
     
    .
  6. sint75apri
     
    .

    User deleted


    Si tirato giù il serbatoio e scollegati i vari tubi di mandata,sfiato e bocchettone,la pompa la vedi di sopra avvitata tramite una grande ghiera di plastica
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sint75apri @ 24/5/2013, 21:34) 
    Si tirato giù il serbatoio e scollegati i vari tubi di mandata,sfiato e bocchettone,la pompa la vedi di sopra avvitata tramite una grande ghiera di plastica

    Sara' stato un lavoraccio e poi avrai dovuto sollevare l'auto per smontare il serbatoio!
    Ma la pompa è di plastica o di metallo o fatta con tutti e due i materiali?
    Ti faccio questa domanda perché la mia (quella ossidata) quando ho ritirato l'auto alla Ford era dentro una scatola e non ho potuto osservarla.
     
    .
  8. sint75apri
     
    .

    User deleted


    La maggior parte dei componenti è di plastica tranne la pompa elettrica al suo interno che ha la forma di un cilindretto in metallo con lo spinotto per la connessione elettrica
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    certo che mettere una botola sotto il sedile posteriore x accedere alla pompa benzina come x tutte le macchine non era possbile ..la ford a risparmiato 3 viti
     
    .
  10. sint75apri
     
    .

    User deleted


    Sai subito ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento anche perchè tante vetture hanno l'accesso alla pompa dal divano posteriore ma poi,tenendo conto del fatto che a livello pratico,un'officina è attrezzata con un ponte,il lavoro risulta più "pulito" non so se mi spiego.Io,sinceramente,preferisco toccare poco gli interni di una vettura anche perchè se fai caso bisognerebbe tirare giù i sedili,smontare le canaline di plastica per allentare la moquette di rivestimento e,nel caso del c-max, smontare la struttura in metallo che sorregge i sedili stessi tutte cose che se non vengono correttamente rimontate fanno saltare fuori vibrazioni e scricchiolii vari cosa che al solo pensarci......meglio di no.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sint75apri @ 27/5/2013, 11:23) 
    Sai subito ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento anche perchè tante vetture hanno l'accesso alla pompa dal divano posteriore ma poi,tenendo conto del fatto che a livello pratico,un'officina è attrezzata con un ponte,il lavoro risulta più "pulito" non so se mi spiego.Io,sinceramente,preferisco toccare poco gli interni di una vettura anche perchè se fai caso bisognerebbe tirare giù i sedili,smontare le canaline di plastica per allentare la moquette di rivestimento e,nel caso del c-max, smontare la struttura in metallo che sorregge i sedili stessi tutte cose che se non vengono correttamente rimontate fanno saltare fuori vibrazioni e scricchiolii vari cosa che al solo pensarci......meglio di no.

    La mia vecchia alfa 155 aveva un tappo di metallo sotto il tappeto
    del bagagliaio ed era comodissima...... altro che ford!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao x ora la mia fofo è sui km50.000 ma se avessi problemi di pompa prendo il flessibile e faccio un buco......poi silicone e chiudo il tutto... naturalmente se sono fuori garanzia :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ford apre la via!

    Group
    Member
    Posts
    1,058

    Status
    Offline
    CITAZIONE (russo66 @ 21/8/2013, 09:06) 
    ciao x ora la mia fofo è sui km50.000 ma se avessi problemi di pompa prendo il flessibile e faccio un buco......poi silicone e chiudo il tutto... naturalmente se sono fuori garanzia :(

    Non vedo cosa concluderesti con un buco....la pompa è bella grossa e bisognerebbe fare una bella asola rettangolare di almeno 20cm X 25cm e poi bisogna vedere come ed in che punto del serbatoio è alloggiata!
     
    .
  14. rarpini
     
    .

    User deleted


    Io ho una ford focus 2000 gpl 145 cv e proprio oggi ho dovuto cambiare la pompa benzina perchè ossidata. Totale spesa 523 euro. La macchina ha 4 anni e 40.000 km. Secondo me non è normale che una pompa della benzina si riduca in quello stato dopo 4 anni di vita e il pezzo originale abbia un costo così alto. Il meccanico mi ha chiamato per dirmi quanto costava il ricambio (360+iva!!!!) e per chiedermi se poteva acquistare. A me la macchina serviva subito e non ho potuto fare altrimenti (tipo cercare un ricambio non originale). Per me il guasto di rottura della pompa, avendola vista personalmente dal meccanico tutta ossidata, è da imputarsi all'uso di Ford di materiali scadenti, considerando poi che è successo anche ad altri...La mia opinione su Ford è scesa molto in basso a seguito di questo fatto, quello che mi fa maggiormente arrabbiare sono poi le scuse dei ricambisti che danno la colpa alla benzina...oltre al danno aggiungono la beffa, farebbero miglior figura a stare zitti...mi devono infatti spiegare perchè la pompa si ossida fino a grippare ed il serbatoio no. Glielo spiego il perchè...il serbatoio se si buca e perde dopo 4 anni la Ford è costretta a richiamare le auto e fare un intervento gratuito perchè il difetto sarebbe pericoloso, la pompa della benzina invece non succede niente, la macchiana al più non parte e la Ford lucra sui ricambi...complimenti!!!!!....LA MIA PROSSIMA AUTO NON SARA' UNA FORD....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    567
    Location
    storo trento

    Status
    Offline
    ciao a tutti

    pero più passa il tempo e più pompe grippano...solo quelle dei modelli a benza le pompe dei diesel NO , sembra un difetto congenito delle pompe x benza
    e scivere a una casa giornalistica tipo al volante???? tutti insieme

    basta unirsi
     
    .
25 replies since 18/5/2013, 20:11   7193 views
  Share  
.