Ripristino antifurto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sint75apri
     
    .

    User deleted


    Tempo fa ho dovuto sostituire la pompa carburante e come consuetudine scollegai la batteria (lo faccio sempre per precauzione).Purtroppo dopo 2 giorni mi resi conto che l'antifurto non funzionava più e visto che ,per un motivo o altro,anche altri utenti si sono trovati nella mia stessa situazione vi spiego come l'ho ripristinato che tengo a precisare non ho fatto altro che seguire la procedura del manuale utente dell'antifurto stesso che era in dotazione con i vari manuali della vettura.Tutte le volte che si toglie corrente alla macchina l'antifurto ha un'autonomia quasi ridicola tipo 30-40 secondi al di fuori di questi va in una sorta di disconoscimento del sistema ma forse solo la sirena perche non è collegata direttamente con la centralina antifurto bensì possiede un collegamento via radio questo,penso,per evitare collegamenti tra vano motore e abitacolo after market;infatti io mi sono limitato ad eseguire la procedura di autoapprendimento della sirena come segue:inizialmente ho cercato la centralina antifurto che su c-max 2009 è posizionata vicino alla scatola fusibili, ho scollegato la batteria e subito ricollegata a simulare una qualsiasi perdita di tensione più lunga di 40 sec.L'emissione di 3 beep consecutivi fa capire che la sirena è entrata in autoapprendimendimento quindi si posiziona lo switch numero 1 della centralina in posizione on fino all'emissione di un'altro beep dopo circa30 secondi,si riposizionna lo switch su off e il gioco è fatto
     
    .
0 replies since 24/5/2013, 15:09   252 views
  Share  
.