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flaviettociclista.
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Ciao a tutti sono nuovo del forum,posessore di c-max 2000 gpl da dicembre del 2009.
A fine marzo una brutta mattina piovosa la macchina ha piantato in asso mia moglie dal fruttivendolo su consiglio di un amico meccanico sono riuscito a farla partire a gpl e l'ho portata a casa.Purtroppo non e' + partita e ho dovuto chiamare il carro atrezzi che l'ha portata alla ford Beretta di Desio ,dove sorpresa delle sorprese una volta scesa dal carro atrezzi la macchina e' partita morale pulizia del corpo farfallato controllo candele ...diagnosi :macchina ingolfata ..costo 50 euro.
Per un mese e' andata benissimo poi al mattino del 24/4 in partenza per la Toscana stessa scena ...non parte + .Carro atrezzi e di nuovo al Beretta Ford...diagnosi dovrebbe essere la pompa della benzina be' non ci crederete ma la pompa benzina ci ha messo 22 giorni ad arrivare .Purtroppo pero' non mi hanno passato l'intervento in garanzia(ho l'estenzione di garanzia a 5 anni) per pompa guasta causa carburante contaminato peccato che a detta del capo officina la benzina era ok e testuali parole"mi dispiaceva buttarlo via e l.ho rimesso nel serbatoio.Mi sono incacchiato come una bestia ma non c'e' stato niente da fare...ho dovuto pagare 570 euro per ritirare la macchina .
Ho visto che e' gia' capitato a qualcuno mi potete dare qualche consiglio su cosa fare .Grazie in anticipo .. -
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A me con la garanzia quinquennale e la pompa bruciata perche' arruginita l'hanno passata in garanzia compreso il carro attrezzi ......ovvero zero euro.
Vedi qui la discussione
https://fordgplforum.forumcommunity.net/?t=53023245. -
flaviettociclista.
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Beato te,evidentemente il tuo meccanico/concessionaria e' stato onesto.Io ho insistito xche' mandassero la pompa in Ford ma mi hanno risposto che non sarebbe passata in garanzia in quanto non guasta x difetto strutturale ma x carburante contaminato.A questo punto cosa fare :oltre ad una bella lettera di lamentele a Ford ?? . -
sint75apri.
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Stesso inconveniente sulla stessa macchina capitato circa 2 mesi fa e ricordandomi di altri fatti capitati ad altri,sull'argomento,ho cercato di risolverla in maniera diversa.Sono riuscito a trvare la pompa ad un prezzo più abbordabile 180 euro contro i 330-350 della originale Ford e il lavoro me lo sono fatto io.La mia curiosità stava nel vedere se si riusciva a cambiare soltanto la pompa elettrica e non tutto il contorno (gallegiante,struttura contenitiva,connessioni vari etc)ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo o comprleta o niente.Sappiate comunque che tutto quello che dicono in Ford riguardo a questo problema sono ,secondo me, tutte storie perche i carburanti oggi sono completamente privi di porcherie varie al massimo possono lievemente ossidarsi quindi bloccarsi;sono anche riuscito a sbloccare e ripristinare la pompa bloccata ma non mi fidavo a rimontarla per paura di dover ripetere il lavoro dopo 15 gg.Dimenticavo di dire che la pompa che ho comprato è della FISPA che oltre tutto le produce per le varie case automobilistiche quindi siamo davanti al solito discorso originale o no 180 contro 330 fate voi ! . -
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Ma per smontare la pompa non hai dovuto tirare giu' il serbatoio? . -
sint75apri.
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Si tirato giù il serbatoio e scollegati i vari tubi di mandata,sfiato e bocchettone,la pompa la vedi di sopra avvitata tramite una grande ghiera di plastica . -
.Si tirato giù il serbatoio e scollegati i vari tubi di mandata,sfiato e bocchettone,la pompa la vedi di sopra avvitata tramite una grande ghiera di plastica
Sara' stato un lavoraccio e poi avrai dovuto sollevare l'auto per smontare il serbatoio!
Ma la pompa è di plastica o di metallo o fatta con tutti e due i materiali?
Ti faccio questa domanda perché la mia (quella ossidata) quando ho ritirato l'auto alla Ford era dentro una scatola e non ho potuto osservarla.. -
sint75apri.
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La maggior parte dei componenti è di plastica tranne la pompa elettrica al suo interno che ha la forma di un cilindretto in metallo con lo spinotto per la connessione elettrica . -
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certo che mettere una botola sotto il sedile posteriore x accedere alla pompa benzina come x tutte le macchine non era possbile ..la ford a risparmiato 3 viti . -
sint75apri.
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Sai subito ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento anche perchè tante vetture hanno l'accesso alla pompa dal divano posteriore ma poi,tenendo conto del fatto che a livello pratico,un'officina è attrezzata con un ponte,il lavoro risulta più "pulito" non so se mi spiego.Io,sinceramente,preferisco toccare poco gli interni di una vettura anche perchè se fai caso bisognerebbe tirare giù i sedili,smontare le canaline di plastica per allentare la moquette di rivestimento e,nel caso del c-max, smontare la struttura in metallo che sorregge i sedili stessi tutte cose che se non vengono correttamente rimontate fanno saltare fuori vibrazioni e scricchiolii vari cosa che al solo pensarci......meglio di no. . -
.Sai subito ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento anche perchè tante vetture hanno l'accesso alla pompa dal divano posteriore ma poi,tenendo conto del fatto che a livello pratico,un'officina è attrezzata con un ponte,il lavoro risulta più "pulito" non so se mi spiego.Io,sinceramente,preferisco toccare poco gli interni di una vettura anche perchè se fai caso bisognerebbe tirare giù i sedili,smontare le canaline di plastica per allentare la moquette di rivestimento e,nel caso del c-max, smontare la struttura in metallo che sorregge i sedili stessi tutte cose che se non vengono correttamente rimontate fanno saltare fuori vibrazioni e scricchiolii vari cosa che al solo pensarci......meglio di no.
La mia vecchia alfa 155 aveva un tappo di metallo sotto il tappeto
del bagagliaio ed era comodissima...... altro che ford!. -
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ciao x ora la mia fofo è sui km50.000 ma se avessi problemi di pompa prendo il flessibile e faccio un buco......poi silicone e chiudo il tutto... naturalmente se sono fuori garanzia . -
.ciao x ora la mia fofo è sui km50.000 ma se avessi problemi di pompa prendo il flessibile e faccio un buco......poi silicone e chiudo il tutto... naturalmente se sono fuori garanzia
Non vedo cosa concluderesti con un buco....la pompa è bella grossa e bisognerebbe fare una bella asola rettangolare di almeno 20cm X 25cm e poi bisogna vedere come ed in che punto del serbatoio è alloggiata!. -
rarpini.
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Io ho una ford focus 2000 gpl 145 cv e proprio oggi ho dovuto cambiare la pompa benzina perchè ossidata. Totale spesa 523 euro. La macchina ha 4 anni e 40.000 km. Secondo me non è normale che una pompa della benzina si riduca in quello stato dopo 4 anni di vita e il pezzo originale abbia un costo così alto. Il meccanico mi ha chiamato per dirmi quanto costava il ricambio (360+iva!!!!) e per chiedermi se poteva acquistare. A me la macchina serviva subito e non ho potuto fare altrimenti (tipo cercare un ricambio non originale). Per me il guasto di rottura della pompa, avendola vista personalmente dal meccanico tutta ossidata, è da imputarsi all'uso di Ford di materiali scadenti, considerando poi che è successo anche ad altri...La mia opinione su Ford è scesa molto in basso a seguito di questo fatto, quello che mi fa maggiormente arrabbiare sono poi le scuse dei ricambisti che danno la colpa alla benzina...oltre al danno aggiungono la beffa, farebbero miglior figura a stare zitti...mi devono infatti spiegare perchè la pompa si ossida fino a grippare ed il serbatoio no. Glielo spiego il perchè...il serbatoio se si buca e perde dopo 4 anni la Ford è costretta a richiamare le auto e fare un intervento gratuito perchè il difetto sarebbe pericoloso, la pompa della benzina invece non succede niente, la macchiana al più non parte e la Ford lucra sui ricambi...complimenti!!!!!....LA MIA PROSSIMA AUTO NON SARA' UNA FORD.... . -
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ciao a tutti
pero più passa il tempo e più pompe grippano...solo quelle dei modelli a benza le pompe dei diesel NO , sembra un difetto congenito delle pompe x benza
e scivere a una casa giornalistica tipo al volante???? tutti insieme
basta unirsi.